Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort.
La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la silenziosità. Ovviamente altre importanti caratteristiche sono alla base del Siesta: prima di tutto una grande attenzione è stata rivolta all’ambiente e alla sua tutela. Quindi utilizzo di gas refrigeranti, quali l’R-410 C, non dannoso per la fascia dell’ozono, e eliminazione di materiali inquinanti, quali il piombo.
Attenzione ai Consumi e Comfort
Alla tutela ambientale segue l’attenzione verso l’utente che cerca anche il risparmio: mediante la tecnologia Inverter Pam si arriva ad avere una riduzione dei consumi di oltre il 30% in meno rispetto ai tradizionali condizionatori inverter sempre di classe A. Mediante un sensore di rilevamento, Daikin Siesta è in grado di auto spengersi se l’ambiente che sta refrigerando è vuoto da oltre venti minuti: il riavvio in automatico appena entra una persona.
I modelli
Tre sono i modelli di Daikin Siesta, catalogati come ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV: caratteristiche simili che si differenziano solo per la diversa capacità di riscaldamento o di refrigeramento. Tutti i modelli possiedono un filtro catalitico al titanio antinquinamento: questo filtro rimuove la polvere, elimina i batteri e previene la formazione di funghi e batteri.
Il nostro servizio dedicato agli impianti di condizionamento è a disposizione per preventivi e supporto tecnico
Caratteristiche tecniche e generali
- Dimensioni in mm: 283x770x198 (sui tre modelli ATX20GV, ATX25GV e ATX35GV)
- Silenziosità (rumore percepito 22db)
- Pompa di calore con sistema Inverter
- Riduzione dei consumi del 30% rispetto ai tradizionali Inverter
- Classe A
- Peso: 7 Kg
- Funzione comfort
- Sensore di movimento
- Filtro fotolitico al titanio (elimina la polvere e previene le muffe e i batteri)
- Telecomando a infrarossi
- Sistema Economode
- Trattamento anticorrosivo
- Sistema di purificazione dell’aria e umidificazione
- Autodiagnostica