Deumidificatore o Condizionatore?

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze.

Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”

Deumidificatore/condizionatore: l’eterno ma “finto” dilemma.  La maggior parte dei condizionatori di ultima generazione possono contare su questa comoda funzione che non solo è in grado di migliorare notevolmente la sensazione di vivibilità delle stanze nelle quali sono installati, ma contemporaneamente dare modo al loro fruitore di abbassare il consumo energetico di un valore pari al 30%-40% della spesa totale. Grazie ad un dispositivo inserito all’interno del climatizzatore, lo stesso è in grado di eliminare l’umidità in eccesso regalando un’immediata sensazione di frescura. Le migliori marche presentano tutte questa funzione al loro interno: orientarsi su di loro è una scelta conveniente e sicura. Non manca però la gente dubbiosa che si chiede quanto e come un combo di questo genere possa essere valido per la propria abitazione.

Individuare la soluzione al Problema

Nasce quindi, per loro, la necessità di capire se convenga acquistare un deumidificatore/condizionatore o se provvedere separatamente alle due esigenze. Per delle persone preparate e dalla pluriennale esperienza come i nostri tecnici basterà un sopralluogo per capire quale possa essere la soluzione realmente efficace.  Di solito le migliori opzioni “all inclusive” di questa tipologia sono  dei climatizzatori fissi, in grado di funzionare anche come pompa di calore caratterizzati da almeno 1200 BTU di potenza. Il loro prezzo base è di circa 500 euro. Impianti che, non ci stancheremo mai di ricordarlo, hanno bisogno di un’installazione e una manutenzione effettuata da personale specializzato. Sempre. La mancanza di tali azioni porta irrimediabilmente un apparecchio che può superare il lustro di vita a cedere dopo nemmeno due anni. Sui problemi e i malfunzionamenti i nostri tecnici garantiscono aiuto su tutti i condizionatori.

Prodotto giusto e Installazione a regola d’arte

Anche in caso di deumidificatore/condizionatore le necessità da rispettare sono sempre le stesse: un’installazione degna di questo nome con del materiale serio ed adatto al lavoro che si richiede che l’apparecchiatura supporti e degli interventi di manutenzione almeno su base annuale. E’ come se parlassimo di un’automobile o del funzionamento del corpo umano. Come si può pensare che possano funzionare perfettamente senza un po’ di attenzione nei loro confronti?

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Scegliere il Condizionatore

Approfondimenti

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio. C’è bisogno del massimo aiuto Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Il Riscaldamento Radiante

Il riscaldamento radiante è una valida e moderna alternativa ai classici metodi di riscaldamento. E’ un sistema di riscaldamento molto efficiente che consente un risparmio nel consumo di gas e un conseguente risparmio sulla bolletta. Questo tipo di riscaldamento è tipico dei paesi del nord, ma negli ultimi anni sta confermandosi un’alternativa molto apprezzata anche…

Leggi tutto

Come collegare le antenne del digitale terrestre

Approfondimenti

La domanda che i tecnici antennisti si sentono rivolgere più frequentemente è: “Con il digitale terrestre devo cambiare l’antenna?”. La risposta è: no. Con il passaggio dalla televisione tradizionale analogica a quella digitale non è affatto necessario cambiare l’antenna di casa. Questo è uno dei grandi vantaggi del digitale. Collegare Antenne digitale Terrestre Per vedere…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato