Configurazione modem

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer.

Procedura di configurazione

Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è assolutamente necessaria per far sì che la connessione si attivi. La procedura di configurazione del modem richiede vari passaggi, quali, solo per indicarne alcuni, la selezione dei driver, l’impostazione di alcuni parametri (come ad esempio il numero dell’indirizzo IP), l’impostazione delle preferenze di connessione.
Capita spesso che i manuali di installazione riportino i vari passaggi in maniera poco chiara, oppure che la configurazione del modem risulti difficoltosa a causa di parametri impostati in precedenza, magari quando il computer era collegato a un altro tipo di modem o la linea dipendeva da un gestore telefonico diverso.

Problemi di configurazione più comuni

La prima fase è la installazione del modem di cui ogni kit generalmente propone una breve guida. Tra i problemi che si incontrano più di frequente ci sono il non riconoscimento del modem da parte del computer, l’assenza del segnale di linea, la caduta della linea, la velocità di connessione inferiore a quella prevista dal modem, il modem che non si interfaccia correttamente con i software di gestione del fax o della segreteria ed altri ancora. In casi come questi risulta davvero fastidioso non poter utilizzare la propria connessione fin da subito, ed è proprio in casi del genere che interveniamo noi, occupandoci della corretta configurazione del tuo modem.

Configurazione del modem senza problemi

I nostri tecnici specializzati sono in grado di intervenire tempestivamente per impostare la configurazione del tuo modem e permetterti di navigare nel web in tutta tranquillità Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 per saperne di più.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

Approfondimenti

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA.  Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata. Infatti tutti…

Leggi tutto

Le Caratteristiche del Condizionatore Fisso

Approfondimenti

Trattandosi della tipologia più diffusa, quella del condizionatore fisso deve essere valutata per le possibilità diversificate di installazione e le sue funzionalità ottimali a climatizzare abitazioni, uffici e locali. Il condizionatore fisso è la tipologia di climatizzatore più installato dai nostri operai specializzati. Scopriamo insieme nello specifico cosa è, come funzione e se si adatta…

Leggi tutto

Condizionatore Panasonic Aquarea

Approfondimenti

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria. Installazione e manutenzione Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia…

Leggi tutto

Caldaia Immergas Hercules Recensione

Approfondimenti

Se state cercando una caldaia a condensazione integrata con circuito solare, la soluzione si può trovare con Immergas Hercules Solar 200 Condensing. In questo articolo alcune caratteristiche generali e tecniche. La caldaia Immergas Hercules Solar 200 è una caldaia a condensazione a camera stagna: nata dall’esperienza Immergas sulle caldaie. Oltre al design elegante nel classico…

Leggi tutto

Detrazione 55% risparmio energetico: novità 2011

Approfondimenti

Importanti novità interessano l’ambito delle detrazioni del 55% risparmio energetico. Vediamo subito quali sono le novità per il 2011 in riferimento ai contenuti della legge finanziaria approvata per l’anno prossimo. Nuove Detrazioni 55% L’importante novità riguarda la detrazione 55% risparmio energetico su cui la Legge Finanziaria 2011 ha introdotte altre novità tra cui, la principale,…

Leggi tutto

Vaillant Ecoblock: comfort in famiglia

Approfondimenti

Una caldaia ideale per chi cerca il risparmio è Vaillant Ecoblock: grazie a una moderna tecnologia che permette di avere consumi ridotti e grande comfort. Vediamo insieme le caratteristiche di questa caldaia ideale per tutte le famiglie. La gamma Vaillant EcoBlock comprende Ecoblock Plus, la Ecoblock Pro e la Ecoblock Exclusiv, accomunate dalla riduzione dei…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato