Configurazione modem

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer.

Procedura di configurazione

Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è assolutamente necessaria per far sì che la connessione si attivi. La procedura di configurazione del modem richiede vari passaggi, quali, solo per indicarne alcuni, la selezione dei driver, l’impostazione di alcuni parametri (come ad esempio il numero dell’indirizzo IP), l’impostazione delle preferenze di connessione.
Capita spesso che i manuali di installazione riportino i vari passaggi in maniera poco chiara, oppure che la configurazione del modem risulti difficoltosa a causa di parametri impostati in precedenza, magari quando il computer era collegato a un altro tipo di modem o la linea dipendeva da un gestore telefonico diverso.

Problemi di configurazione più comuni

La prima fase è la installazione del modem di cui ogni kit generalmente propone una breve guida. Tra i problemi che si incontrano più di frequente ci sono il non riconoscimento del modem da parte del computer, l’assenza del segnale di linea, la caduta della linea, la velocità di connessione inferiore a quella prevista dal modem, il modem che non si interfaccia correttamente con i software di gestione del fax o della segreteria ed altri ancora. In casi come questi risulta davvero fastidioso non poter utilizzare la propria connessione fin da subito, ed è proprio in casi del genere che interveniamo noi, occupandoci della corretta configurazione del tuo modem.

Configurazione del modem senza problemi

I nostri tecnici specializzati sono in grado di intervenire tempestivamente per impostare la configurazione del tuo modem e permetterti di navigare nel web in tutta tranquillità Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 per saperne di più.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto

Regolazione Pressione Caldaia

Approfondimenti

Ci occupiamo della tua caldaia regolandone la pressione e il funzionamento. Interveniamo a domicilio con tecnici specializzati e regolarizziamo la pressione della caldaia. La Pressione della Caldaia La caldaia domestica è una macchina complessa che funziona bruciando del combustibile, costituito in genere da gas, e riscaldando acqua che sarà inviata verso l’impianto di riscaldamento o…

Leggi tutto

Servovalvola Caldaia a Gas

Approfondimenti

Abbiamo pensato potesse essere utile conoscere il funzionamento e il ruolo della servovalvola gas della vostra Caldaia. I suoi problemi si riflettono direttamente sul blocco o interruzioni di funzionamento generale.

Leggi tutto

Vaso di espansione caldaia

Approfondimenti

Iniziando con una descrizione di qual’è il compito del vaso di espansione nella caldaia, il nostro esperto ci ha aiutato a descrivervi anche quali sono i problemi che il suo guasto provoca a livello di caldaia.

Leggi tutto

Scheda Elettronica Caldaia

Approfondimenti

Nelle moderne caldaie a gas l’elettronica è ormai parte importante che, attraverso la scheda madre, gestisce il funzionamento e la protezione da danni irreparabili in caso di anomalie e malfunzionamenti ad altre componenti

Leggi tutto

Estrattore Fumi Caldaia

Approfondimenti

L’estrattore fumi ha una precisa funzione all’interno della caldaia e i suoi guasti possono bloccare l’impianto. Per questo, con l’aiuto di un nostro esperto, abbiamo deciso di parlarvene meglio.

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato