Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche.

Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore

La caldaia a condensazione è un tipo di caldaia molto utilizzato in questi ultimi tempi per le sue grandi capacità di risparmio energetico. La caldaia a condensazione, infatti, grazie al suo particolare funzionamento, permette il riutilizzo dei gas e dei fumi producendo nuova energia. I fumi prodotti da questa caldaia vengono raffreddati e riportati allo stato liquido in appositi condensatori e riutilizzati per produrre il calore. In questo modo la caldaia a condensazione produce molto calore consumando molto meno carburante ed energia rispetto alle caldaie tradizionali e anche alle caldaie considerate ad alto rendimento. I fumi prodotti vengono poi eliminati con un tiraggio naturale che non prevede dunque canne fumarie per la loro espulsione.  Altro elemento di grande risparmio della caldaia a condensazione è il fatto che sia dotata di modulatori ovvero possiede un particolare dispositivo che permette di regolare la caldaia in base al reale bisogno di calore degli ambienti . Per questo motivo non verrà creato eccessivo calore che andrebbe disperso inutilmente ed inutilizzato con una conseguente riduzione del gas combusto.

Consigliata per il Riscaldamanto

La caldaia a condensazione è quindi un ottimo acquisto per il riscaldamento della propria abitazione, è efficiente e produce grandi quantità di calore, non le disperde nell’ambiente, recupera i gas di scarico e li riutilizza, non inquina come i vecchi sistemi, non occupa particolari spazi in casa.

Informazioni, Preventivi e Installazioni

Per le installazioni della vostra nuova caldaia a gas a condensazione non esitate a contattarci, i nostri tecnici qualificati ed esperti sono a disposizione per tutte le informazioni, i chiarimenti e l’installazione delle caldaie a condensazione.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Obbligo Caldaie a Condensazione

Approfondimenti

Dal settembre 2015 vige un obbligo di produzione di caldaie a condensazione che ha, e avrà sempre più in futuro, ripercussione su chi deve sostituire la propria caldaia a gas domestica. Vi spieghiamo quale norma ha introdotto l’obbligo e come bisogna muoversi in caso di necessità nella sostituzione della propria caldaia a gas. Obbligo Caldaie…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto

Normativa Impianti Termici

Approfondimenti

[styled_image w=”400″ h=”300″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/87878-41.jpg”] Ci sono normative precise che riguardano i riscaldamenti domestici: interessano la loro manutenzione e la sicurezza. Vediamo come rispettare la Normativa degli Impianti Termici. Pronto Italy e la Sicurezza degli Impianti La normativa sugli Impianti termici è il punto di riferimento che ci poniamo sempre nel momento in cui dobbiamo…

Leggi tutto

Nuova Centrale Antifurto Paradox

Approfondimenti

[styled_image w=”350″ h=”290″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/tm4_2065.jpg”] Siamo sempre attenti alle innovazioni provenienti dal settore e seguiamo tutte le novità tecnologiche per la sicurezza di casa. La Paradox ha presentato la sua nuova centrale antifurto: noi la installiamo per la protezione di casa o del tuo locale commerciale Nuove Centrali Antifurto L’impianto antifurto è uno dei sistemi…

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato