Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche.

Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore

La caldaia a condensazione è un tipo di caldaia molto utilizzato in questi ultimi tempi per le sue grandi capacità di risparmio energetico. La caldaia a condensazione, infatti, grazie al suo particolare funzionamento, permette il riutilizzo dei gas e dei fumi producendo nuova energia. I fumi prodotti da questa caldaia vengono raffreddati e riportati allo stato liquido in appositi condensatori e riutilizzati per produrre il calore. In questo modo la caldaia a condensazione produce molto calore consumando molto meno carburante ed energia rispetto alle caldaie tradizionali e anche alle caldaie considerate ad alto rendimento. I fumi prodotti vengono poi eliminati con un tiraggio naturale che non prevede dunque canne fumarie per la loro espulsione.  Altro elemento di grande risparmio della caldaia a condensazione è il fatto che sia dotata di modulatori ovvero possiede un particolare dispositivo che permette di regolare la caldaia in base al reale bisogno di calore degli ambienti . Per questo motivo non verrà creato eccessivo calore che andrebbe disperso inutilmente ed inutilizzato con una conseguente riduzione del gas combusto.

Consigliata per il Riscaldamanto

La caldaia a condensazione è quindi un ottimo acquisto per il riscaldamento della propria abitazione, è efficiente e produce grandi quantità di calore, non le disperde nell’ambiente, recupera i gas di scarico e li riutilizza, non inquina come i vecchi sistemi, non occupa particolari spazi in casa.

Informazioni, Preventivi e Installazioni

Per le installazioni della vostra nuova caldaia a gas a condensazione non esitate a contattarci, i nostri tecnici qualificati ed esperti sono a disposizione per tutte le informazioni, i chiarimenti e l’installazione delle caldaie a condensazione.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Daikin Ururu Sarara Recensione

Approfondimenti

Rinnovare l’aria e controllare il livello di umidità al 95 %: questo è quello che fa il climatizzatore Daikin Ururu Sarara. Per chi sente il bisogno di aria pulita, oltre che di benessere dell’aria, il climatizzatore ideale è Ururu Sarara. Attenzione al Filtraggio dell’aria L’aria nelle case, negli appartamenti, negli uffici è, spesso, inquinata: da…

Leggi tutto

Bruciatore caldaia

Approfondimenti

Il nostro esperto ci aiuta a capire come mai se il bruciatore della caldaia funziona bene la caldaia produrrà regolarmente acqua calda. Inoltre, ci viene spiegato anche che alcuni problemi hanno serie ripercussioni sul funzionamento generale dell’impianto.

Leggi tutto

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

La caldaia Baxi Eco 3

Approfondimenti

La Baxi Eco 3 è una caldaia murale dalla tecnologia avanzata: nasce dall’esperienza trentennale di Baxi sui prodotti per il riscaldamento. I modelli si trovano sia per riscaldamento e produzione di acqua sanitaria che solo per riscaldamento. Baxi Eco è una caldaia a camera stagna e tiraggio forzato. Si caratterizza per la semplicità del suo…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato