Caldaie a Camera Stagna: quali Caratteristiche

Le caldaie sono fondamentali per il riscaldamento degli ambienti, siano queti ambienti domestici oppure lavorativi. Le caldaie possono essere di diversa tipologia, ma fra quelle più comunemente utilizzate attualmente, e soprattutto nelle abitazioni, ci sono le caldaie a camera stagna che i nostri tecnici installano consigliandole per la loro sicurezza ed efficienza anche in ambienti chiusi. Vediamo perché le caldaie a camera stagna sono molto adatte per appartamenti e luoghi chiusi.

 

Caldaie camera stagna: caratteristiche

Le caldaie sono i dispositivi principali dell’impianto di riscaldamento. Questi apparecchi, infatti, producono il calore sfruttando l’energia dei combustibili attraverso l’applicazione di diverse tecnologie. Fra le tante tipologie di caldaie esistenti, a basamento, murali, a camera aperta, a condensazione, le caldaie a camera stagna propongono le caratteristiche di base fondamentali per un’installazione all’interno di ambienti chiusi (bagni, cucine, centrali termiche).

Questa tipologia di caldaia viene anche definita “chiusa” poiché utilizza dell’aria presa dall’esterno che, tirata forzatamente tramite una canna fumaria (attraverso un tiraggio forzato) viene impiegata nel processo di combustione. Queste caldaie bruciano il gas senza il pericolo di perdite e soprattutto senza possibilità alcuna che i prodotti della combustione sia pericolosamente reimmessi nell’ambiente circostante. La presenza della canna a tiraggio forzato, infatti, permette la circolazione dell’aria in entrata e degli scarichi in uscita in modo sicuro per chi vive all’interno di casa.

Dove Installare una Caldaia a Camera Stagna

L’unica accortezza da avere nell’installazione delle caldaie a camera stagna è quella di posizionarle, comunque, in un locale abbastanza areato (per Legge bisogna prevedere un foro di areazione a parete) per evitare qualsiasi, anche lontana, possibilità di eventuali fuoriuscite di gas dalle condutture interne che alimentano la combustione della caldaia.

Differenze dalla “Camera Aperta”

La differenza con le caldaie a camera aperta sta nel fatto che queste ultime devono necessariamente essere collocate in zone ben areate poiché non hanno un tiraggio forzato dei fumi ma un tiraggio naturale che può essere più lento e, soprattutto, meno sicuro. Non è presente una ventola che forza il flusso dei gas a discapito della sicurezza in caso di un’installazione all’interno di un’abitazione

I nostri tecnici sono a vostra disposizione per qualche informazione in più sulle caldaie e sugli impianti di riscaldamento, ma soprattutto per un preventivo gratuito e l’installazione di un nuovo modello a sostituzione della vostra vecchia caldaia. Se desiderate installare caldaie a camera stagna potete contare su un lavoro sicuro, qualificato e nel rispetto delle norme vigenti.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Spaziozero Basic Istantanea: la piccola caldaia murale

Approfondimenti

Della gamma Spaziozero della casa Hermann fa parte anche la Spaziozero Basic Istantanea: nata per l’installazione da esterno. Questa caldaia ha tantissime qualità ed è perfetta per chi ha la necessità di sfruttare al massimo gli spazi.   La gamma della Hermann Spaziozero ha un modello chiamato Spaziozero Basic Istantanea con piccole dimensioni e grandi…

Leggi tutto

Kit Videosorveglianza

Approfondimenti

    Materiali ed installazione standard compresa   Il Kit contiene: 2 Telecamere a colori alta risoluzione con illuminatore notturno incorporato 1 Videoregistratore digitale completo di Hard Disk 4 ingressi video – Porta TCP/IP per LAN Compressione H.264 – Motion Detection Registrazione video anche a distanza 1 Telecomando Software per il controllo a distanza  

Leggi tutto

Informativa ai sensi Codice Consumo

  Informativa ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs.n. 206/2005) Egregio/Gentile Cliente, la presente per informarLa che: Il servizio e la fornitura dei connessi beni necessari per l’esatta esecuzione del servizio stesso saranno adempiuti da ITC s.r.l. via del Forte Tiburtino, 162, 00159 Roma, email: assistenza@itcsrl.biz, tel 800 13 58 53. L’oggetto del contratto, il…

Leggi tutto

Configurazione modem

Approfondimenti

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer. Procedura di configurazione Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato