Detrazione 55% risparmio energetico: novità 2011

Importanti novità interessano l’ambito delle detrazioni del 55% risparmio energetico. Vediamo subito quali sono le novità per il 2011 in riferimento ai contenuti della legge finanziaria approvata per l’anno prossimo.

Nuove Detrazioni 55%
L’importante novità riguarda la detrazione 55% risparmio energetico su cui la Legge Finanziaria 2011 ha introdotte altre novità tra cui, la principale, è proprio la proroga che tutti gli operatori del settore attendevano.
Le nuove agevolazioni scadranno il 31 Dicembre 2011 aprendo, quindi, un nuovo importante periodo utile a tutti colori che vorranno intervenire sulla riqualificazione energetica della propria abitazione.

Continuità con il 2010
Specifichiamo che, rispetto alle cifre di spesa previste dalla legge, ossia i tetti massimi non sono state introdotte variazioni con la nuova legge Finanziaria.

Cosa è possibile detrarre
Ma cosa può rientrare nella detrazione 55% risparmio energetico? Ricordiamolo.
Tra le spese che permettono di beneficiare delle agevolazioni ci sono:
– lavori per la riqualificazione di edifici per un massimo di 100.000 euro.
– Lavori di ristrutturazioni e migliorie su “involucri esterni” per un massimo di 60.000 euro
-Progetti di installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda, fino ad un massimo di 60.000 euro.
– Sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale, fino ad un massimo di 30.000 euro.

Quali costruzioni e soggetti possono beneficiarne
La detrazione 55% risparmio energetico riguarda e la riqualificazione di soldi edifici rientranti nella categoria “Residenziale”.  – Possono beneficiarne tutti i possessori di edifici catastali, anche rurali, compresi quelli strumentali: ci riferiamo a persone fisiche, società di persone società di capitali, le associazioni di professionisti e gli enti che non svolgono attività commerciale.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

Approfondimenti

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici. Caldaia ad accumulo: caratteristiche La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire…

Leggi tutto

Condizionatore Panasonic Aquarea

Approfondimenti

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria. Installazione e manutenzione Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia…

Leggi tutto

Vaso di espansione caldaia

Approfondimenti

Iniziando con una descrizione di qual’è il compito del vaso di espansione nella caldaia, il nostro esperto ci ha aiutato a descrivervi anche quali sono i problemi che il suo guasto provoca a livello di caldaia.

Leggi tutto

Come collegare le antenne del digitale terrestre

Approfondimenti

La domanda che i tecnici antennisti si sentono rivolgere più frequentemente è: “Con il digitale terrestre devo cambiare l’antenna?”. La risposta è: no. Con il passaggio dalla televisione tradizionale analogica a quella digitale non è affatto necessario cambiare l’antenna di casa. Questo è uno dei grandi vantaggi del digitale. Collegare Antenne digitale Terrestre Per vedere…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato