Condizionatore Panasonic Aquarea

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria.

Installazione e manutenzione

Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia nei vecchi che nei nuovi edifici. Nei nuovi edifici infatti non c’è bisogno di nessun lavoro di scavo, mentre nei vecchi edifici è sufficiente collegarsi ad un sistema di calore già esistente. ProntoItaly è sempre disponibile per supporto e consulenza nonché per assistenza a condizionatori di ogni marca.

Funzionalità

Panasonic Aquarea garantisce il massimo comfort domestico, ma anche un elevato risparmio, permette di risparmiare fino 78% sui consumi elettrici rispetto ad un comune sistema di riscaldamento. Le funzioni di Aquarea sono basati su una tecnologia a pompa di calore, soddisfando ogni tipo di esigenza: riscaldamento dell’ambiente, fornitura di acqua calda sanitaria, raffreddamento delle stanze e una perfetta efficienza a prescindere dalle condizioni climatiche. Tutto questo in un unico prodotto innovativo e efficiente che porterà nelle vostre case comfort, risparmio e convenienza.

I sistemi Aquarea utilizzano diversi tipi di pompe di calore:

Sistema Split. Questo sistema è composto da due elementi di cui uno esterno ed uno interno (modulo idraulico). Questi due elementi devono essere collegati da dei tubi di collegamento ma sono facilmente integrabili nell’edificio.
Sistema Monoblocco. Questo sistema è composto solo da un elemento, quello esterno. Non necessita di tubi di collegamento, perciò è più facile da installare ma occupa più spazio.

Caratteristiche tecniche

  • GAMMA DI MODELLI DA 7 A 16 KW, CON ALIMENTAZIONE MONOFASE O TRIFASE
  • TEMP. MASSIMA DI USCITA DELL’ACQUA DAL MODULO IDRAULICO: 55° C
  • FUNZIONAMENTO CON TEMPERATURA ESTERNA SINO A -20° C
  • DISLIVELLO MASSIMO TRA L’UNITA’ ESTERNA E IL MODULO IDRAULICO: 20 m (UNITÀ DA 7 E 9 KW), 30 m (UNITÀ DA 12 A 16 KW)

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Rinnai Infinity

Approfondimenti

Infinity è la linea di scaldabagni a gas Rinnai che rappresentano la nuova frontiera nella produzione d’acqua calda, ed è utilizzato dagli utenti sia per la loro semplicità di installazione, sia per il comfort e il risparmio che è in grado di garantire la Rinnai Infinity. Recensione Rinnai Infinity Una delle caratteristiche delle Rinnai Infinity…

Leggi tutto

Caldaia Immergas Victrix Recensione

Approfondimenti

Le proposte Immergas sulle caldaie pensili a condensazione hanno un nome: si chiamano Immergas Victrix. Esistono in diversi modelli e dimensioni con caratteristiche simili: pensili superior, pensili compatte, o con bollitore. Immergas Victrix è una gamma di caldaie pensili a condensazione nate dalla casa Immergas, azienda leader in Italia, ma anche all’estero, delle caldaie pensili…

Leggi tutto

Filtri Condizionatori: consigli

Approfondimenti

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti. Filtri condizionatori low-cost? no Grazie è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo…

Leggi tutto

Obbligo Caldaie a Condensazione

Approfondimenti

Dal settembre 2015 vige un obbligo di produzione di caldaie a condensazione che ha, e avrà sempre più in futuro, ripercussione su chi deve sostituire la propria caldaia a gas domestica. Vi spieghiamo quale norma ha introdotto l’obbligo e come bisogna muoversi in caso di necessità nella sostituzione della propria caldaia a gas. Obbligo Caldaie…

Leggi tutto

Scegliere il Condizionatore

Approfondimenti

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio. C’è bisogno del massimo aiuto Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato