Configurazione modem

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer.

Procedura di configurazione

Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è assolutamente necessaria per far sì che la connessione si attivi. La procedura di configurazione del modem richiede vari passaggi, quali, solo per indicarne alcuni, la selezione dei driver, l’impostazione di alcuni parametri (come ad esempio il numero dell’indirizzo IP), l’impostazione delle preferenze di connessione.
Capita spesso che i manuali di installazione riportino i vari passaggi in maniera poco chiara, oppure che la configurazione del modem risulti difficoltosa a causa di parametri impostati in precedenza, magari quando il computer era collegato a un altro tipo di modem o la linea dipendeva da un gestore telefonico diverso.

Problemi di configurazione più comuni

La prima fase è la installazione del modem di cui ogni kit generalmente propone una breve guida. Tra i problemi che si incontrano più di frequente ci sono il non riconoscimento del modem da parte del computer, l’assenza del segnale di linea, la caduta della linea, la velocità di connessione inferiore a quella prevista dal modem, il modem che non si interfaccia correttamente con i software di gestione del fax o della segreteria ed altri ancora. In casi come questi risulta davvero fastidioso non poter utilizzare la propria connessione fin da subito, ed è proprio in casi del genere che interveniamo noi, occupandoci della corretta configurazione del tuo modem.

Configurazione del modem senza problemi

I nostri tecnici specializzati sono in grado di intervenire tempestivamente per impostare la configurazione del tuo modem e permetterti di navigare nel web in tutta tranquillità Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 per saperne di più.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto

La caldaia Baxi Eco 3

Approfondimenti

La Baxi Eco 3 è una caldaia murale dalla tecnologia avanzata: nasce dall’esperienza trentennale di Baxi sui prodotti per il riscaldamento. I modelli si trovano sia per riscaldamento e produzione di acqua sanitaria che solo per riscaldamento. Baxi Eco è una caldaia a camera stagna e tiraggio forzato. Si caratterizza per la semplicità del suo…

Leggi tutto

Pulizia Filtri Condizionatori domestici

Approfondimenti

E’ sempre consigliato eseguire la pulizia dei filtri fin dai primi mesi di funzionamento di un condizionatore. Poiché raccolgono polvere, acari e sporcizia, è importante evitare la contaminazione delle nostre vie respiratorie. La Pulizia elimina Polvere, Acari e Batteri Ogni condizionatore, trattando aria accumula al suo interno molta sporcizia. I filtri in particolare, da momento…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato