Daikin Siesta Recensione

Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort.

La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la silenziosità. Ovviamente altre importanti caratteristiche sono alla base del Siesta: prima di tutto una grande attenzione è stata rivolta all’ambiente e alla sua tutela. Quindi utilizzo di gas refrigeranti, quali l’R-410 C, non dannoso per la fascia dell’ozono, e eliminazione di materiali inquinanti, quali il piombo.

Attenzione ai Consumi e Comfort

Alla tutela ambientale segue l’attenzione verso l’utente che cerca anche il risparmio: mediante la tecnologia Inverter Pam si arriva ad avere una riduzione dei consumi di oltre il 30% in meno rispetto ai tradizionali condizionatori inverter sempre di classe A. Mediante un sensore di rilevamento, Daikin Siesta è in grado di auto spengersi se l’ambiente che sta refrigerando è vuoto da oltre venti minuti: il riavvio in automatico appena entra una persona.

I modelli

Tre sono i modelli di Daikin Siesta, catalogati come ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV: caratteristiche simili che si differenziano solo per la diversa capacità di riscaldamento o di refrigeramento. Tutti i modelli possiedono un filtro catalitico al titanio antinquinamento: questo filtro rimuove la polvere, elimina i batteri e previene la formazione di funghi e batteri.

Il nostro servizio dedicato agli impianti di condizionamento è a disposizione per preventivi e supporto tecnico

Caratteristiche tecniche e generali

  • Dimensioni in mm: 283x770x198 (sui tre modelli ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV)
  • Silenziosità (rumore percepito 22db)
  • Pompa di calore con sistema Inverter
  • Riduzione dei consumi del 30% rispetto ai tradizionali Inverter
  • Classe A
  • Peso: 7 Kg
  • Funzione comfort
  • Sensore di movimento
  • Filtro fotolitico al titanio (elimina la polvere e previene le muffe e i batteri)
  • Telecomando a infrarossi
  • Sistema Economode
  • Trattamento anticorrosivo
  • Sistema di purificazione dell’aria e umidificazione
  • Autodiagnostica

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Pressostato caldaia Vaillant

Approfondimenti

Una definizione di pressostato e la descrizione delle sue funzioni, all’interno della caldaia, offre un aiuto per comprendere l’origine di determinati problemi di funzionamento. Grazie all’aiuto di un nostro esperto.

Leggi tutto

Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Approfondimenti

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.   Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione…

Leggi tutto

Daikin Ururu Sarara Recensione

Approfondimenti

Rinnovare l’aria e controllare il livello di umidità al 95 %: questo è quello che fa il climatizzatore Daikin Ururu Sarara. Per chi sente il bisogno di aria pulita, oltre che di benessere dell’aria, il climatizzatore ideale è Ururu Sarara. Attenzione al Filtraggio dell’aria L’aria nelle case, negli appartamenti, negli uffici è, spesso, inquinata: da…

Leggi tutto

Sensore NTC caldaia Vaillant

Approfondimenti

Questo approfondimento è dedicato al sensore ntc della caldaia, molto importante per il funzionamento dell’impianto. Oltre a indicarvi cosa fa il sensori vi aiutiamo a capire quali problemi può causare alla caldaia

Leggi tutto

Il Calcare nella Caldaia

Approfondimenti

Il calcare nella caldaia può essere uno dei motivi per cui la nostra caldaia non funziona. Eccessivo rumore, scarsa pressione dell’acqua calda, parti della caldaia che si rovinano in fretta, tutto può essere causato da cattiva pulizia e presenza di calcare nella caldaia. Per ovviare a questo problema si può eseguire un lavaggio chimico, ideale…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato