Impianti Elettrici a Norma

Disinformazione e negligenza sono spesso cause che portano a trascurare la messa in sicurezza degli impianti elettrici, obbligatoria per legge e necessaria per la tutela degli utilizzatori dell’impianto. Ecco le ragioni per cui ti consigliamo di pretendere che gli impianti elettrici con i quali hai a che fare siano a norma.

Impianti elettrici a norma per la sicurezza 

Maggiore sicurezza: gli impianti elettrici deteriorati, sia civili che industriali, sono maggiormente soggetti al rischio di malfunzionamento o di guasto. Rischio che si traduce in pericolo di incendi o di scosse che nei casi peggiori possono essere letali. Gli impianti elettrici a norma, cioè certificati e sottoposti ad adeguamento e manutenzione da personale specializzato, equivalgono a una garanzia di maggiore sicurezza per chi ne fruisce, a casa come nel posto di lavoro.

 

Rispetto della normativa in vigore: il D.M. 37/2008 e il D.L. 112/2008 individuano i soggetti autorizzati alla progettazione e all’installazione di impianti elettrici a norma di legge e stabiliscono a quali prescrizioni devono attenersi nel farlo. Il D.p.r. 462/2001, inoltre, disciplina le verifiche di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra. Infine, le norme CEI prescrivono le regole per la progettazione e la realizzazione tecnica degli impianti. Approfondisci la normativa su impianti elettrici.

 

Se stai per acquistare un locale commerciale o un’abitazione o se sei in procinto di farli costruire o di prenderli in affitto, accertati che gli impianti elettrici siano a norma, ovvero rispettino le caratteristiche richieste dalle leggi vigenti.

 

Risparmio energetico: un impianto elettrico a norma ti tutela di più e al tempo stesso ti permette di risparmiare perché dal momento in cui offre prestazioni ottimali diminuisce gli sprechi di energia (al contrario molto frequenti in un impianto usurato o non omologato) e di conseguenza riduce la spesa relativa al consumo derivante dal suo utilizzo.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Daikin Siesta Recensione

Approfondimenti

Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort. La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la…

Leggi tutto

Caldaia Beretta Exclusive

Approfondimenti

Una nuova gamma di caldaie viene proposta con Beretta Exclusive: massimo comfort, estetica moderna, innovativa interfaccia elettronica. Ecco alcuni suggerimenti per chi decide di acquistare le Exclusive. Beretta Exclusive si propone con una gamma di caldaie con modelli o solo per riscaldamento, o modelli combinati o anche con solo produzione di acqua sanitaria: Beretta Exclusive…

Leggi tutto

Problemi di Ricezione TV

Approfondimenti

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere. Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre Come fare l’installazione?…

Leggi tutto

Junkers Cerapur Smart

Approfondimenti

Junkers è un’azienda che sapendo che il calore è un’esigenza primaria, ha la soluzione per la realizzazione di sistemi per il riscaldamento domestico adatto a tutte le esigenze. La caratteristica dei prodotti della Junkers oltre a il design moderno e all’eleganza è anche il loro alto rendimento. La caldaia a condensazione Cerapur Smart è adatta…

Leggi tutto

Condizioni Generali di contratto

  Condizioni Generali di contratto per servizi di assistenza e manutenzione impianti 1. Oggetto Le presenti Condizioni Generali regolano ogni accordo intercorso tra il Cliente ed ITC s.r.l. avente ad oggetto tutti i servizi di assistenza, manutenzione, riparazione, installazione impianti ed opere edili connesse, meglio descritti sul sito www.prontoitaly.it e di seguito chiamati anche servizi….

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato