Consumo condizionatori: alla scoperta dell’inverter

Parliamo di Consumo Condizionatore e della tecnologia inverter, la tecnologia che oggi accomuna moltissimi modelli per il  condizionamento domestico e che sembra fornire la miglior risposta a chi cerca risparmio dal punto di vista energetico.

Qal’è il Consumo dei condizionatori?

E’ questa la domanda che idealmente campeggia nella mente di tutti coloro che decidono di avvicinarsi al mondo della climatizzazione fissa per la propria abitazione. E’ inutile negarlo: in tempi di crisi l’attenzione della maggior parte dei consumatori si focalizza sulla possibilità di risparmiare. Reazione giusta e doverosa. Ma è altrettanto pacifico scoprire dopo essersi affidati ai nostri servizi di installazione e manutenzione, che il vero risparmio consiste nel prendere le giuste decisioni ed optare per i giusti modelli di condizionatori in grado di garantire alte performance e risparmi sul lungo periodo rispetto ad una spesa iniziale un tantino più elevata.

Consigliamo un Condizionatore Inverter

E’ l’esempio del climatizzatore inverter: il top della categoria. Sotto alla voce “consumo condizionatori” questa tipologia di dispositivo si avvicina concretamente a soglie decisamente accettabili anche per una famiglia normale.  Perché è in grado di capire, grazie ad una componente specifica posta al suo interno regolata da un particolare termostato, quale sia la temperatura adeguata da elargire in base alle condizioni ambientali. Anche rispetto alla scelta effettuata inizialmente dal proprietario, inoltre, adegua il consumo di energia di volta in volta alle condizioni climatiche di ogni ambiente.
Inverter non è sinonimo di passaggio dal caldo al freddo in questo caso, ma di una sorta di “inversione” della temperatura a seconda delle esigenze. Tecnicamente parlando, questo device è  in grado, aumentando o diminuendo il regime di rotazione del compressore, di modulare la potenza erogata dalla macchina refrigerante.

Quali Vantaggi Promette?

Tutto ciò si traduce non solo in un minore sfruttamento “sbagliato” del motore del climatizzatore, ma in un risparmio di energia elettrica compreso tra il 30% ed il 70% a seconda del brand di condizionatore scelto.
E non si tratta di una peculiarità irrisoria, soprattutto se si pensa che non solo si riesce a raggiungere con maggiore velocità la temperatura desiderata ma contemporaneamente vengono a sparire quelle forti escursioni termiche tipiche dei compressori basati su tecnologia On/Off. E tutto il lavoro viene fatto da un semplice microprocessore adibito alla regolazione costante del lavoro del compr

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Funzionamento della Pompa di Calore

Approfondimenti

Molti condizionatori moderni applicano la tecnologia a Pompa di Calore. Per aiutarvi nella scelta di un nuovo condizionatore vi parliamo delle sua caratteristiche tentando ci evidenziare anche le peculiarità di questa tecnologia e dei benefici che offre in termini di comfort climatico Cos’è la Pompa di Calore Pompa di calore funzionamento: non si tratta di…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Genus

Approfondimenti

La caldaia Ariston Genus è una caldaia murale progettata per garantire il migliore comfort ambientale e domestico e per massimizzare il risparmio. Genus garantisce silenziosità in tutte le modalità di funzionamento e risulta di facile installazione grazie alle dimensioni ridotte. Caratteristiche “Vantaggiose” La caldaia Ariston Genus è il top della gamma Ariston. Attraverso un display…

Leggi tutto

Mitsubishi Kirigamine Recensione

Approfondimenti

Per chi cerca un climatizzatore che garantisca purezza dell’aria, bassi consumi, silenziosità e temperatura ideale, la risposta viene da Mitsubishi Kirigamine. L’esperienza tecnologica di Mitsubishi al servizio degli utenti più esigenti. I climatizzatori della Mitsubishi Kirigamine nascono dall’esperienza Mitsubishi in fatto di tecnologia ed efficienza energetica. Il nome nasce dalla città Kirigamine che, in Giappone,…

Leggi tutto

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto

Scegliere il Condizionatore

Approfondimenti

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio. C’è bisogno del massimo aiuto Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle…

Leggi tutto

Centrale Paradox Magellan

Approfondimenti

Con la centrale di allarme Paradox Magellan si scopre un prodotto ad alta tecnologia con caratteristiche di grande affidabilità e sicurezza. Grande memoria incorporata, eleganza nel design, in questo articolo vi presentiamo le caratteristiche principali rimanendo sempre disponibile a supporto mirato a domicilio per un nuovo allarme per la casa.   Paradox è un’azienda canadese…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato