Certificazione Impianto Elettrico

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”]

Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio.

La certificazione per ogni Impianto Elettrico

La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento, di locale commerciale o di un’azienda.
Si tratta di un attestato importante che riguarda la sicurezza e le modalità di realizzazione dell’impianto elettrico che oggi è rilasciato sempre dagli installatori.
Quindi, sono dotati di certificazione per impianto elettrico le moderne realizzazioni, mentre sono da certificare gli impianti più vecchi.

Rilascio della Certificazione per Impianti Elettrici

Grazie ai nostri elettricisti specializzati, eseguiamo l’installazione e la certificazione di impianti elettrici rilasciando la documentazione relativa alla corretta posa in opera. Ogni nostro cliente riceve una dichiarazione di rispondenza (la DIRI) del proprio impianto alle disposizioni di legge: tale dichiarazione, infatti, può essere rilasciata solo da centri tecnici abilitati e dotati di tecnici elettricisti professionisti.

Gli allegati necessari

E’ necessario allegare alla certificazione dell’impianto elettrico anche altre documentazioni:
progetto dell’impianto schema elettrico, la relazione relativa ai materiali utilizzati.

Gli impianti più Vecchi

Tutti gli impianti più vecchi devono obbligatoriamente mettersi a norma dotandosi di una certificazione per impianti elettrici. I nostri tecnici intervengono analizzando la situazione di ogni impianto ed eseguendo gli interventi di adeguamento che interessano:
– Parzializzazione dell’impianto (suddivisione in più aree isolabili autonomamente)
– Sostituzione del quadro elettrico
– Installazione dell’interruttore salvavita (interruttore differenziale)

Informazioni Utili

I nostri elettricisti rilasciano la certificazione per impianto elettrico in quattro copie dedicate, rispettivamente, al cliente e titolare dell’impianto, all’eventuale utilizzatore (se diverso dal titolare), all’installatore/manutentore e al Comune ( ufficio edilizia).

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Messa a Terra Condomini

Impianti elettrici

L’impianto di terra garantisce l’affidabilità del sistema elettrico dal punto di vista della protezione dalle scosse elettriche e dal pericolo di incendi o folgorazioni. Un condominio ha bisogno di essere tutelato in tal senso con una messa a terra condominiale a norma. Scopo e funzioni degli impianti di messa a terra Ricordiamo che l’impianto di…

Leggi tutto

La Temporizzazione per Luci delle Scale

Impianti elettrici

Nei condomini è ormai utilizzata da tempo: la temporizzazione della luce nelle scale consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica comune degli inquilini, evitando sprechi inutili, magari dovuti alla distrazione di chi potrebbe dimenticare di spegnere la luce dopo essere arrivato in casa.   Dispositivi temporizzazione luce Nell’ambito dell’impiantistica il controllo del tempo ha varie…

Leggi tutto

Riparazioni elettriche: assistenza specializzata

Impianti elettrici

Guasti alla linea elettrica, black out, cali di tensione in casa o nella sede della vostra attività commerciale? Vi offriamo molteplici servizi di manutenzione, assistenza e pronto intervento: tutto sulle riparazioni elettriche di cui avete bisogno. Risparmiare grazie a riparazioni elettriche ad hoc All’interno di una casa o di un’azienda il principale “consumatore” di energia…

Leggi tutto

Impianto Elettrico: la Messa a Terra

Impianti elettrici

Ti offriamo servizi qualificati per l’installazione e la manutenzione della messa a terra dell’impianto elettrico. Iniziamo con l’aiutarti a capire qual è la sua utilità. Salvavita, cavo di messa a terra, dispersione della corrente: facciamo il punto La messa a terra dell’impianto elettrico è formata da un cavo giallo e verde, le cui dimensioni sono…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato