Sensori Volumetrici

I sensori volumetrici sono un’ottima alternativa ai classici sensori degli impianti antifurto. Scopriamo insieme come funzionano.

Perché scegliere un impianto con sensori volumetrici

Il sensore è l’apparecchio che rileva i dati e le immagini utili a far scattare l’allarme, qualora sia in atto un tentativo di intrusione in casa tua o in qualsiasi altro locale tu voglia proteggere. Per rilevare presenze estranee od oggetti in movimento il sensore sfrutta fonti luminose, di calore, principi fisici acustici o meccanici.
I sensori perimetrali entrano in funzione nel caso di tentativi di intrusione oppure quando le finestre o le porte vengono forzate; si può dire quindi che i sensori perimetrali controllano le vie di accesso principali. Al contrario, i sensori volumetrici sono in grado di rilevare movimenti o variazioni all’interno dei locali da proteggere. Per questo motivo ti garantiscono una sicurezza maggiore: se i malintenzionati riescono a penetrare nell’appartamento o nell’ufficio manomettendo i rilevatori esterni, i sensori volumetrici, rispetto agli altri tipi di sensore, offrono il vantaggio di segnalarne comunque la presenza e far scattare l’allarme.

Quali sono le tipologie dei sensori volumetrici

L’efficacia di questo tipo di sensori si basa sull’utilizzo dei raggi infrarossi o delle onde magnetiche. Nel primo caso rilevano le variazioni di calore derivanti dalle radiazioni di un corpo umano in movimento: i sensori volumetrici a raggi infrarossi percepiscono l’aumento di temperatura e inviano il segnale alla centrale d’allarme. Nel secondo caso invece, individuano lo spostamento di onde magnetiche frutto del movimento. Esistono anche i sensori volumetrici a doppia tecnologia, cioè in grado di combinare le due tipologie precedenti: essi scattano se il cambiamento di temperatura avviene contemporaneamente alla rilevazione di onde magnetiche. Si riduce così sensibilmente l’eventualità di un falso allarme.
Infine, i sensori volumetrici possono essere programmati per proteggere una specifica area all’interno dei locali posti sotto controllo (ad esempio la “zona giorno” o la “zona notte” della tua abitazione in determinate ore della giornata), in base alle tue esigenze.

Progettiamo insieme a te la tua sicurezza

Per saperne di più su installazione, utilizzo e funzionamento dei sistemi di sicurezza e degli stessi sensori volumetrici, chiamaci al numero verde 800 13 58 53.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Impianto di Sicurezza Domestico

Sicurezza

[styled_image w=”360″ h=”360″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/home_security1.jpg”] La tecnologia ha permesso passi da gigante nel settore della Sicurezza domestica che ci offre impianti, sistemi e prodotti molto efficaci. Le novità per il tuo impianto di Sicurezza domestico descritte dai nostri tecnici. La Sicurezza contro i Ladri Sebbene i casi di effrazione siano, com’è facile comprendere, maggiori nelle…

Leggi tutto

Installazione Videosorveglianza

Sicurezza

 Siamo esperti nell’installazione di Videosorveglianza. Trattiamo i migliori prodotti per impianti con telecamere adatte alla sicurezza di case, aziende e locali commerciali.       Installiamo impianti di Videosorveglianza Siamo esperti nell’installazione della videosorveglianza per abitazioni, locali commerciali alberghi e uffici. Realizziamo impianti completi di telecamere, registratori e supporti video con centrali di comando o…

Leggi tutto

Sicurezza Allarmi

Sicurezza

Tutelare l’abitazione, il negozio o l’azienda è un’esigenza crescente, soprattutto in contesti urbani spesso esposti al pericolo di furti e rapine. Non puoi essere sempre presente per controllare di persona che tutto vada bene, non contare troppo nemmeno sul fai da te, se vuoi davvero mettere al sicuro i tuoi cari e i tuoi beni,…

Leggi tutto

Installazione Impianti Allarme

Sicurezza

Installazione Impianti Allarme In Pronto Italy siamo esperti nell’installazione di impianti d’Allarme per abitazioni, locali commerciali uffici e aziende. Installiamo i prodotti delle migliori marche e Tecnici specializzati. Impianti d’Allarme Sicuri e Facili In Pronto Italy siamo molto esperti nella installazione di impianti d’Allarme e proponiamo una vasta gamme di prodotti, sistemi e accessori per…

Leggi tutto

Allarme Per Casa

Sicurezza

[styled_image w=”591″ h=”395″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/Vigilanza_Città_Varese_sicurezza_per_la_famiglia.png”] Ci occupiamo di sicurezza domestica installando ogni allarme per Casa. Disponiamo di sistemi, impianti e prodotti delle migliori Marche che ci permettono di farti scegliere un allarme specifico per i rischi di furto che la tua abitazione corre. Scegliamo insieme l’Allarme per Casa Trattiamo il settore della sicurezza domestica grazie…

Leggi tutto

Allarme garage: proteggi l’auto!

Sicurezza

Oltre alla tua abitazione, è necessario salvaguardare anche il tuo garage o il box auto con apparecchiature efficaci e di facile installazione, come i moderni allarmi da garage. Una breve guida per capire perché.     Sicurezza e protezione di tutti i tuoi beni Uno sguardo attento alla realtà quotidiana delle piccole e grandi città…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato