Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici.

Caldaia ad accumulo: caratteristiche

La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire l’erogazione di acqua calda contemporaneamente a termosifoni, vasca e doccia, ideale per gli amanti dell’idromassaggio. A differenza delle caldaie tradizionali ovvero a funzionamento “istantaneo” (aprendo il rubinetto dell’acqua calda si accende la caldaia ed inizia a riscaldare l’acqua) nelle caldaie ad accumulo, grazie alla presenza di un serbatoio, il flusso di ACS (acqua calda sanitaria) è abbondante e garantito per necessità elevate. I diversi modelli presenti in commercio hanno una capacità del serbatoio (boiler) compresa tra 60 e 200 litri.

 Il suo Funzionamento

La” partenza” è più lenta delle caldaie tradizionali, perché ha bisogno di circa 15 minuti per entrare a pieno regime ma il beneficio è nella sua capacità di fornire immediatamente tutta l’acqua calda di cui abbiamo bisogno.
Esistono anche dei modelli a metà strada tra la caldaia istantanea e quella ad accumulo: il micro – accumulo; il funzionamento è identico ma la capacità del serbatoio è minore.  Ah, il serbatoio non è a vista ma integrato nel sistema di riscaldamento!

Installazione, manutenzione e controlli

L’installazione, così come la scelta della vostra caldaia ad accumulo deve essere accompagnata dalla consulenza di un termotecnico (abilitato al DM 37/08). La manutenzione ed il controllo della caldaia sono un obbligo di legge ( L. 10/1991, 192/05  e D.lgs 311/06)  e per i residenti nella Provincia di Roma i controlli vengono effettuati negli stabili siti nei Comuni con una popolazione fino a 40.000 abitanti. Il controllo non è solo un obbligo di legge ma un obbligo per la sicurezza della propria casa e della propria famiglia

 

 

Attenzione alla canna fumaria

Molto spesso si trascura l’importanza della canna fumaria (camino) elemento fondamentale per il buon funzionamento del vostro impianto di riscaldamento. La canna fumaria deve essere “adeguata” al tipo di impianto, ovvero né troppo grande, né troppo piccola, per assicurare una corretta espulsione dei fumi, il giusto tiraggio e non per ultimo scongiurare il pericolo di fuoriuscita di monossido di carbonio: il killer silenzioso.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Vaillant Atmo

Approfondimenti

La gestione personalizzata dell’acqua calda, l’alta sicurezza, la facilità d’utilizzo e di installazione, le dimensioni compatte, l’attenzione al risparmio energetico rendono la caldaia Vaillant Atmo un acquisto sicuro, affidabile, produttivo ed efficiente. Tutto questo perché il marchio Vaillant, uno fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento, è in grado di offrire la più…

Leggi tutto

Centrale Paradox Magellan

Approfondimenti

Con la centrale di allarme Paradox Magellan si scopre un prodotto ad alta tecnologia con caratteristiche di grande affidabilità e sicurezza. Grande memoria incorporata, eleganza nel design, in questo articolo vi presentiamo le caratteristiche principali rimanendo sempre disponibile a supporto mirato a domicilio per un nuovo allarme per la casa.   Paradox è un’azienda canadese…

Leggi tutto

Caldaia Spaziozero Tekno

Approfondimenti

Spaziozero tekno istantanea serve in modo particolare per riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria istantanea. Vediamo le caratteristiche principali della Caldaia a marchio Hermann. La caldaia Spaziozero Tekno è una soluzione flessibile e giovane all’insegna della più alta tecnologia, con il rispetto dell’ambiente e del massimo risparmio. Ed è la perfetta sintesi delle esigenze…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Approfondimenti

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.   Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato