Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici.

Caldaia ad accumulo: caratteristiche

La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire l’erogazione di acqua calda contemporaneamente a termosifoni, vasca e doccia, ideale per gli amanti dell’idromassaggio. A differenza delle caldaie tradizionali ovvero a funzionamento “istantaneo” (aprendo il rubinetto dell’acqua calda si accende la caldaia ed inizia a riscaldare l’acqua) nelle caldaie ad accumulo, grazie alla presenza di un serbatoio, il flusso di ACS (acqua calda sanitaria) è abbondante e garantito per necessità elevate. I diversi modelli presenti in commercio hanno una capacità del serbatoio (boiler) compresa tra 60 e 200 litri.

 Il suo Funzionamento

La” partenza” è più lenta delle caldaie tradizionali, perché ha bisogno di circa 15 minuti per entrare a pieno regime ma il beneficio è nella sua capacità di fornire immediatamente tutta l’acqua calda di cui abbiamo bisogno.
Esistono anche dei modelli a metà strada tra la caldaia istantanea e quella ad accumulo: il micro – accumulo; il funzionamento è identico ma la capacità del serbatoio è minore.  Ah, il serbatoio non è a vista ma integrato nel sistema di riscaldamento!

Installazione, manutenzione e controlli

L’installazione, così come la scelta della vostra caldaia ad accumulo deve essere accompagnata dalla consulenza di un termotecnico (abilitato al DM 37/08). La manutenzione ed il controllo della caldaia sono un obbligo di legge ( L. 10/1991, 192/05  e D.lgs 311/06)  e per i residenti nella Provincia di Roma i controlli vengono effettuati negli stabili siti nei Comuni con una popolazione fino a 40.000 abitanti. Il controllo non è solo un obbligo di legge ma un obbligo per la sicurezza della propria casa e della propria famiglia

 

 

Attenzione alla canna fumaria

Molto spesso si trascura l’importanza della canna fumaria (camino) elemento fondamentale per il buon funzionamento del vostro impianto di riscaldamento. La canna fumaria deve essere “adeguata” al tipo di impianto, ovvero né troppo grande, né troppo piccola, per assicurare una corretta espulsione dei fumi, il giusto tiraggio e non per ultimo scongiurare il pericolo di fuoriuscita di monossido di carbonio: il killer silenzioso.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Obbligo iscrizione Registro Ispra Centri Tecnici

Approfondimenti

Le persone e le imprese che svolgono il controllo delle perdite dei condizionatori o delle apparecchiature che contengono gas fluorurati ad effetto serra hanno l’obbligo di iscrizione al Registro Ispra, ovvero il registro nazionale delle persone e delle imprese certificate. Al registro possono accedere l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA), le…

Leggi tutto

Caldaia Beretta Exclusive

Approfondimenti

Una nuova gamma di caldaie viene proposta con Beretta Exclusive: massimo comfort, estetica moderna, innovativa interfaccia elettronica. Ecco alcuni suggerimenti per chi decide di acquistare le Exclusive. Beretta Exclusive si propone con una gamma di caldaie con modelli o solo per riscaldamento, o modelli combinati o anche con solo produzione di acqua sanitaria: Beretta Exclusive…

Leggi tutto

Cosmogas Aguadens

Approfondimenti

Tutta la nuova tecnologia relativa alla condensazione si concentra nel nuovo Cosmogas Aguadens, potrai infatti avere acqua calda sanitaria in ogni momento della giornata con il nuovo scaldabagno a condensazione del noto marchio di apparecchi domestici e impianti.   Cosmogas Aguadens: acqua calda “a Condensazione” Cosmogas Aguadens consente di fornire acqua calda per la tua…

Leggi tutto

Condizionatore Panasonic Aquarea

Approfondimenti

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria. Installazione e manutenzione Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia…

Leggi tutto

Nuova Centrale Antifurto Paradox

Approfondimenti

[styled_image w=”350″ h=”290″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/tm4_2065.jpg”] Siamo sempre attenti alle innovazioni provenienti dal settore e seguiamo tutte le novità tecnologiche per la sicurezza di casa. La Paradox ha presentato la sua nuova centrale antifurto: noi la installiamo per la protezione di casa o del tuo locale commerciale Nuove Centrali Antifurto L’impianto antifurto è uno dei sistemi…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato