Caldaia Immergas Hercules Recensione

Se state cercando una caldaia a condensazione integrata con circuito solare, la soluzione si può trovare con Immergas Hercules Solar 200 Condensing. In questo articolo alcune caratteristiche generali e tecniche.

La caldaia Immergas Hercules Solar 200 è una caldaia a condensazione a camera stagna: nata dall’esperienza Immergas sulle caldaie. Oltre al design elegante nel classico colore bianco, la Hercules è stata studiata per dare il massimo comfort attraverso una tecnologia avanzata. Caldaia a condensazione significa che i fumi di scarico, invece di venire dispersi, condensano e tornano allo stato liquido. In questo modo viene garantito un risparmio energetico notevole.

La Hercules Solar 200 si caratterizza proprio per questo risparmio energetico e per l’attenzione e la tutela dell’ambiente. Infatti ha la classe ecologica più alta, ovvero la cinque secondo le normative europee UNI EN 297 e UNI EN 483. Ha un bollitore in acciaio Inox da 200 litri e una potenza termica di 23,6 kw per quanto riguarda il riscaldamento e di 26 kw per l’acqua calda sanitaria.

Un’altra caratteristica della Hercules è quella di poter essere integrata ad un sistema solare per l’acqua calda sanitaria che permette, tramite allacciamenti con i gruppi di circolazione, di avere l’acqua calda gratuitamente.

Caratteristiche principali e tecniche

  • Classe energetica A
  • Tre stelle secondo la 92/42/CEE
  • Classe cinque, la più alta, per ridotte emissioni di azoto (UNI EN 297 e UNI EN 483)
  • Potenza termica nominale 23,6 kw per riscaldamento
  • Potenza termica nominale 26 kw per acqua calda sanitaria
  • Elevato rendimento
  • Possibilità di realizzare impianti a zone (massimo tre)
  • Super Car e sonda esterna (optional) per gestire la caldaia in remoto
  • Basso consumo energetico
  • Massime prestazioni sanitarie
  • Bollitore da 200 litri in acciaio Inox integrato
  • Possibilità di essere integrata ad un sistema

Siamo disponibili per supporto mirato attraverso il servizio di Assistenza a Caldaie Immergas

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Regolamento ce 1516/2007

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 1516/2007 stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti 3 chilogrammi o più di gas fluoruranti ad effetto serra. Si compone di 10 articoli in cui vengono spiegati nel dettaglio i requisiti da rispettare durante i controlli delle…

Leggi tutto

Hermann Thesi: le caldaie per riscaldamento

Approfondimenti

Se si cerca una caldaia solo per il riscaldamento, Hermann Thesi R Condensing è il modello giusto. Alta performance e semplicità di installazione. Se si vuole il modello Thesi, con Thesi 3 si ha la possibilità del riscaldamento e della caldaia per acqua sanitaria. Vediamo quali sono le principali caratteristiche delle caldaie Hermann Thesi. Le…

Leggi tutto

Estrattore Fumi Caldaia

Approfondimenti

L’estrattore fumi ha una precisa funzione all’interno della caldaia e i suoi guasti possono bloccare l’impianto. Per questo, con l’aiuto di un nostro esperto, abbiamo deciso di parlarvene meglio.

Leggi tutto

Canne fumarie collettive

Approfondimenti

Le canne fumarie collettive sono quelle che vengono usate per convogliare gli scarichi di più caldaie, ad esempio a livello condominiale. Si tratta di sistemi che devono avere delle caratteristiche ben precise, che si rifanno a delle norme comunitarie altrettanto precise. Parliamo di canne fumarie collettive per strutture edilizie multi piano che facciano uso di…

Leggi tutto

Valvole a Tre Atmofere

Approfondimenti

Questo post fornisce indicazioni utili a chi non sa cosa sia e dove si trovi la valvola di sfogo a tre atmosfere della caldaia. Leggi dei problemi e di come gestire le valvola in caso di anomalie alla caldaia

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato