Manutenzioni Elettriche

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate.

Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza

Quando sei in casa, o a nel luogo di lavoro, vuoi essere tranquillo e non incorrere in rischi inutili. L’utilizzo quotidiano degli apparecchi elettrici, dalla lavatrice al computer fino all’impianto antifurto, li sottopone a un’usura continua rendendoli a mano a mano meno efficaci e più soggetti a guasti o rotture. Per questa ragione è preferibile prendersi cura del proprio impianto elettrico piuttosto che dover correre ai ripari quando è irreversibilmente danneggiato. Le manutenzioni elettriche sono fatte apposta per evitare situazioni del genere.

Occorre effettuare preventivamente e periodicamente un’analisi del rischio mirata, ovvero valutare le probabilità di un guasto, determinare l’entità dei danni producibili da tale malfunzionamento e adottare le opportune contromisure. Questo processo di valutazione viene attuato da tecnici specializzati come i nostri, in grado di prevenire eventuali inconvenienti nonché di riparare gli apparecchi o l’impianto qualora le conseguenze del guasto siano state dannose.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di manutenzioni elettriche, chiamaci all’800 13 58 53.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Per manutenzioni elettriche ordinarie si intendono le manutenzioni periodiche ai vari componenti dell’impianto elettrico, mentre le manutenzioni elettriche straordinarie sono necessarie nel caso di guasti  o emergenze.

Ecco alcuni esempi di manutenzioni elettriche quotidianamente eseguite dai nostri tecnici:

  • controllo delle condizioni del quadro elettrico e degli interruttori
  • controllo delle viti di attestazione dei cavi elettrici collegati alla morsettiera interna del quadro e agli interruttori di protezione
  • verifica dell’isolamento dei cavi elettrici e del corretto funzionamento del salvavita
  • verifiche dell’impianto di messa a terra
  • manutenzione dei gruppi elettrogeni
  • manutenzione degli ascensori o dei montacarichi
  • manutenzione dei componenti elettrici dell’allarme antincendio
  • manutenzione dei componenti elettrici dell’impianto antifurto
  • manutenzione di porte e garage automatizzati
  • manutenzione degli impianti fotovoltaici

Ti offriamo un servizio di manutenzioni elettriche a regola d’arte, perché sappiamo quanto è importante che l’impianto elettrico sia sempre ben funzionante. Contattaci e rimarrai soddisfatto.

 

 

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Assistenza Elettrica

Impianti elettrici

Tutta l’assistenza elettrica per impianti, illuminazioni e sistemi automatizzati di casa con tecnici elettricisti specializzati. Risolviamo ogni guasto e problema di natura elettrica a domicilio intervenendo con elettricisti specializzati. Impianto elettrico, Automatismi, Illuminazione, Telefonia Le nostre case sono concentrati di tecnologia elettrica e sistemi che hanno nell’elettricità la loro unica fonte di energia. Va da…

Leggi tutto

Impianto Elettrico: la Messa a Terra

Impianti elettrici

Ti offriamo servizi qualificati per l’installazione e la manutenzione della messa a terra dell’impianto elettrico. Iniziamo con l’aiutarti a capire qual è la sua utilità. Salvavita, cavo di messa a terra, dispersione della corrente: facciamo il punto La messa a terra dell’impianto elettrico è formata da un cavo giallo e verde, le cui dimensioni sono…

Leggi tutto

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Servizio Sostituzione Lampadine

Impianti elettrici

Ci occupiamo di tutti i tipi di tipi di guasto all’impianto elettrico, della manutenzione e della riparazione nel caso di cortocircuito o malfunzionamento. Tra i molteplici servizi che ti offriamo, anche quello della sostituzione delle lampade o delle lampadine. Come verificare se una lampadina è davvero “bruciata” Verifica innanzitutto che tutto l’impianto elettrico del locale…

Leggi tutto

Messa a Terra Condomini

Impianti elettrici

L’impianto di terra garantisce l’affidabilità del sistema elettrico dal punto di vista della protezione dalle scosse elettriche e dal pericolo di incendi o folgorazioni. Un condominio ha bisogno di essere tutelato in tal senso con una messa a terra condominiale a norma. Scopo e funzioni degli impianti di messa a terra Ricordiamo che l’impianto di…

Leggi tutto

Riparazioni elettriche: assistenza specializzata

Impianti elettrici

Guasti alla linea elettrica, black out, cali di tensione in casa o nella sede della vostra attività commerciale? Vi offriamo molteplici servizi di manutenzione, assistenza e pronto intervento: tutto sulle riparazioni elettriche di cui avete bisogno. Risparmiare grazie a riparazioni elettriche ad hoc All’interno di una casa o di un’azienda il principale “consumatore” di energia…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato