Il Gas dei Condizionatori

Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente.

Il gas bandito dal Commercio

Sapevate che l’R22, quello utilizzato nei vecchi condizionatori e considerato il più adatto per i climatizzatori domestici non viene più utilizzato nemmeno per la riparazione dei vecchi impianti?
Questo perché, con lo svilupparsi dei problemi ambientali e l’ampliamento del buco dell’ozono, l’utilizzo del suddetto gas per i suoi “effetti collaterali” ai danni dell’ambiente, purtroppo.

Ad ogni Condizionatore il suo Gas

l’inquinamento naturale viene visto come un assassino silenzioso da evitare. In realtà due candidati alla sostituzione dei gas condizionatori più nocivi esistono: parliamo dei gas conosciuti sotto le sigle R407C e  410A. Il primo ha il pregio di poter essere inserito nei  vecchi impianti al posto dei vecchi gas,  ma qualche problematica può essere riscontrata in caso di perdite a causa del prezzo delle riparazioni, un tantino più costose. Senza contare che solitamente per la tipologia di gestione è poco amato da chi lavora nel settore. Non nel nostro caso.
Il secondo, invece dal punto di vista energetico, rasenta quasi la perfezione. Soprattutto se si cerca qualcosa in grado di ridurre il consumo: anche se questo, ad ogni modo, presuppone una spesa iniziale più alta per l’impianto. Quando ci si approccia al discorso “gas condizionatori”, lo scatto mentale necessario da fare è quello di convincersi a raggiungere almeno un compromesso tra la ricerca di un prezzo conveniente ed il proprio benessere. La ricarica con il Gas adatto al proprio modello di condizionatore deve essere imprescindibile per evitare un calo delle prestazioni o un blocco totale dell’impianto.

Ricariche di Gas a Domicilio

Analogamente a quello che succede per una caldaia, maggiore è la manutenzione e l’impegno profuso nel mantenere standard alti, maggiore risulta il rendimento. Non impazzite dietro alla ricerca di risultati utili per le parole “gas condizionatori” nei motori di ricerca. I nostri consulenti sapranno consigliarvi la soluzione ottimale per le vostre esigenze perchè conoscono bene il tipo di gas utilizzato dal vostro condizionatore. Disponiamo di tutte le tipologie di gas impiegate dai moderni prodotti per il condizionamento ed eseguiamo le ricariche con la strumentazione specifica: contattateci per richiede assistenza ai condizionatori specializzata e mirata alla ricarica del gas corretto

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Vaillant Turboblock Recensione

Approfondimenti

Dalla casa Vaillant arrivano le caldaie Turboblock: comfort e sicurezza per la casa con caratteristiche di elevato livello. Massimo rendimento, ecco quali sono i consigli per chi desidera acquistare questo tipo di caldaia. Le caldaie murali Vaillant Turboblock plus hanno prestazioni e caratteristiche di grandissima innovazione tecnologica. Cosa che le rende molto interessanti per un…

Leggi tutto

Problemi di Ricezione TV

Approfondimenti

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere. Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre Come fare l’installazione?…

Leggi tutto

Vaillant Ecoblock: comfort in famiglia

Approfondimenti

Una caldaia ideale per chi cerca il risparmio è Vaillant Ecoblock: grazie a una moderna tecnologia che permette di avere consumi ridotti e grande comfort. Vediamo insieme le caratteristiche di questa caldaia ideale per tutte le famiglie. La gamma Vaillant EcoBlock comprende Ecoblock Plus, la Ecoblock Pro e la Ecoblock Exclusiv, accomunate dalla riduzione dei…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Obbligo Caldaie a Condensazione

Approfondimenti

Dal settembre 2015 vige un obbligo di produzione di caldaie a condensazione che ha, e avrà sempre più in futuro, ripercussione su chi deve sostituire la propria caldaia a gas domestica. Vi spieghiamo quale norma ha introdotto l’obbligo e come bisogna muoversi in caso di necessità nella sostituzione della propria caldaia a gas. Obbligo Caldaie…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato