Filtri Condizionatori: consigli

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti.

Filtri condizionatori low-cost? no Grazie

è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo stesso è necessario se vengono indicati, soprattutto a pagamento, dei kit per la manutenzione del proprio impianto di refrigerazione. Per non correre rischi è sempre necessario affidarsi a del personale specializzato. Ed i nostri operatori saranno in grado di rispondere a qualsiasi esigenza vostra e del vostro impianto. Utilizzare dei filtri già sporchi o non curati attraverso la  pulizia del condizionatore può portare sul lungo andare allo sviluppo di alcune patologie, soprattutto a carico dei polmoni, molto gravi.

Meglio badare alla Qualità

Cerchiamo di capire meglio come funziona il tutto, partendo dal presupposto che i “filtri per condizionatori” devono essere sinonimo di “nessun limite si spesa”. Del materiale scadente offrirà una protezione scadente non in grado di preservare il nostro organismo da malattia come irritazioni alle vie respiratorie e legionella, non solo dannose per noi ma potenzialmente mortali nei casi molto estremi.  Iniziamo dalle basi: ogni condizionatore è ovviamente dotato di filtri chiamati a fermare e raccogliere tutte le impurità presenti nell’aria, tra le quali figurano anche i virus ed i batteri. La maggior parte di questi agenti patogeni finisce per venire ibernata dalla bassa temperatura che viene a formarsi all’interno dell’apparecchio. Nessun problema quindi rischia di palesarsi finché l’impianto di climatizzazione è in funzione.

I Rischi per la salute

Nel momento in cui il condizionatore viene spento e cessa di lavorare, i virus ed i batteri si risvegliano e rientrano in circolazione più forti di prima. Senza dimenticare, però, che acari e polveri possono alla lunga essere dispersi dagli stessi filtri  dei condizionatori se questi sono troppo sporchi. E’ questo il motivo per il quale è importante che i filtri vengano puliti e cambiati con cura dai nostri addetti alla manutenzione. Senza contare che la sporcizia nei filtri contribuisce a far abbassare notevolmente la performance dei climatizzatori con un aggravio dal punto di vista dei consumi elettrici. “Filtri per  condizionatori sporchi” è sinonimo di malattia e scarso rendimento. Non vale la pena rischiare la propria salute per qualche euro risparmiato.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Deumidificatore o Condizionatore?

Approfondimenti

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze. Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”…

Leggi tutto

Come si installa l’antenna TV

Approfondimenti

Come si monta l’antenna TV? Di quali attrezzi ho bisogno? Ecco come installare l’antenna tv e quali attrezzi utilizzare. I nostri tecnici sono esperti nel compiere questa operazione e ti offrono indicazioni per il fai da te. Ma, in caso di problemi, non esitare a contattarci Per prima cosa devi avere a disposizione il seguente…

Leggi tutto

Scaldacqua Ariston Velis

Approfondimenti

Lo scaldacqua Ariston Velis è pensato per tutti quelli che cercano un design inimitabile e un prodotto dalle prestazioni innovative. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo scaldacqua.   Recensione Scaldacqua Ariston Velis Lo scaldacqua Ariston Velis ha un design talmente particolare che ha la possibilità di essere installato sia verticalmente che orizzontalmente. Tre sono…

Leggi tutto

Centrale Paradox Magellan

Approfondimenti

Con la centrale di allarme Paradox Magellan si scopre un prodotto ad alta tecnologia con caratteristiche di grande affidabilità e sicurezza. Grande memoria incorporata, eleganza nel design, in questo articolo vi presentiamo le caratteristiche principali rimanendo sempre disponibile a supporto mirato a domicilio per un nuovo allarme per la casa.   Paradox è un’azienda canadese…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato