Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.

 

Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione Ariston Clas Premium è l’ideale per le famiglie. Questa caldaia, che funziona sia per riscaldamento che per la produzione dell’acqua calda sanitaria, è stata studiata per ridurre gli sprechi, grazie ad una speciale tecnologia. Infatti la Clas riutilizza i fumi di scarico trasformandoli in energia proprio per aumentare il calore.

Grazie a un display semplice da leggere e facile da utilizzare, ogni funzione è chiara per l’utente: dall’accensione on/off, alla modalità stand by, al tasto reset per ripristinare le funzioni iniziali, al led luminoso, fino al tasto comfort utile per massimizzare il comfort dell’acqua calda sanitaria.
Anche le manopole sono di comprensibile utilizzo: per passare dalla funzione inverno a quella estate e viceversa e per regolare la temperatura del riscaldamento, come quella dell’acqua calda sanitaria.
La Ariston Clas è una caldaia a camera stagna disponibile su due potenze: da 24 KW e da 30 KW ed è abbinabile a un sistema di gestione dell’energia solare.

Tutto il supporto su nuove caldaie da nostro servizio dedicato alle caldaie a gas.

Caratteristiche principali

 

  • Due potenze: 24 e 30 kw
  • Classe A
  • 4 stelle secondo la 92 /42 / CEE
  • Display digitale
  • Scambiatore in acciaio Inox
  • Predisposta per la gestione dei sistemi solari
  • Autodiagnosi
  • Storico dei guasti
  • Protezione antigelo
  • Protezione anticalcare
  • Protezione antibloccaggio
  • Filtri d’ingresso per acqua fredda con ritorno per riscaldamento
  • Dimensioni in mm: 400 x 770 x 315

Accessori

 

  • Clima Manager
  • Sonda ambiente modulante
  • Sonda esterna

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Pressostato Acqua Caldaia

Approfondimenti

Approfondiamo il funzionamento della componente pressostato acqua con l’aiuto di un nostro esperto. Ti spieghiamo l’importanza che ricopre per la caldaia e cosa provoca all’impianto in caso di guasto

Leggi tutto

Valvola Gas Caldaia

Approfondimenti

Fra i componenti principali della caldaia c’è la valvola del gas, vediamo cos’è e quali sono i principali guasti che la riguardano. Le possibili anomalie che limitano le funzioni della valvola gas della caldaia Vaillant.

Leggi tutto

Mitsubishi Kirigamine Recensione

Approfondimenti

Per chi cerca un climatizzatore che garantisca purezza dell’aria, bassi consumi, silenziosità e temperatura ideale, la risposta viene da Mitsubishi Kirigamine. L’esperienza tecnologica di Mitsubishi al servizio degli utenti più esigenti. I climatizzatori della Mitsubishi Kirigamine nascono dall’esperienza Mitsubishi in fatto di tecnologia ed efficienza energetica. Il nome nasce dalla città Kirigamine che, in Giappone,…

Leggi tutto

Normativa Impianti Termici

Approfondimenti

[styled_image w=”400″ h=”300″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/87878-41.jpg”] Ci sono normative precise che riguardano i riscaldamenti domestici: interessano la loro manutenzione e la sicurezza. Vediamo come rispettare la Normativa degli Impianti Termici. Pronto Italy e la Sicurezza degli Impianti La normativa sugli Impianti termici è il punto di riferimento che ci poniamo sempre nel momento in cui dobbiamo…

Leggi tutto

Immergas Eolo: caldaia Classica, ma affidabile

Approfondimenti

La Gamma Immergas Eolo con le sue caldaie convenzionali è disponibile in vari modelli adatti a tutte le esigenze. Solo riscaldamento o anche riscaldamento e acqua sanitaria, vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste caldaie. Della gamma delle caldaie Immergas Eolo fanno parte una serie di modelli tutti convenzionali: ovvero con bruciatore atmosferico. Alcuni…

Leggi tutto

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato