Deumidificatore o Condizionatore?

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze.

Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”

Deumidificatore/condizionatore: l’eterno ma “finto” dilemma.  La maggior parte dei condizionatori di ultima generazione possono contare su questa comoda funzione che non solo è in grado di migliorare notevolmente la sensazione di vivibilità delle stanze nelle quali sono installati, ma contemporaneamente dare modo al loro fruitore di abbassare il consumo energetico di un valore pari al 30%-40% della spesa totale. Grazie ad un dispositivo inserito all’interno del climatizzatore, lo stesso è in grado di eliminare l’umidità in eccesso regalando un’immediata sensazione di frescura. Le migliori marche presentano tutte questa funzione al loro interno: orientarsi su di loro è una scelta conveniente e sicura. Non manca però la gente dubbiosa che si chiede quanto e come un combo di questo genere possa essere valido per la propria abitazione.

Individuare la soluzione al Problema

Nasce quindi, per loro, la necessità di capire se convenga acquistare un deumidificatore/condizionatore o se provvedere separatamente alle due esigenze. Per delle persone preparate e dalla pluriennale esperienza come i nostri tecnici basterà un sopralluogo per capire quale possa essere la soluzione realmente efficace.  Di solito le migliori opzioni “all inclusive” di questa tipologia sono  dei climatizzatori fissi, in grado di funzionare anche come pompa di calore caratterizzati da almeno 1200 BTU di potenza. Il loro prezzo base è di circa 500 euro. Impianti che, non ci stancheremo mai di ricordarlo, hanno bisogno di un’installazione e una manutenzione effettuata da personale specializzato. Sempre. La mancanza di tali azioni porta irrimediabilmente un apparecchio che può superare il lustro di vita a cedere dopo nemmeno due anni. Sui problemi e i malfunzionamenti i nostri tecnici garantiscono aiuto su tutti i condizionatori.

Prodotto giusto e Installazione a regola d’arte

Anche in caso di deumidificatore/condizionatore le necessità da rispettare sono sempre le stesse: un’installazione degna di questo nome con del materiale serio ed adatto al lavoro che si richiede che l’apparecchiatura supporti e degli interventi di manutenzione almeno su base annuale. E’ come se parlassimo di un’automobile o del funzionamento del corpo umano. Come si può pensare che possano funzionare perfettamente senza un po’ di attenzione nei loro confronti?

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Junkers Cerapur Smart

Approfondimenti

Junkers è un’azienda che sapendo che il calore è un’esigenza primaria, ha la soluzione per la realizzazione di sistemi per il riscaldamento domestico adatto a tutte le esigenze. La caratteristica dei prodotti della Junkers oltre a il design moderno e all’eleganza è anche il loro alto rendimento. La caldaia a condensazione Cerapur Smart è adatta…

Leggi tutto

Spaziozero Plus System Boiler Recensione

Approfondimenti

Della serie Spaziozero della Hermann fa parte la caldaia da incasso ad accumulo remoto Spaziozero Plus System Boiler. Piccole per chi ha poco spazio, facili da installare e da regolare, vediamo quali sono le principali caratteristiche delle System Boiler. Le caldaie Spaziozero Plus System Boiler, progettate dalla Hermann, fanno parte della gamma Spaziozero. Come dice…

Leggi tutto

Come collegare le antenne del digitale terrestre

Approfondimenti

La domanda che i tecnici antennisti si sentono rivolgere più frequentemente è: “Con il digitale terrestre devo cambiare l’antenna?”. La risposta è: no. Con il passaggio dalla televisione tradizionale analogica a quella digitale non è affatto necessario cambiare l’antenna di casa. Questo è uno dei grandi vantaggi del digitale. Collegare Antenne digitale Terrestre Per vedere…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

Centrale Paradox Magellan

Approfondimenti

Con la centrale di allarme Paradox Magellan si scopre un prodotto ad alta tecnologia con caratteristiche di grande affidabilità e sicurezza. Grande memoria incorporata, eleganza nel design, in questo articolo vi presentiamo le caratteristiche principali rimanendo sempre disponibile a supporto mirato a domicilio per un nuovo allarme per la casa.   Paradox è un’azienda canadese…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato