Filtri Condizionatori: consigli

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti.

Filtri condizionatori low-cost? no Grazie

è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo stesso è necessario se vengono indicati, soprattutto a pagamento, dei kit per la manutenzione del proprio impianto di refrigerazione. Per non correre rischi è sempre necessario affidarsi a del personale specializzato. Ed i nostri operatori saranno in grado di rispondere a qualsiasi esigenza vostra e del vostro impianto. Utilizzare dei filtri già sporchi o non curati attraverso la  pulizia del condizionatore può portare sul lungo andare allo sviluppo di alcune patologie, soprattutto a carico dei polmoni, molto gravi.

Meglio badare alla Qualità

Cerchiamo di capire meglio come funziona il tutto, partendo dal presupposto che i “filtri per condizionatori” devono essere sinonimo di “nessun limite si spesa”. Del materiale scadente offrirà una protezione scadente non in grado di preservare il nostro organismo da malattia come irritazioni alle vie respiratorie e legionella, non solo dannose per noi ma potenzialmente mortali nei casi molto estremi.  Iniziamo dalle basi: ogni condizionatore è ovviamente dotato di filtri chiamati a fermare e raccogliere tutte le impurità presenti nell’aria, tra le quali figurano anche i virus ed i batteri. La maggior parte di questi agenti patogeni finisce per venire ibernata dalla bassa temperatura che viene a formarsi all’interno dell’apparecchio. Nessun problema quindi rischia di palesarsi finché l’impianto di climatizzazione è in funzione.

I Rischi per la salute

Nel momento in cui il condizionatore viene spento e cessa di lavorare, i virus ed i batteri si risvegliano e rientrano in circolazione più forti di prima. Senza dimenticare, però, che acari e polveri possono alla lunga essere dispersi dagli stessi filtri  dei condizionatori se questi sono troppo sporchi. E’ questo il motivo per il quale è importante che i filtri vengano puliti e cambiati con cura dai nostri addetti alla manutenzione. Senza contare che la sporcizia nei filtri contribuisce a far abbassare notevolmente la performance dei climatizzatori con un aggravio dal punto di vista dei consumi elettrici. “Filtri per  condizionatori sporchi” è sinonimo di malattia e scarso rendimento. Non vale la pena rischiare la propria salute per qualche euro risparmiato.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Ariston Genus

Approfondimenti

La caldaia Ariston Genus è una caldaia murale progettata per garantire il migliore comfort ambientale e domestico e per massimizzare il risparmio. Genus garantisce silenziosità in tutte le modalità di funzionamento e risulta di facile installazione grazie alle dimensioni ridotte. Caratteristiche “Vantaggiose” La caldaia Ariston Genus è il top della gamma Ariston. Attraverso un display…

Leggi tutto

Regolamento ce 1516/2007

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 1516/2007 stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti 3 chilogrammi o più di gas fluoruranti ad effetto serra. Si compone di 10 articoli in cui vengono spiegati nel dettaglio i requisiti da rispettare durante i controlli delle…

Leggi tutto

Obbligo iscrizione Registro Ispra Centri Tecnici

Approfondimenti

Le persone e le imprese che svolgono il controllo delle perdite dei condizionatori o delle apparecchiature che contengono gas fluorurati ad effetto serra hanno l’obbligo di iscrizione al Registro Ispra, ovvero il registro nazionale delle persone e delle imprese certificate. Al registro possono accedere l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA), le…

Leggi tutto

Pronto Italy è Centro Assistenza Caldaie

Approfondimenti

In Pronto Italy ci occupiamo di assistenza caldaie multimarca operando con tecnici caldaisti specializzati. Siamo un centro assistenza caldaie, eseguiamo interventi a domicilio e impieghiamo solo ricambi originali.   Specializzati in Assistenza Caldaie In Pronto Italy eseguiamo tutti i servizi inerenti impianti e prodotti per il riscaldamento essendo un vero Centro di Assistenza Caldaie. Operiamo…

Leggi tutto

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato