Configurazione modem

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer.

Procedura di configurazione

Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è assolutamente necessaria per far sì che la connessione si attivi. La procedura di configurazione del modem richiede vari passaggi, quali, solo per indicarne alcuni, la selezione dei driver, l’impostazione di alcuni parametri (come ad esempio il numero dell’indirizzo IP), l’impostazione delle preferenze di connessione.
Capita spesso che i manuali di installazione riportino i vari passaggi in maniera poco chiara, oppure che la configurazione del modem risulti difficoltosa a causa di parametri impostati in precedenza, magari quando il computer era collegato a un altro tipo di modem o la linea dipendeva da un gestore telefonico diverso.

Problemi di configurazione più comuni

La prima fase è la installazione del modem di cui ogni kit generalmente propone una breve guida. Tra i problemi che si incontrano più di frequente ci sono il non riconoscimento del modem da parte del computer, l’assenza del segnale di linea, la caduta della linea, la velocità di connessione inferiore a quella prevista dal modem, il modem che non si interfaccia correttamente con i software di gestione del fax o della segreteria ed altri ancora. In casi come questi risulta davvero fastidioso non poter utilizzare la propria connessione fin da subito, ed è proprio in casi del genere che interveniamo noi, occupandoci della corretta configurazione del tuo modem.

Configurazione del modem senza problemi

I nostri tecnici specializzati sono in grado di intervenire tempestivamente per impostare la configurazione del tuo modem e permetterti di navigare nel web in tutta tranquillità Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 per saperne di più.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Il Riscaldamento Radiante

Il riscaldamento radiante è una valida e moderna alternativa ai classici metodi di riscaldamento. E’ un sistema di riscaldamento molto efficiente che consente un risparmio nel consumo di gas e un conseguente risparmio sulla bolletta. Questo tipo di riscaldamento è tipico dei paesi del nord, ma negli ultimi anni sta confermandosi un’alternativa molto apprezzata anche…

Leggi tutto

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Informativa ai sensi Codice Consumo

  Informativa ai sensi del Codice del Consumo (D.lgs.n. 206/2005) Egregio/Gentile Cliente, la presente per informarLa che: Il servizio e la fornitura dei connessi beni necessari per l’esatta esecuzione del servizio stesso saranno adempiuti da ITC s.r.l. via del Forte Tiburtino, 162, 00159 Roma, email: assistenza@itcsrl.biz, tel 800 13 58 53. L’oggetto del contratto, il…

Leggi tutto

Canne fumarie collettive

Approfondimenti

Le canne fumarie collettive sono quelle che vengono usate per convogliare gli scarichi di più caldaie, ad esempio a livello condominiale. Si tratta di sistemi che devono avere delle caratteristiche ben precise, che si rifanno a delle norme comunitarie altrettanto precise. Parliamo di canne fumarie collettive per strutture edilizie multi piano che facciano uso di…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato