Deumidificatore o Condizionatore?

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze.

Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”

Deumidificatore/condizionatore: l’eterno ma “finto” dilemma.  La maggior parte dei condizionatori di ultima generazione possono contare su questa comoda funzione che non solo è in grado di migliorare notevolmente la sensazione di vivibilità delle stanze nelle quali sono installati, ma contemporaneamente dare modo al loro fruitore di abbassare il consumo energetico di un valore pari al 30%-40% della spesa totale. Grazie ad un dispositivo inserito all’interno del climatizzatore, lo stesso è in grado di eliminare l’umidità in eccesso regalando un’immediata sensazione di frescura. Le migliori marche presentano tutte questa funzione al loro interno: orientarsi su di loro è una scelta conveniente e sicura. Non manca però la gente dubbiosa che si chiede quanto e come un combo di questo genere possa essere valido per la propria abitazione.

Individuare la soluzione al Problema

Nasce quindi, per loro, la necessità di capire se convenga acquistare un deumidificatore/condizionatore o se provvedere separatamente alle due esigenze. Per delle persone preparate e dalla pluriennale esperienza come i nostri tecnici basterà un sopralluogo per capire quale possa essere la soluzione realmente efficace.  Di solito le migliori opzioni “all inclusive” di questa tipologia sono  dei climatizzatori fissi, in grado di funzionare anche come pompa di calore caratterizzati da almeno 1200 BTU di potenza. Il loro prezzo base è di circa 500 euro. Impianti che, non ci stancheremo mai di ricordarlo, hanno bisogno di un’installazione e una manutenzione effettuata da personale specializzato. Sempre. La mancanza di tali azioni porta irrimediabilmente un apparecchio che può superare il lustro di vita a cedere dopo nemmeno due anni. Sui problemi e i malfunzionamenti i nostri tecnici garantiscono aiuto su tutti i condizionatori.

Prodotto giusto e Installazione a regola d’arte

Anche in caso di deumidificatore/condizionatore le necessità da rispettare sono sempre le stesse: un’installazione degna di questo nome con del materiale serio ed adatto al lavoro che si richiede che l’apparecchiatura supporti e degli interventi di manutenzione almeno su base annuale. E’ come se parlassimo di un’automobile o del funzionamento del corpo umano. Come si può pensare che possano funzionare perfettamente senza un po’ di attenzione nei loro confronti?

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Regolamento CE 842\2006 gas fluorurati

Approfondimenti

Nuove regole Europee e Nazionali dettano le linee guida per i centri tecnici che impiegano i gas fluorurati per la ricarica e manutenzione dei condizionatori. Il regolamento CE 842 del 2006 è nostro riferimento: operiamo nel massimo rispetto delle norme.   Nuovo Regolamento ce 842\2006 gas fluorurati Il regolamento europeo (CE) 842/2006 ha come obiettivo…

Leggi tutto

Scaldacqua Ariston Velis

Approfondimenti

Lo scaldacqua Ariston Velis è pensato per tutti quelli che cercano un design inimitabile e un prodotto dalle prestazioni innovative. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo scaldacqua.   Recensione Scaldacqua Ariston Velis Lo scaldacqua Ariston Velis ha un design talmente particolare che ha la possibilità di essere installato sia verticalmente che orizzontalmente. Tre sono…

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto

Bruciatore caldaia

Approfondimenti

Il nostro esperto ci aiuta a capire come mai se il bruciatore della caldaia funziona bene la caldaia produrrà regolarmente acqua calda. Inoltre, ci viene spiegato anche che alcuni problemi hanno serie ripercussioni sul funzionamento generale dell’impianto.

Leggi tutto

Caldaia Beretta Ciao

Approfondimenti

La caldaia Beretta Ciao si può riassumere in 5 parole: tecnologia avanzata, prestazioni ottime, affidabilità, facilità d’installazione e massima semplicità d’uso. Infatti Beretta è un’azienda che si occupa di innovazione nelle tecnologie e nei sistemi per il riscaldamento domestico. Specialista in questi sistemi attraverso i suoi prodotti è volta a soddisfare ogni esigenza dell’utente. La…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato