Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.

 

Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione Ariston Clas Premium è l’ideale per le famiglie. Questa caldaia, che funziona sia per riscaldamento che per la produzione dell’acqua calda sanitaria, è stata studiata per ridurre gli sprechi, grazie ad una speciale tecnologia. Infatti la Clas riutilizza i fumi di scarico trasformandoli in energia proprio per aumentare il calore.

Grazie a un display semplice da leggere e facile da utilizzare, ogni funzione è chiara per l’utente: dall’accensione on/off, alla modalità stand by, al tasto reset per ripristinare le funzioni iniziali, al led luminoso, fino al tasto comfort utile per massimizzare il comfort dell’acqua calda sanitaria.
Anche le manopole sono di comprensibile utilizzo: per passare dalla funzione inverno a quella estate e viceversa e per regolare la temperatura del riscaldamento, come quella dell’acqua calda sanitaria.
La Ariston Clas è una caldaia a camera stagna disponibile su due potenze: da 24 KW e da 30 KW ed è abbinabile a un sistema di gestione dell’energia solare.

Tutto il supporto su nuove caldaie da nostro servizio dedicato alle caldaie a gas.

Caratteristiche principali

 

  • Due potenze: 24 e 30 kw
  • Classe A
  • 4 stelle secondo la 92 /42 / CEE
  • Display digitale
  • Scambiatore in acciaio Inox
  • Predisposta per la gestione dei sistemi solari
  • Autodiagnosi
  • Storico dei guasti
  • Protezione antigelo
  • Protezione anticalcare
  • Protezione antibloccaggio
  • Filtri d’ingresso per acqua fredda con ritorno per riscaldamento
  • Dimensioni in mm: 400 x 770 x 315

Accessori

 

  • Clima Manager
  • Sonda ambiente modulante
  • Sonda esterna

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Daikin Siesta Recensione

Approfondimenti

Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort. La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la…

Leggi tutto

Il Gas dei Condizionatori

Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente. Il gas bandito dal Commercio Sapevate che l’R22,…

Leggi tutto

Deumidificatore o Condizionatore?

Approfondimenti

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze. Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Il Calcare nella Caldaia

Approfondimenti

Il calcare nella caldaia può essere uno dei motivi per cui la nostra caldaia non funziona. Eccessivo rumore, scarsa pressione dell’acqua calda, parti della caldaia che si rovinano in fretta, tutto può essere causato da cattiva pulizia e presenza di calcare nella caldaia. Per ovviare a questo problema si può eseguire un lavaggio chimico, ideale…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato