Il Gas dei Condizionatori

Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente.

Il gas bandito dal Commercio

Sapevate che l’R22, quello utilizzato nei vecchi condizionatori e considerato il più adatto per i climatizzatori domestici non viene più utilizzato nemmeno per la riparazione dei vecchi impianti?
Questo perché, con lo svilupparsi dei problemi ambientali e l’ampliamento del buco dell’ozono, l’utilizzo del suddetto gas per i suoi “effetti collaterali” ai danni dell’ambiente, purtroppo.

Ad ogni Condizionatore il suo Gas

l’inquinamento naturale viene visto come un assassino silenzioso da evitare. In realtà due candidati alla sostituzione dei gas condizionatori più nocivi esistono: parliamo dei gas conosciuti sotto le sigle R407C e  410A. Il primo ha il pregio di poter essere inserito nei  vecchi impianti al posto dei vecchi gas,  ma qualche problematica può essere riscontrata in caso di perdite a causa del prezzo delle riparazioni, un tantino più costose. Senza contare che solitamente per la tipologia di gestione è poco amato da chi lavora nel settore. Non nel nostro caso.
Il secondo, invece dal punto di vista energetico, rasenta quasi la perfezione. Soprattutto se si cerca qualcosa in grado di ridurre il consumo: anche se questo, ad ogni modo, presuppone una spesa iniziale più alta per l’impianto. Quando ci si approccia al discorso “gas condizionatori”, lo scatto mentale necessario da fare è quello di convincersi a raggiungere almeno un compromesso tra la ricerca di un prezzo conveniente ed il proprio benessere. La ricarica con il Gas adatto al proprio modello di condizionatore deve essere imprescindibile per evitare un calo delle prestazioni o un blocco totale dell’impianto.

Ricariche di Gas a Domicilio

Analogamente a quello che succede per una caldaia, maggiore è la manutenzione e l’impegno profuso nel mantenere standard alti, maggiore risulta il rendimento. Non impazzite dietro alla ricerca di risultati utili per le parole “gas condizionatori” nei motori di ricerca. I nostri consulenti sapranno consigliarvi la soluzione ottimale per le vostre esigenze perchè conoscono bene il tipo di gas utilizzato dal vostro condizionatore. Disponiamo di tutte le tipologie di gas impiegate dai moderni prodotti per il condizionamento ed eseguiamo le ricariche con la strumentazione specifica: contattateci per richiede assistenza ai condizionatori specializzata e mirata alla ricarica del gas corretto

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Pressostato caldaia Vaillant

Approfondimenti

Una definizione di pressostato e la descrizione delle sue funzioni, all’interno della caldaia, offre un aiuto per comprendere l’origine di determinati problemi di funzionamento. Grazie all’aiuto di un nostro esperto.

Leggi tutto

Scheda Elettronica Caldaia

Approfondimenti

Nelle moderne caldaie a gas l’elettronica è ormai parte importante che, attraverso la scheda madre, gestisce il funzionamento e la protezione da danni irreparabili in caso di anomalie e malfunzionamenti ad altre componenti

Leggi tutto

Regolamento CE 842\2006 gas fluorurati

Approfondimenti

Nuove regole Europee e Nazionali dettano le linee guida per i centri tecnici che impiegano i gas fluorurati per la ricarica e manutenzione dei condizionatori. Il regolamento CE 842 del 2006 è nostro riferimento: operiamo nel massimo rispetto delle norme.   Nuovo Regolamento ce 842\2006 gas fluorurati Il regolamento europeo (CE) 842/2006 ha come obiettivo…

Leggi tutto

Configurazione modem

Approfondimenti

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer. Procedura di configurazione Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è…

Leggi tutto

Come funziona il ripetitore digitale terrestre

Approfondimenti

Il passaggio dal segnale analogico al digitale è ormai concluso ma spesso possono esserci problemi di ricezione dei canali digitali. Se dopo aver verificato lo stato dell’antenna e il suo orientamento non si hanno miglioramenti, è possibile installare un ripetitore domestico. Per migliorare la copertura del segnale del digitale terrestre all’interno della propria abitazione è…

Leggi tutto

Spaziozero Plus System Boiler Recensione

Approfondimenti

Della serie Spaziozero della Hermann fa parte la caldaia da incasso ad accumulo remoto Spaziozero Plus System Boiler. Piccole per chi ha poco spazio, facili da installare e da regolare, vediamo quali sono le principali caratteristiche delle System Boiler. Le caldaie Spaziozero Plus System Boiler, progettate dalla Hermann, fanno parte della gamma Spaziozero. Come dice…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato