Daikin Siesta Recensione

Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort.

La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la silenziosità. Ovviamente altre importanti caratteristiche sono alla base del Siesta: prima di tutto una grande attenzione è stata rivolta all’ambiente e alla sua tutela. Quindi utilizzo di gas refrigeranti, quali l’R-410 C, non dannoso per la fascia dell’ozono, e eliminazione di materiali inquinanti, quali il piombo.

Attenzione ai Consumi e Comfort

Alla tutela ambientale segue l’attenzione verso l’utente che cerca anche il risparmio: mediante la tecnologia Inverter Pam si arriva ad avere una riduzione dei consumi di oltre il 30% in meno rispetto ai tradizionali condizionatori inverter sempre di classe A. Mediante un sensore di rilevamento, Daikin Siesta è in grado di auto spengersi se l’ambiente che sta refrigerando è vuoto da oltre venti minuti: il riavvio in automatico appena entra una persona.

I modelli

Tre sono i modelli di Daikin Siesta, catalogati come ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV: caratteristiche simili che si differenziano solo per la diversa capacità di riscaldamento o di refrigeramento. Tutti i modelli possiedono un filtro catalitico al titanio antinquinamento: questo filtro rimuove la polvere, elimina i batteri e previene la formazione di funghi e batteri.

Il nostro servizio dedicato agli impianti di condizionamento è a disposizione per preventivi e supporto tecnico

Caratteristiche tecniche e generali

  • Dimensioni in mm: 283x770x198 (sui tre modelli ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV)
  • Silenziosità (rumore percepito 22db)
  • Pompa di calore con sistema Inverter
  • Riduzione dei consumi del 30% rispetto ai tradizionali Inverter
  • Classe A
  • Peso: 7 Kg
  • Funzione comfort
  • Sensore di movimento
  • Filtro fotolitico al titanio (elimina la polvere e previene le muffe e i batteri)
  • Telecomando a infrarossi
  • Sistema Economode
  • Trattamento anticorrosivo
  • Sistema di purificazione dell’aria e umidificazione
  • Autodiagnostica

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto

Caldaia Vaillant Plus Recensione

Approfondimenti

Per chi cerca un il meglio nell’acquisto di una caldaia, le Vaillant Plus sono la scelta giusta. Plus perché offrono prestazioni altissime. Vediamo insieme le caratteristiche principali di queste caldaie. Dall’esperienza della casa tedesca Vaillant, una delle più importanti aziende nel campo del riscaldamento e del condizionamento domestico, nascono le Vaillant Plus. Caldaie che offrono…

Leggi tutto

Problemi di Ricezione TV

Approfondimenti

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere. Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre Come fare l’installazione?…

Leggi tutto

Le Caratteristiche del Condizionatore Fisso

Approfondimenti

Trattandosi della tipologia più diffusa, quella del condizionatore fisso deve essere valutata per le possibilità diversificate di installazione e le sue funzionalità ottimali a climatizzare abitazioni, uffici e locali. Il condizionatore fisso è la tipologia di climatizzatore più installato dai nostri operai specializzati. Scopriamo insieme nello specifico cosa è, come funzione e se si adatta…

Leggi tutto

Gli Sbalzi di Tensione

Approfondimenti

Gli sbalzi di tensione, più comunemente detti sbalzi di corrente, sono eventi che quasi ogni giorno si verificano in casa, in ufficio e in tutti i luoghi dove avviene l’erogazione della corrente elettrica. Se sono troppo forti o si ripetono con molta frequenza, possono provocare danni agli elettrodomestici e a tutti gli apparecchi collegati alla…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato