Come Installare il Digitale Terrestre

I televisori più moderni sono ormai tutti dotati di un decoder integrato in grado di ricevere direttamente i canali digitali. E se invece il tuo televisore non ne fosse provvisto? Come si esegue l’installazione del digitale terrestre?

La Scelta del Decoder

In questo caso bisogna prima di tutto procurarsi un decoder esterno da abbinare al vostro televisore. In commercio si trovano facilmente diversi tipi di decoder, da quelli più essenziali a quelli più sofisticati: potete acquistarlo senza problemi in tutti i negozi di elettronica.

Le Fasi dell’Installazione

Ecco come procedere con l’installazione:

  • Togli il cavo bianco dell’antenna dalla TV e collegalo all’apposito ingresso sul retro del decoder (lo riconosci perché è del tutto simile a quello presente sul retro della TV)
  • Collega un’estremità del cavo con presa scart (la presa nera e rettangolare) in dotazione con il decoder all’ingresso scart sul retro del decoder e l’altra estremità dietro il televisore. Se il cavo in dotazione non è sufficiente per coprire la distanza tra la TV e il decoder acquistane uno più lungo.

Consigli Tecnici

E se la mia televisione non ha ingressi scart? Niente paura, in questo caso devi acquistare una prolunga dell’antenna e collegarla dietro il decoder dove compare la scritta “uscita RF”; l’altra estremità invece dietro la tv dove prima si collegava l’antenna.

La Sintonizzazione dei Canali

A questo punto il decoder è collegato e la ricezione del segnale digitale è pronta. Come ultima cosa devi solo sintonizzare il decoder con la televisione: leggi il manuale di istruzioni del decoder per sapere come accedere al menu per la sintonizzazione automatica dei canali e il gioco è fatto. Rimaniamo comunque sempre disponibili per supporto a domicilio e con ulteriori informazioni sulla installazione del digitale terrestre.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Telecomandi per Condizionatori

Approfondimenti

Ci occupiamo dei telecomandi per condizionatori di cui eseguiamo, quando possibile, la riparazione e per cui siamo disponibili alla sostituzione con pezzi originali o prodotti compatibili ed economici. Telecomandi condizionatori? Non abbiate paura se quello originale del vostro climatizzatore smette di funzionare. Non di rado i nostri tecnici si sono trovati davanti questo problema. Talvolta…

Leggi tutto

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Normativa Impianti Termici

Approfondimenti

[styled_image w=”400″ h=”300″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/87878-41.jpg”] Ci sono normative precise che riguardano i riscaldamenti domestici: interessano la loro manutenzione e la sicurezza. Vediamo come rispettare la Normativa degli Impianti Termici. Pronto Italy e la Sicurezza degli Impianti La normativa sugli Impianti termici è il punto di riferimento che ci poniamo sempre nel momento in cui dobbiamo…

Leggi tutto

Centrale Paradox Magellan

Approfondimenti

Con la centrale di allarme Paradox Magellan si scopre un prodotto ad alta tecnologia con caratteristiche di grande affidabilità e sicurezza. Grande memoria incorporata, eleganza nel design, in questo articolo vi presentiamo le caratteristiche principali rimanendo sempre disponibile a supporto mirato a domicilio per un nuovo allarme per la casa.   Paradox è un’azienda canadese…

Leggi tutto

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto

Bruciatore caldaia

Approfondimenti

Il nostro esperto ci aiuta a capire come mai se il bruciatore della caldaia funziona bene la caldaia produrrà regolarmente acqua calda. Inoltre, ci viene spiegato anche che alcuni problemi hanno serie ripercussioni sul funzionamento generale dell’impianto.

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato