Offriamo la possibilità si stipulare un contratto di manutenzione della calda con cui programmare definitivamente interventi di controllo e revisione del tuo impianto domestico. Tutto per evitare guasti improvvisi.
Scegliere il Contratto di Manutenzione
Siamo specializzati nella ripararezione, in situazioni di emergenza, tempestivamente e prontamente, la tua caldaia in panne, su tutta Roma. Ma l’emergenza è appunto una condizione evitabile se pianifichiamo accuratamente un programma di manutenzione. Esiste infatti la possibilità di utilizzare i contratti di manutenzione per le caldaie.
Prevenire guasti e rotture
Le caldaie che oggi installiamo nelle nostre abitazioni sono macchine estremamente sofisticate, e solo una pianificazione accurata degli interventi di manutenzione può darti la certezza di avere un impianto di riscaldamento efficiente, sicuro e che possa garantire le alte performance per le quali è stato realizzato, inalterate nel tempo. Con un contratto di manutenzione caldaie si prevengono le rotture e i malfunzionamenti della caldaia e si riducono drasticamente i consumi energetici e i costi di intervento tecnico e non per ultimo si rispetta di più l’ambiente.
Come funziona?
Le case produttrici di caldaie selezionano i cosiddetti CAT (Centri Assistenza Tecnica), aziende specializzate nell’installazione, manutenzione, assistenza per le vostre caldaie. Pronto Italy rientra in tali programmi ed offre, tra i propri servizi, la possibilità di stipulare contratti di manutenzione, solitamente annuali o biennali, a seconda del tipo di apparecchio di riscaldamento che avete scelto.
Cosa offrono i contratti di manutenzione?
I contratti di manutenzione sulle caldaie prevedono la manutenzione programmata all’impianto termico, obbligatoria per la legislazione nazionale in ottemperanza delle leggi : n.10 del 09/01/91 – DPR n.412 del 26/08/93 – D.Lgs. n.192 del 19/08/05 – D.Lgs. n.311del 29/12/06 e s.m.i.).
A seconda del tipo di contratto, oltre alla manutenzione cosiddetta “ordinaria”, Pronto Italy può provvedere anche ad eseguire le verifiche ed i controlli sul rendimento di combustione e sul controllo dei fumi della combustione (analisi del CO e analisi di tenuta della canna fumaria) con conseguente rilascio della certificazione.
Chi è il Responsabile dell’impianto?
Il responsabile dell’esercizio e della manutenzione dell’impianto termico è colui che ha l’obbligo di assicurarne la funzionalità e la corretta conduzione. Il responsabile è l’utilizzatore dell’unità immobiliare in cui è ubicato l’impianto, sia esso proprietario o occupante l’immobile a qualsiasi titolo. Per i condomini e per le persone giuridiche il responsabile è l’amministratore. La responsabilità dell’esercizio e della manutenzione degli impianti può essere delegata ad un terzo soggetto, detto “terzo responsabile”, in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente.