Rinnai Infinity

Infinity è la linea di scaldabagni a gas Rinnai che rappresentano la nuova frontiera nella produzione d’acqua calda, ed è utilizzato dagli utenti sia per la loro semplicità di installazione, sia per il comfort e il risparmio che è in grado di garantire la Rinnai Infinity.

Recensione Rinnai Infinity

Una delle caratteristiche delle Rinnai Infinity per uso esterno, è che sono dei produttori istantanei di acqua calda sanitaria per installazione esterna con gestione elettronica della temperatura e controllo della portata dell’acqua. Sono composte da mantello in acciaio zincato smaltato anticorrosione e pannellino comandi di serie con funzione di gestione della temperatura e auto diagnosi. Temperatura max di funzionamento pari a 75° C. Dispone di un sensore di portata d’acqua magnetico e un controllo della portata dell’acqua elettromeccanico: ha di serie un comando remoto elettronico che serve per gestire la temperatura e auto diagnosi.

 

Gli scaldabagni Infinity sono ad accensione elettronica, quindi senza fiamma pilota e a flusso forzato e si attivano solo a fronte della reale richiesta di acqua calda senza necessità di accumuli dispendiosi.

Con questa linea di scaldabagni – scaldaacqua – il gas è notevolmente più economico rispetto all’elettricità. Questo apparecchio è dotato di valvole gas “a modulazione continua” che regolano in modo estremamente efficiente la combustione, riducendone gli sprechi.

 

Questa tipologia di scaldabagni grazie al rilevamento della temperatura d’acqua in ingresso, sono in grado di lavorare in abbinamento a pannelli solari termici o termocucine, attivandosi solo quando necessario per integrare la temperatura ed evitando inutili sprechi.

Gli apparecchi Rinnai Infinity sono dotati di un telecomando remoto sul quale impostare la temperatura d’acqua desiderata con una precisione al grado garantendo tutto il piacere di acqua calda illimitata ad una temperatura costante, senza necessità di miscelazione. Per nuove installazioni il nostro servizio dedicato alle caldaie a Gas rimane disponibile per informazioni e consulenze a domicilio.

Caratteristiche Tecniche

  • Installazione: esterna – apparecchio tipo A3

  • Scarico fumi: privo di apparato di scarico

  • Antigelo di serie: fino a -20°C

  • Comando remoto di serie: MC-91Q

  • Sistema di accensione: elettronico con sensore di fiamma a ionizzazione (no fiamma pilota)

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto

Mitsubishi Kirigamine Recensione

Approfondimenti

Per chi cerca un climatizzatore che garantisca purezza dell’aria, bassi consumi, silenziosità e temperatura ideale, la risposta viene da Mitsubishi Kirigamine. L’esperienza tecnologica di Mitsubishi al servizio degli utenti più esigenti. I climatizzatori della Mitsubishi Kirigamine nascono dall’esperienza Mitsubishi in fatto di tecnologia ed efficienza energetica. Il nome nasce dalla città Kirigamine che, in Giappone,…

Leggi tutto

Centrale Allarme Combivox Elisa Recensione

Approfondimenti

L’esperienza Combivox sulle centrali di allarme ha prodotto Combivox Elisa che può arrivare a gestire fino a ventiquattro zone. Ecco quali sono le caratteristiche principali di questa centrale d’allarme. La Combivox si occupa di prodotti antifurto da oltre trent’anni. Con la centrale di allarme Combivox Elisa è nato un prodotto che gestisce contemporaneamente molte zone:…

Leggi tutto

Vaso di espansione caldaia

Approfondimenti

Iniziando con una descrizione di qual’è il compito del vaso di espansione nella caldaia, il nostro esperto ci ha aiutato a descrivervi anche quali sono i problemi che il suo guasto provoca a livello di caldaia.

Leggi tutto

Pressostato Acqua Caldaia

Approfondimenti

Approfondiamo il funzionamento della componente pressostato acqua con l’aiuto di un nostro esperto. Ti spieghiamo l’importanza che ricopre per la caldaia e cosa provoca all’impianto in caso di guasto

Leggi tutto

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato