Come si installa l’antenna TV

Come si monta l’antenna TV? Di quali attrezzi ho bisogno? Ecco come installare l’antenna tv e quali attrezzi utilizzare. I nostri tecnici sono esperti nel compiere questa operazione e ti offrono indicazioni per il fai da te. Ma, in caso di problemi, non esitare a contattarci

Per prima cosa devi avere a disposizione il seguente materiale:

    • antenna,

 

    • palo,

 

    • staffe,

 

    • nastro isolante,

 

    • fascette e biette per fissare il filo al muro,

 

    • forbici da elettricista,

 

    • tronchese,

 

    • martello,

 

    • cacciavite,

 

    • pinza,

 

    • chiave inglese,

 

    • livella o filo a piombo,
    trapano con punta da 10-12 mm

Prima di tutto scegli dove posizionare l’antenna: puoi installarla sul balcone, su un muro di casa o sul tetto. Supponiamo di montarla sul balcone di casa, con una ringhiera di protezione sufficientemente alta a cui fissare il palo dell’antenna.

Individua il punto più adatto dove collocare l’antenna: devi tener conto della direzione della stazione trasmittente e tenerti lontano da ostacoli (fabbricati, alberi, ecc.) che potrebbero disturbare la ricezione. Se l’antenna è costituita da elementi verticali, il palo sarà ancorato perfettamente a piombo; altrimenti utilizza una livella. Blocca il palo alla ringhiera con 3-4 fascette e fissalo con staffe e bulloni.

Per l’assemblaggio dell’antenna segui il suo manuale d’uso.
Fissa l’antenna all’estremità superiore del palo usando i morsetti in dotazione. Non stringere completamente i bulloni di fissaggio dell’antenna: potresti dover ruotare ancora l’antenna per individuare la posizione con la ricezione migliore.
Collega un’estremità del cavo all’antenna.

Incidi e rimuovi la guina esterna del cavo di circa 2,5 cm, tira all’indietro la calza di rame cercando di arrotolarla sul cavo munito di guaina di protezione.
Rimuovi la seconda guaina di protezione: collega il cavo direttamente alla tv se ha il decoder incorporato, altrimenti collegalo al decoder esterno.

Per raggiungere la tua abitazione utilizza le canaline dell’impianto TV sotto traccia se previsto. Altrimenti fai scendere il cavo lungo la parete di casa e fissalo con le biette. Per far entrare il cavo all’interno puoi eseguire un foro nella parete, attraverso un cassonetto o dall’angolo di un infisso.
Raggiunta la destinazione, collega l’estremità del cavo all’impianto di casa (decoder o tv).

A questo punto dal terrazzo sposta piano l’antenna nelle varie direzioni fino a trovare la posizione con la migliore ricezione. Ora puoi serrare completamente l’antenna al palo. L’installazione dell’antenna è terminata. Solo nel caso in cui riscontraste problemi sulla qualità della visione ricordate la disponibilità dei nostri esperti per un aiuto concreto per il vostro impianto antenna Tv.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sonda Ntc Caldaia

Approfondimenti

Tra le diverse sonde presenti, la Ntc ha un ruolo specifico che il nostro tecnico Daniele ci ha aiutato a descrivervi. Leggendo il post avrete spunti anche per capire la natura di eventuali problemi.

Leggi tutto

Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

Approfondimenti

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici. Caldaia ad accumulo: caratteristiche La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Nuova Centrale Antifurto Paradox

Approfondimenti

[styled_image w=”350″ h=”290″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/tm4_2065.jpg”] Siamo sempre attenti alle innovazioni provenienti dal settore e seguiamo tutte le novità tecnologiche per la sicurezza di casa. La Paradox ha presentato la sua nuova centrale antifurto: noi la installiamo per la protezione di casa o del tuo locale commerciale Nuove Centrali Antifurto L’impianto antifurto è uno dei sistemi…

Leggi tutto

Scegliere il Condizionatore

Approfondimenti

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio. C’è bisogno del massimo aiuto Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle…

Leggi tutto

La centrale Notifier AM 2000

Approfondimenti

Per la sicurezza degli ambienti, come condomini, uffici, palazzine, centri commerciali, contro incendi o fughe di gas, un’ottima soluzione è data da Notifier AM 2000: una centrale analogica che riesce a controllare i problemi connessi agli incendi. Massimo supporto per nuove installazioni di allarmi per la casa   Notifier Italia è un’azienda specializzata nei sistemi…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato