Condizionatore Panasonic Aquarea

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria.

Installazione e manutenzione

Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia nei vecchi che nei nuovi edifici. Nei nuovi edifici infatti non c’è bisogno di nessun lavoro di scavo, mentre nei vecchi edifici è sufficiente collegarsi ad un sistema di calore già esistente. ProntoItaly è sempre disponibile per supporto e consulenza nonché per assistenza a condizionatori di ogni marca.

Funzionalità

Panasonic Aquarea garantisce il massimo comfort domestico, ma anche un elevato risparmio, permette di risparmiare fino 78% sui consumi elettrici rispetto ad un comune sistema di riscaldamento. Le funzioni di Aquarea sono basati su una tecnologia a pompa di calore, soddisfando ogni tipo di esigenza: riscaldamento dell’ambiente, fornitura di acqua calda sanitaria, raffreddamento delle stanze e una perfetta efficienza a prescindere dalle condizioni climatiche. Tutto questo in un unico prodotto innovativo e efficiente che porterà nelle vostre case comfort, risparmio e convenienza.

I sistemi Aquarea utilizzano diversi tipi di pompe di calore:

Sistema Split. Questo sistema è composto da due elementi di cui uno esterno ed uno interno (modulo idraulico). Questi due elementi devono essere collegati da dei tubi di collegamento ma sono facilmente integrabili nell’edificio.
Sistema Monoblocco. Questo sistema è composto solo da un elemento, quello esterno. Non necessita di tubi di collegamento, perciò è più facile da installare ma occupa più spazio.

Caratteristiche tecniche

  • GAMMA DI MODELLI DA 7 A 16 KW, CON ALIMENTAZIONE MONOFASE O TRIFASE
  • TEMP. MASSIMA DI USCITA DELL’ACQUA DAL MODULO IDRAULICO: 55° C
  • FUNZIONAMENTO CON TEMPERATURA ESTERNA SINO A -20° C
  • DISLIVELLO MASSIMO TRA L’UNITA’ ESTERNA E IL MODULO IDRAULICO: 20 m (UNITÀ DA 7 E 9 KW), 30 m (UNITÀ DA 12 A 16 KW)

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Centrale Combivox Amica Recensione

Approfondimenti

Combivox ha prodotto la nuova centrale Amica che è in grado di offrire il massimo delle prestazioni di una centrale con GSM integrato, la prima espandibile realizzata per il mercato italiano. Combivox Amica ha prestazioni e funzioni innovative grazie ai nuovi dispositivi domotici via filo e wireless i quali consentono una gestione integrata del proprio…

Leggi tutto

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto

Immergas Eolo: caldaia Classica, ma affidabile

Approfondimenti

La Gamma Immergas Eolo con le sue caldaie convenzionali è disponibile in vari modelli adatti a tutte le esigenze. Solo riscaldamento o anche riscaldamento e acqua sanitaria, vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste caldaie. Della gamma delle caldaie Immergas Eolo fanno parte una serie di modelli tutti convenzionali: ovvero con bruciatore atmosferico. Alcuni…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato