Impianti Elettrici a Norma

Disinformazione e negligenza sono spesso cause che portano a trascurare la messa in sicurezza degli impianti elettrici, obbligatoria per legge e necessaria per la tutela degli utilizzatori dell’impianto. Ecco le ragioni per cui ti consigliamo di pretendere che gli impianti elettrici con i quali hai a che fare siano a norma.

Impianti elettrici a norma per la sicurezza 

Maggiore sicurezza: gli impianti elettrici deteriorati, sia civili che industriali, sono maggiormente soggetti al rischio di malfunzionamento o di guasto. Rischio che si traduce in pericolo di incendi o di scosse che nei casi peggiori possono essere letali. Gli impianti elettrici a norma, cioè certificati e sottoposti ad adeguamento e manutenzione da personale specializzato, equivalgono a una garanzia di maggiore sicurezza per chi ne fruisce, a casa come nel posto di lavoro.

 

Rispetto della normativa in vigore: il D.M. 37/2008 e il D.L. 112/2008 individuano i soggetti autorizzati alla progettazione e all’installazione di impianti elettrici a norma di legge e stabiliscono a quali prescrizioni devono attenersi nel farlo. Il D.p.r. 462/2001, inoltre, disciplina le verifiche di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra. Infine, le norme CEI prescrivono le regole per la progettazione e la realizzazione tecnica degli impianti. Approfondisci la normativa su impianti elettrici.

 

Se stai per acquistare un locale commerciale o un’abitazione o se sei in procinto di farli costruire o di prenderli in affitto, accertati che gli impianti elettrici siano a norma, ovvero rispettino le caratteristiche richieste dalle leggi vigenti.

 

Risparmio energetico: un impianto elettrico a norma ti tutela di più e al tempo stesso ti permette di risparmiare perché dal momento in cui offre prestazioni ottimali diminuisce gli sprechi di energia (al contrario molto frequenti in un impianto usurato o non omologato) e di conseguenza riduce la spesa relativa al consumo derivante dal suo utilizzo.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Rinnai Infinity

Approfondimenti

Infinity è la linea di scaldabagni a gas Rinnai che rappresentano la nuova frontiera nella produzione d’acqua calda, ed è utilizzato dagli utenti sia per la loro semplicità di installazione, sia per il comfort e il risparmio che è in grado di garantire la Rinnai Infinity. Recensione Rinnai Infinity Una delle caratteristiche delle Rinnai Infinity…

Leggi tutto

Centrale Allarme Combivox Elisa Recensione

Approfondimenti

L’esperienza Combivox sulle centrali di allarme ha prodotto Combivox Elisa che può arrivare a gestire fino a ventiquattro zone. Ecco quali sono le caratteristiche principali di questa centrale d’allarme. La Combivox si occupa di prodotti antifurto da oltre trent’anni. Con la centrale di allarme Combivox Elisa è nato un prodotto che gestisce contemporaneamente molte zone:…

Leggi tutto

Scaldacqua Ariston Velis

Approfondimenti

Lo scaldacqua Ariston Velis è pensato per tutti quelli che cercano un design inimitabile e un prodotto dalle prestazioni innovative. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo scaldacqua.   Recensione Scaldacqua Ariston Velis Lo scaldacqua Ariston Velis ha un design talmente particolare che ha la possibilità di essere installato sia verticalmente che orizzontalmente. Tre sono…

Leggi tutto

Caldaia Immergas Victrix Recensione

Approfondimenti

Le proposte Immergas sulle caldaie pensili a condensazione hanno un nome: si chiamano Immergas Victrix. Esistono in diversi modelli e dimensioni con caratteristiche simili: pensili superior, pensili compatte, o con bollitore. Immergas Victrix è una gamma di caldaie pensili a condensazione nate dalla casa Immergas, azienda leader in Italia, ma anche all’estero, delle caldaie pensili…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato