Detrazione 55% risparmio energetico: novità 2011

Importanti novità interessano l’ambito delle detrazioni del 55% risparmio energetico. Vediamo subito quali sono le novità per il 2011 in riferimento ai contenuti della legge finanziaria approvata per l’anno prossimo.

Nuove Detrazioni 55%
L’importante novità riguarda la detrazione 55% risparmio energetico su cui la Legge Finanziaria 2011 ha introdotte altre novità tra cui, la principale, è proprio la proroga che tutti gli operatori del settore attendevano.
Le nuove agevolazioni scadranno il 31 Dicembre 2011 aprendo, quindi, un nuovo importante periodo utile a tutti colori che vorranno intervenire sulla riqualificazione energetica della propria abitazione.

Continuità con il 2010
Specifichiamo che, rispetto alle cifre di spesa previste dalla legge, ossia i tetti massimi non sono state introdotte variazioni con la nuova legge Finanziaria.

Cosa è possibile detrarre
Ma cosa può rientrare nella detrazione 55% risparmio energetico? Ricordiamolo.
Tra le spese che permettono di beneficiare delle agevolazioni ci sono:
– lavori per la riqualificazione di edifici per un massimo di 100.000 euro.
– Lavori di ristrutturazioni e migliorie su “involucri esterni” per un massimo di 60.000 euro
-Progetti di installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, fino ad un massimo di 60.000 euro.
– Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, fino ad un massimo di 30.000 euro.

Quali costruzioni e soggetti possono beneficiarne
La detrazione 55% risparmio energetico riguarda e la riqualificazione di soldi edifici rientranti nella categoria “Residenziale”.  – Possono beneficiarne tutti i possessori di edifici catastali, anche rurali, compresi quelli strumentali: ci riferiamo a persone fisiche, società di persone società di capitali, le associazioni di professionisti e gli enti che non svolgono attività commerciale.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Immergas Hercules Recensione

Approfondimenti

Se state cercando una caldaia a condensazione integrata con circuito solare, la soluzione si può trovare con Immergas Hercules Solar 200 Condensing. In questo articolo alcune caratteristiche generali e tecniche. La caldaia Immergas Hercules Solar 200 è una caldaia a condensazione a camera stagna: nata dall’esperienza Immergas sulle caldaie. Oltre al design elegante nel classico…

Leggi tutto

Norme Impianti Elettrici

Approfondimenti

Ecco una sintetica illustrazione del disciplinare vigente in Italia per quanto riguarda la normativa sugli impianti elettrici. Se si è in procinto di installare un nuovo impianto o rinnovarne uno vecchio, occorre sapere quali sono le norme che attualmente li regolamentano. clear] Quali leggi per l’impianto Elettrico? Da circa tre anni sono entrati in vigore…

Leggi tutto

Filtri Condizionatori: consigli

Approfondimenti

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti. Filtri condizionatori low-cost? no Grazie è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo…

Leggi tutto

Rinnai Infinity

Approfondimenti

Infinity è la linea di scaldabagni a gas Rinnai che rappresentano la nuova frontiera nella produzione d’acqua calda, ed è utilizzato dagli utenti sia per la loro semplicità di installazione, sia per il comfort e il risparmio che è in grado di garantire la Rinnai Infinity. Recensione Rinnai Infinity Una delle caratteristiche delle Rinnai Infinity…

Leggi tutto

Caldaia Beretta Exclusive

Approfondimenti

Una nuova gamma di caldaie viene proposta con Beretta Exclusive: massimo comfort, estetica moderna, innovativa interfaccia elettronica. Ecco alcuni suggerimenti per chi decide di acquistare le Exclusive. Beretta Exclusive si propone con una gamma di caldaie con modelli o solo per riscaldamento, o modelli combinati o anche con solo produzione di acqua sanitaria: Beretta Exclusive…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato