Se una caldaia è sporca e incrostata di calcare presenta notevoli problemi di funzionamento: la sua capacità di produrre acqua calda scende sensibilmente. Noi eseguiamo il lavaggio della caldaia con tecnici esperti e la strumentazione specifica.
Anche la Pulizia è molto importante
Il funzionamento costante, la combustione del gas e il trattamento di un’acqua molto dura comporta la produzione di calcare all’interno delle tubazioni della caldaia in cui il liquido riscaldato scorre. Il lavaggio della caldaia è un intervento mirato che serve innanzitutto ad eliminare il calcare ma, secondariamente, anche a ripulirla da ogni incrostazione di sporco.
Disponiamo della strumentazione specifica per realizzare il cosiddetto lavaggio chimico della caldaia e operiamo solo attraverso i nostri tecnici specializzati e molto esperti nell’assistenza di caldaie.
I Danni provocati da Calcare e Sporcizia
In caso di accumuli di calcare e sporcizia è davvero possibile parlare di danni che la caldaia può subire se non viene eseguita una pulizia completa e accurata. Il mancato lavaggio della caldaia e il persistere di una situazione di ostruzione dei circuiti idrici può causare:
- Riduzione evidente della pressione dell’acqua calda
- Scarsa efficacia dei riscaldamenti domestici
- Corrosione delle componenti metalliche
- Insorgenza di ruggine
- Rottura improvvisa di tubature e valvole di distribuzione
Il Lavaggio eseguito dai Professionisti
L’esecuzione del lavaggio della caldaia a regola d’arte prevede l’impiego di prodotti chimici specifici che sciolgono il calcare e tutti i sedimenti interni alle tubature.
Il nostro intervento è garanzia di un lavaggio completo approfondito e sicuro che oltre a preservare l’impianto garantisce la sicurezza contro lo smaltimento dei prodotti aggressivi che sono impiegati: i nostri tecnici hanno la massima esperienza con il lavaggio della caldaia, impiegano la strumentazione adatta e conoscono perfettamente i decalcificanti utilizzati per eseguire l’intervento.
Difendi l’ambiente e Risparmia denaro
Il lavaggio della caldaia comporta anche benefici in termini di risparmio di gas e riduzione dell’inquinamento. La disincrostazione libera le tubature e regolarizza la combustione del gas di cui ne sarà consumato un minor quantitativo: ne deriva, di conseguenza, anche una minor emissione di CO2 nell’atmosfera. La Caldaia riprende a funzionare con regolarità consumando meno gas e riducendo i costi della bolletta.