Daikin Siesta Recensione

Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort.

La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la silenziosità. Ovviamente altre importanti caratteristiche sono alla base del Siesta: prima di tutto una grande attenzione è stata rivolta all’ambiente e alla sua tutela. Quindi utilizzo di gas refrigeranti, quali l’R-410 C, non dannoso per la fascia dell’ozono, e eliminazione di materiali inquinanti, quali il piombo.

Attenzione ai Consumi e Comfort

Alla tutela ambientale segue l’attenzione verso l’utente che cerca anche il risparmio: mediante la tecnologia Inverter Pam si arriva ad avere una riduzione dei consumi di oltre il 30% in meno rispetto ai tradizionali condizionatori inverter sempre di classe A. Mediante un sensore di rilevamento, Daikin Siesta è in grado di auto spengersi se l’ambiente che sta refrigerando è vuoto da oltre venti minuti: il riavvio in automatico appena entra una persona.

I modelli

Tre sono i modelli di Daikin Siesta, catalogati come ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV: caratteristiche simili che si differenziano solo per la diversa capacità di riscaldamento o di refrigeramento. Tutti i modelli possiedono un filtro catalitico al titanio antinquinamento: questo filtro rimuove la polvere, elimina i batteri e previene la formazione di funghi e batteri.

Il nostro servizio dedicato agli impianti di condizionamento è a disposizione per preventivi e supporto tecnico

Caratteristiche tecniche e generali

  • Dimensioni in mm: 283x770x198 (sui tre modelli ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV)
  • Silenziosità (rumore percepito 22db)
  • Pompa di calore con sistema Inverter
  • Riduzione dei consumi del 30% rispetto ai tradizionali Inverter
  • Classe A
  • Peso: 7 Kg
  • Funzione comfort
  • Sensore di movimento
  • Filtro fotolitico al titanio (elimina la polvere e previene le muffe e i batteri)
  • Telecomando a infrarossi
  • Sistema Economode
  • Trattamento anticorrosivo
  • Sistema di purificazione dell’aria e umidificazione
  • Autodiagnostica

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Regolamento CE 842\2006 gas fluorurati

Approfondimenti

Nuove regole Europee e Nazionali dettano le linee guida per i centri tecnici che impiegano i gas fluorurati per la ricarica e manutenzione dei condizionatori. Il regolamento CE 842 del 2006 è nostro riferimento: operiamo nel massimo rispetto delle norme.   Nuovo Regolamento ce 842\2006 gas fluorurati Il regolamento europeo (CE) 842/2006 ha come obiettivo…

Leggi tutto

Diritto di Recesso

Pronto Italy è un Marchio registrato attraverso cui ITC srl gestisce servizi di intervento e assistenza Tecnica per Privati e Attività Commerciali. Come previsto dalle Norme, in particolare il più recente D.lgs. 206/2005, e nel rispetto delle stesse ITC rende pubblica l’informativa con cui sono specificate le modalità che ogni proprio Cliente può applicare per…

Leggi tutto

Caldaia Vaillant Atmo

Approfondimenti

La gestione personalizzata dell’acqua calda, l’alta sicurezza, la facilità d’utilizzo e di installazione, le dimensioni compatte, l’attenzione al risparmio energetico rendono la caldaia Vaillant Atmo un acquisto sicuro, affidabile, produttivo ed efficiente. Tutto questo perché il marchio Vaillant, uno fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento, è in grado di offrire la più…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Genus

Approfondimenti

La caldaia Ariston Genus è una caldaia murale progettata per garantire il migliore comfort ambientale e domestico e per massimizzare il risparmio. Genus garantisce silenziosità in tutte le modalità di funzionamento e risulta di facile installazione grazie alle dimensioni ridotte. Caratteristiche “Vantaggiose” La caldaia Ariston Genus è il top della gamma Ariston. Attraverso un display…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato