Servizio Sostituzione Lampadine

Ci occupiamo di tutti i tipi di tipi di guasto all’impianto elettrico, della manutenzione e della riparazione nel caso di cortocircuito o malfunzionamento. Tra i molteplici servizi che ti offriamo, anche quello della sostituzione delle lampade o delle lampadine.

Come verificare se una lampadina è davvero “bruciata”

Verifica innanzitutto che tutto l’impianto elettrico del locale sia in funzione e che nessuna parte di esso sia temporaneamente esclusa per cause contingenti (quali ad esempio l’entrata in funzione del salvavita nel caso di sovraccarichi dell’impianto o di condizioni atmosferiche particolari come i fulmini durante un temporale): non sottovalutare questo controllo, anche se può sembrare banale.

Dopodiché effettua un’operazione di per sé molto semplice ma che ti permette di accertarti se la lampadina in questione è veramente fulminata prima di procedere a sostituirla, soprattutto quando si tratta di lampadine particolari come quelle a risparmio energetico. Se la lampadina ha il vetro opaco puoi scuoterla leggermente: se senti un rumore lieve di pezzetti staccati è molto probabile che sia rotta e debba essere sostituita. Come verifica ultima, comunque, prova ad avvitarla in un altro portalampade, facendo attenzione che la filettatura e il diametro del portalampade abbiano le stesse dimensioni di quello in cui la lampadina era inserita originariamente.

Pronto intervento rapido e capillare

Dopo aver controllato che la lampadina è effettivamente inutilizzabile, occorre procedere alla sua sostituzione. I nostri elettricisti sono a tua disposizione anche per questo, e se ti serve la sostituzione immediata di una lampadina così come di una plafoniera, di un interruttore o di una lampada, sono pronti a intervenire subito per garantirti il completo funzionamento dell’impianto elettrico e la comodità di non dover effettuare da solo la ricerca della lampadina da sostituire. Contattaci al numero gratuito 800 13 58 53 e saremo a casa tua il più velocemente possibile per supporto e assistenza agli impianti elettrici

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Assistenza Elettrica a Domicilio

Impianti elettrici

[styled_image w=”384″ h=”288″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/img-2.jpg”] Tutta l’assistenza elettrica per impianti, illuminazioni e sistemi automatizzati di casa con tecnici elettricisti specializzati. Grazie ad elettricisti specializzati,  risolviamo ogni guasto e problema di natura elettrica a domicilio. Impianto elettrico, Automatismi, Illuminazione, Telefonia Le nostre case sono concentrati di tecnologia elettrica e sistemi che hanno nell’elettricità la loro unica…

Leggi tutto

Contratto Manutenzione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Il contratto di manutenzione stabilisce e regola, in base alla legislazione nazionale, i criteri e le responsabilità dei tecnici manutentori e dei loro clienti quando occorre effettuare una manutenzione dell’impianto. Ricordati che la manutenzione non solo è consigliata, ma è anche necessaria per qualunque tipo di impianto. Specifiche dei contratti in base alle normative locali…

Leggi tutto

Assistenza Elettrica

Impianti elettrici

Tutta l’assistenza elettrica per impianti, illuminazioni e sistemi automatizzati di casa con tecnici elettricisti specializzati. Risolviamo ogni guasto e problema di natura elettrica a domicilio intervenendo con elettricisti specializzati. Impianto elettrico, Automatismi, Illuminazione, Telefonia Le nostre case sono concentrati di tecnologia elettrica e sistemi che hanno nell’elettricità la loro unica fonte di energia. Va da…

Leggi tutto

Manutenzioni Sistemi Elettrici

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

Manutenzione Prese Elettriche

Impianti elettrici

La sicurezza elettrica non dipende soltanto dai componenti dell’impianto che si trovano al di là del muro, ma passa attraverso i fili dell’intero impianto per arrivare a tutti gli elettrodomestici tramite le prese elettriche. Funzione delle prese elettriche Nelle prese elettriche, più comunemente dette prese di corrente, vengono inserite le spine collegate agli elettrodomestici affinché…

Leggi tutto

Certificazione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”] Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio. La certificazione per ogni Impianto Elettrico La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento,…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato