Detrazione 55% risparmio energetico: novità 2011

Importanti novità interessano l’ambito delle detrazioni del 55% risparmio energetico. Vediamo subito quali sono le novità per il 2011 in riferimento ai contenuti della legge finanziaria approvata per l’anno prossimo.

Nuove Detrazioni 55%
L’importante novità riguarda la detrazione 55% risparmio energetico su cui la Legge Finanziaria 2011 ha introdotte altre novità tra cui, la principale, è proprio la proroga che tutti gli operatori del settore attendevano.
Le nuove agevolazioni scadranno il 31 Dicembre 2011 aprendo, quindi, un nuovo importante periodo utile a tutti colori che vorranno intervenire sulla riqualificazione energetica della propria abitazione.

Continuità con il 2010
Specifichiamo che, rispetto alle cifre di spesa previste dalla legge, ossia i tetti massimi non sono state introdotte variazioni con la nuova legge Finanziaria.

Cosa è possibile detrarre
Ma cosa può rientrare nella detrazione 55% risparmio energetico? Ricordiamolo.
Tra le spese che permettono di beneficiare delle agevolazioni ci sono:
– lavori per la riqualificazione di edifici per un massimo di 100.000 euro.
– Lavori di ristrutturazioni e migliorie su “involucri esterni” per un massimo di 60.000 euro
-Progetti di installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, fino ad un massimo di 60.000 euro.
– Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, fino ad un massimo di 30.000 euro.

Quali costruzioni e soggetti possono beneficiarne
La detrazione 55% risparmio energetico riguarda e la riqualificazione di soldi edifici rientranti nella categoria “Residenziale”.  – Possono beneficiarne tutti i possessori di edifici catastali, anche rurali, compresi quelli strumentali: ci riferiamo a persone fisiche, società di persone società di capitali, le associazioni di professionisti e gli enti che non svolgono attività commerciale.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

Caldaia Vaillant Turboblock Recensione

Approfondimenti

Dalla casa Vaillant arrivano le caldaie Turboblock: comfort e sicurezza per la casa con caratteristiche di elevato livello. Massimo rendimento, ecco quali sono i consigli per chi desidera acquistare questo tipo di caldaia. Le caldaie murali Vaillant Turboblock plus hanno prestazioni e caratteristiche di grandissima innovazione tecnologica. Cosa che le rende molto interessanti per un…

Leggi tutto

Estrattore Fumi Caldaia

Approfondimenti

L’estrattore fumi ha una precisa funzione all’interno della caldaia e i suoi guasti possono bloccare l’impianto. Per questo, con l’aiuto di un nostro esperto, abbiamo deciso di parlarvene meglio.

Leggi tutto

Termistore Caldaia

Approfondimenti

I termistori o termoresistori vengono impiegati in diversi campi, nel caso della caldaia fungono da controllo della temperatura. Vi sono anomalie del termistore che causano problemi a tutta la caldaia: vediamo quali sono questi casi

Leggi tutto

Videosorveglianza e Privacy

Approfondimenti

Il disciplinare relativo all’ambito della videosorveglianza prevede varie disposizioni sul rispetto della privacy dei soggetti ripresi dalle telecamere, regolando di conseguenza anche la fase di realizzazione dell’impianto. Vediamo quali sono le indicazioni principali stabilite dal Garante sulla videosorveglianza. Telecamere: protezione ma anche rispetto del privato Tutti esigiamo che la nostra privacy sia sempre tutelata e…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato