Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.

 

Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione Ariston Clas Premium è l’ideale per le famiglie. Questa caldaia, che funziona sia per riscaldamento che per la produzione dell’acqua calda sanitaria, è stata studiata per ridurre gli sprechi, grazie ad una speciale tecnologia. Infatti la Clas riutilizza i fumi di scarico trasformandoli in energia proprio per aumentare il calore.

Grazie a un display semplice da leggere e facile da utilizzare, ogni funzione è chiara per l’utente: dall’accensione on/off, alla modalità stand by, al tasto reset per ripristinare le funzioni iniziali, al led luminoso, fino al tasto comfort utile per massimizzare il comfort dell’acqua calda sanitaria.
Anche le manopole sono di comprensibile utilizzo: per passare dalla funzione inverno a quella estate e viceversa e per regolare la temperatura del riscaldamento, come quella dell’acqua calda sanitaria.
La Ariston Clas è una caldaia a camera stagna disponibile su due potenze: da 24 KW e da 30 KW ed è abbinabile a un sistema di gestione dell’energia solare.

Tutto il supporto su nuove caldaie da nostro servizio dedicato alle caldaie a gas.

Caratteristiche principali

 

  • Due potenze: 24 e 30 kw
  • Classe A
  • 4 stelle secondo la 92 /42 / CEE
  • Display digitale
  • Scambiatore in acciaio Inox
  • Predisposta per la gestione dei sistemi solari
  • Autodiagnosi
  • Storico dei guasti
  • Protezione antigelo
  • Protezione anticalcare
  • Protezione antibloccaggio
  • Filtri d’ingresso per acqua fredda con ritorno per riscaldamento
  • Dimensioni in mm: 400 x 770 x 315

Accessori

 

  • Clima Manager
  • Sonda ambiente modulante
  • Sonda esterna

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

Approfondimenti

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici. Caldaia ad accumulo: caratteristiche La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire…

Leggi tutto

Regolamento ce 1516/2007

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 1516/2007 stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti 3 chilogrammi o più di gas fluoruranti ad effetto serra. Si compone di 10 articoli in cui vengono spiegati nel dettaglio i requisiti da rispettare durante i controlli delle…

Leggi tutto

Il Calcare nella Caldaia

Approfondimenti

Il calcare nella caldaia può essere uno dei motivi per cui la nostra caldaia non funziona. Eccessivo rumore, scarsa pressione dell’acqua calda, parti della caldaia che si rovinano in fretta, tutto può essere causato da cattiva pulizia e presenza di calcare nella caldaia. Per ovviare a questo problema si può eseguire un lavaggio chimico, ideale…

Leggi tutto

Pompa Acqua Caldaia

Approfondimenti

La pompa della caldaia è conosciuta anche come circolatore: il nostro tecnico ci aiuta a capirne la funzione e a capire cosa provoca alla caldaia se ha problemi o guasti definitivi

Leggi tutto

Condizionatore Panasonic Aquarea

Approfondimenti

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria. Installazione e manutenzione Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia…

Leggi tutto

Canne fumarie collettive

Approfondimenti

Le canne fumarie collettive sono quelle che vengono usate per convogliare gli scarichi di più caldaie, ad esempio a livello condominiale. Si tratta di sistemi che devono avere delle caratteristiche ben precise, che si rifanno a delle norme comunitarie altrettanto precise. Parliamo di canne fumarie collettive per strutture edilizie multi piano che facciano uso di…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato