Impianto Elettrico: la Messa a Terra

Ti offriamo servizi qualificati per l’installazione e la manutenzione della messa a terra dell’impianto elettrico. Iniziamo con l’aiutarti a capire qual è la sua utilità.

Salvavita, cavo di messa a terra, dispersione della corrente: facciamo il punto

La messa a terra dell’impianto elettrico è formata da un cavo giallo e verde, le cui dimensioni sono stabilite dalle normative CEI, che serve a disperdere nel terreno il potenziale elettrico (la corrente elettrica) proteggendo gli utilizzatori dell’impianto nel caso di malfunzionamenti o scariche atmosferiche pericolose, come i fulmini. Il cavo di messa a terra funziona grazie a un dispositivo chiamato salvavita o interruttore differenziale, che interviene quando le masse metalliche (gli elettrodomestici) collegate a terra vengono percorse da una quantità di energia elettrica maggiore del solito, tutelandoci così da eventuali danni. Per queste ragioni è necessario che tutti gli elettrodomestici siano fisicamente collegati al conduttore di terra.

La Messa a terra per la nostra Sicurezza

Questa semplificazione non tragga in inganno: abbiamo voluto spiegare in modo semplice il complesso funzionamento della messa a terra di un impianto elettrico per sottolineare l’importanza della sua presenza in casa o nel luogo dove lavori, ma è altrettanto rilevante affidarne l’installazione e la manutenzione a tecnici professionisticome i nostri, che ti garantiscano e ti certifichino la totale messa in sicurezza degli ambienti dove trascorri le tue giornate.

Impianti Elettrici: esperti e a disposizione

Mettiamo a tua disposizione elettricisti espertiin ogni settore tra cui elettricisti specializzati. Se hai bisogno di installare o effettuare operazioni di manutenzione alla messa a terra del tuo impianto elettrico, collaboriamo con loro per assicurare un lavoro eseguito sempre a regola d’arte.
Naturalmente siamo a disposizione per offrirti maggiori informazioni sui nostri servizi, per garantirti un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze e per alle tue domande e ai tuoi dubbi.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Assistenza Elettrica a Domicilio

Impianti elettrici

[styled_image w=”384″ h=”288″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/img-2.jpg”] Tutta l’assistenza elettrica per impianti, illuminazioni e sistemi automatizzati di casa con tecnici elettricisti specializzati. Grazie ad elettricisti specializzati,  risolviamo ogni guasto e problema di natura elettrica a domicilio. Impianto elettrico, Automatismi, Illuminazione, Telefonia Le nostre case sono concentrati di tecnologia elettrica e sistemi che hanno nell’elettricità la loro unica…

Leggi tutto

Manutenzioni Sistemi Elettrici

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

Messa a norma impianti elettrici

Impianti elettrici

Sondaggi e inchieste mirate rivelano che purtroppo nel nostro paese molti impianti elettrici non sono ancora a norma e che spesso tendiamo erroneamente a sottovalutare i pericoli derivanti dall’utilizzo di impianti vecchi o inadeguati. Ti offriamo un servizio di messa a norma degli impianti elettrici attento al rispetto della tua sicurezza e delle normative in…

Leggi tutto

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Riparazione Serrande e Tapparelle elettriche

Impianti elettrici

Ci occupiamo di installare e riparare tapparelle, avvolgibili e persiane e di ogni tipo, garantendoti un rapido intervento a domicilio. Eseguiamo interventi mirati su tutte le tipologie di serrande, le riparazioni degli automatismi, la manutenzione dei motori elettrici. Riparazioni, sostituzioni e sblocco Le serrande, le saracinesche e le tapparelle sono sottoposte all’usura quotidiana e alle…

Leggi tutto

Cablaggio Quadri Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti in sistemi e impianti elettrici civili e il cablaggio dei quadri elettrici è un passaggio importante che eseguiamo con la massima attenzione. Operiamo con elettricisti esperti e impieghiamo i prodotti delle migliori Marche.   Nuovi Impianti e Cablaggio Quadri Elettrici Siamo specializzati nell’installazione di impianti elettrici e il cablaggio dei quadri, inteso si…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato