Quando l’acqua calda non arriva il nostro umore tende, generalmente, a peggiorare dal momento che è molto probabile che ci troviamo sotto la doccia, oppure stiamo cercando di riscaldare casa avviando l’impianto. Alcune cause che possono determinare un problema con l’acqua calda sono legate al blocco della caldaia, il più frequente. Ma molte componenti del generatore, se malfunzionanti, possono determinare problemi a livello dell’acqua calda
Problema Acqua Calda
Problema: acqua calda della caldaia che non arriva? Se l’impianto non è andato in blocco di sicurezza per via delle basse temperature o per una folata di vento troppo forte che ha impattato sulla struttura posta all’esterno, è pacifico che l’intervento di un tecnico, dei nostri tecnici specializzati e preparati a lavorare su qualsiasi tipo di caldaia sia necessario. Anzi obbligatorio. Non potete assolutamente pensare di darvi al fai da te e ritrovarvi con una perdita di gas in casa. Se l’acqua calda non arriva ai vostri sanitari, il problema deve essere affrontato in maniera globale.
Perché la Caldaia non da acqua calda
Lo scarso o errato flusso di acqua calda può dipendere da un problema di pressione dell’acqua stessa dentro la caldaia: non arrivando bene allo scambiatore, oppure alla valvola a tre vie dalla quale dovrebbe poi essere indirizzata verso termosifoni o impianti sanitari, non riesce ad essere scaldata in maniera adeguata oppure ad alimentare l’impianto. O ancora può esservi un problema nella parte elettronica dell’impianto: se la scheda madre “funziona male”, la caldaia stessa può non riscaldare affatto il liquido. In quel caso la speranza del cliente che si trova a combattere con il problema dell’acqua calda della caldaia, deve risiedere tutta nel perfetto funzionamento della scheda madre (che potrebbe dover essere sostituita) e dei circuiti che regolano sia la temperatura sia i tempi di accensione dell’impianto. Uno solo di questi elementi “sballati” rispetto alla normalità può portare l’intera caldaia a non funzionare e l’abitazione collegata alla stessa rimanere senza acqua sanitaria.
Manutenzione e Assistenza
La manutenzione delle caldaie va effettuata in conformità alle modalità prescritte dal Dpr 74\2013. Vi consigliamo di far controllare le caldaie periodicamente ed esclusivamente da tecnici o ditte qualificate e abilitate presso il Comune di Roma. Non sapete a chi rivolgervi? Siamo centro assistenza abilitata e presente presso le liste del Comune della Capitale, per cui ogni tecnico che invieremo presso le vostre abitazioni potrà svolgere revisione, manutenzione e certificazione caldaia nel pieno rispetto delle Norme.
Assistenza Guasti e Manutenzione Caldaie a Roma
Per la manutenzione della vostra caldaia a Roma e zone limitrofe abbiamo creato un servizio di pronto intervento a domicilio costituito da tecnici esperti e qualificati, specializzati in ogni tipo di caldaia e in tutte le marche. Il pronto intervento è garantito entro 48 dalla vostra richiesta di assistenza.
Se abitate a Roma potete rivolgervi a noi per effettuare i controlli periodici di manutenzione della vostra caldaia, sia il controllo dei fumi sia la pulizia della caldaia.