Quale Condizionatore per Casa?

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso.



Condizionatore per casa: come sceglierlo?

Le tipologie di impianto sono diverse. Quando si può contare su una assistenza continua e preparata come la nostra sia al momento dell’installazione che in caso di manutenzione, al papabile cliente non rimane altro che scegliere la tipologia di prodotto che più sembra essere conforme alle proprie esigenze. Se non si ha idea di quali siano le opzioni disponibili al riguardo, il primo passo da fare è valutare la grandezza della porzione che si desidera refrigerare e scoprire quale tipologia di condizionatore sia più adatta. Questi impianti sono essenzialmente suddivisibili in due tipologie: condizionatori fissi e condizionatori portatili.


Modelli Fissi

Alle due diverse tipologie di struttura corrispondono approcci differenti e tipi di lavoro diversi da mettere in atto. Un Condizionatore per casa deve essere sinonimo di praticità e funzionalità: si tratta di un rapporto che non deve essere mia messo in discussione. Partiamo dal condizionatore fisso. Si tratta di una struttura quasi sempre formata da un compressore esterno cui corrisponde una struttura fissa (o split) montata sulla parete della stanza che si intende refrigerare.



A seconda della necessità del cliente esistono dei modelli dotati di pompa di calore in grado di scaldare l’ambiente. Sono i più diffusi e, grazie ad un progresso tecnologico inarrestabile, possono contare su un sistema conosciuto come “inverter” che da modo di tenere stabile la temperatura e basso il consumo energetico. Meno diffusi per via di un costo maggiore a livello manutentivo sono i cosiddetti condizionatori “multi split” in grado attraverso più elementi interni ed uno solo esterno di poter settare diverse temperature in diversi ambienti dell’immobile.


Modelli Portatili

Per ciò che riguarda i condizionatori portatili sono due le sottocategorie più sfruttate, quella dei monoblocco e degli split. Entrambe le tipologie, che siano montate o meno su rotelle debbono contare sulla forza di un compressore per la loro azione. In questo caso “condizionatore casa” diventa sinonimo di rumore. Nonostante ciò, grazie al loro prezzo contenuto sono i più venduti tra coloro che non intendono apportare cambiamenti strutturali all’immobile per l’installazione.

Per supporto sull’acquisto e un preventivo mirato con tutte le informazioni tecniche e di modello il nostro servizio dedicati ai condizionatori può raggiungervi a domicilio.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Le Caratteristiche del Condizionatore Fisso

Approfondimenti

Trattandosi della tipologia più diffusa, quella del condizionatore fisso deve essere valutata per le possibilità diversificate di installazione e le sue funzionalità ottimali a climatizzare abitazioni, uffici e locali. Il condizionatore fisso è la tipologia di climatizzatore più installato dai nostri operai specializzati. Scopriamo insieme nello specifico cosa è, come funzione e se si adatta…

Leggi tutto

Daikin Ururu Sarara Recensione

Approfondimenti

Rinnovare l’aria e controllare il livello di umidità al 95 %: questo è quello che fa il climatizzatore Daikin Ururu Sarara. Per chi sente il bisogno di aria pulita, oltre che di benessere dell’aria, il climatizzatore ideale è Ururu Sarara. Attenzione al Filtraggio dell’aria L’aria nelle case, negli appartamenti, negli uffici è, spesso, inquinata: da…

Leggi tutto

Centrale Allarme Combivox Elisa Recensione

Approfondimenti

L’esperienza Combivox sulle centrali di allarme ha prodotto Combivox Elisa che può arrivare a gestire fino a ventiquattro zone. Ecco quali sono le caratteristiche principali di questa centrale d’allarme. La Combivox si occupa di prodotti antifurto da oltre trent’anni. Con la centrale di allarme Combivox Elisa è nato un prodotto che gestisce contemporaneamente molte zone:…

Leggi tutto

Junkers Cerapur Smart

Approfondimenti

Junkers è un’azienda che sapendo che il calore è un’esigenza primaria, ha la soluzione per la realizzazione di sistemi per il riscaldamento domestico adatto a tutte le esigenze. La caratteristica dei prodotti della Junkers oltre a il design moderno e all’eleganza è anche il loro alto rendimento. La caldaia a condensazione Cerapur Smart è adatta…

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato