Manutenzioni Elettriche

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate.

Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza

Quando sei in casa, o a nel luogo di lavoro, vuoi essere tranquillo e non incorrere in rischi inutili. L’utilizzo quotidiano degli apparecchi elettrici, dalla lavatrice al computer fino all’impianto antifurto, li sottopone a un’usura continua rendendoli a mano a mano meno efficaci e più soggetti a guasti o rotture. Per questa ragione è preferibile prendersi cura del proprio impianto elettrico piuttosto che dover correre ai ripari quando è irreversibilmente danneggiato. Le manutenzioni elettriche sono fatte apposta per evitare situazioni del genere.

Occorre effettuare preventivamente e periodicamente un’analisi del rischio mirata, ovvero valutare le probabilità di un guasto, determinare l’entità dei danni producibili da tale malfunzionamento e adottare le opportune contromisure. Questo processo di valutazione viene attuato da tecnici specializzati come i nostri, in grado di prevenire eventuali inconvenienti nonché di riparare gli apparecchi o l’impianto qualora le conseguenze del guasto siano state dannose.

Per avere maggiori informazioni sui nostri servizi di manutenzioni elettriche, chiamaci all’800 13 58 53.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Per manutenzioni elettriche ordinarie si intendono le manutenzioni periodiche ai vari componenti dell’impianto elettrico, mentre le manutenzioni elettriche straordinarie sono necessarie nel caso di guasti  o emergenze.

Ecco alcuni esempi di manutenzioni elettriche quotidianamente eseguite dai nostri tecnici:

  • controllo delle condizioni del quadro elettrico e degli interruttori
  • controllo delle viti di attestazione dei cavi elettrici collegati alla morsettiera interna del quadro e agli interruttori di protezione
  • verifica dell’isolamento dei cavi elettrici e del corretto funzionamento del salvavita
  • verifiche dell’impianto di messa a terra
  • manutenzione dei gruppi elettrogeni
  • manutenzione degli ascensori o dei montacarichi
  • manutenzione dei componenti elettrici dell’allarme antincendio
  • manutenzione dei componenti elettrici dell’impianto antifurto
  • manutenzione di porte e garage automatizzati
  • manutenzione degli impianti fotovoltaici

Ti offriamo un servizio di manutenzioni elettriche a regola d’arte, perché sappiamo quanto è importante che l’impianto elettrico sia sempre ben funzionante. Contattaci e rimarrai soddisfatto.

 

 

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Installazione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti nell’installazione di impianti elettrici. I nostri elettricisti specializzati realizzano nuovi impianti nuovi e mettono a norma impianti già esistenti.    Nuovi impianti elettrici, Ampliamenti, Ristrutturazioni Eseguiamo l’installazione di impianti elettrici eseguendo la posa in opera di nuovi impianti completi, ampliamenti di impianti, ristrutturazioni, messe a norma.  Con i nostri tecnici: Eseguiamo sopralluoghi per…

Leggi tutto

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Impianto Elettrico: la Messa a Terra

Impianti elettrici

Ti offriamo servizi qualificati per l’installazione e la manutenzione della messa a terra dell’impianto elettrico. Iniziamo con l’aiutarti a capire qual è la sua utilità. Salvavita, cavo di messa a terra, dispersione della corrente: facciamo il punto La messa a terra dell’impianto elettrico è formata da un cavo giallo e verde, le cui dimensioni sono…

Leggi tutto

Manutenzione Prese Elettriche

Impianti elettrici

La sicurezza elettrica non dipende soltanto dai componenti dell’impianto che si trovano al di là del muro, ma passa attraverso i fili dell’intero impianto per arrivare a tutti gli elettrodomestici tramite le prese elettriche. Funzione delle prese elettriche Nelle prese elettriche, più comunemente dette prese di corrente, vengono inserite le spine collegate agli elettrodomestici affinché…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato