Come Installare il Digitale Terrestre

I televisori più moderni sono ormai tutti dotati di un decoder integrato in grado di ricevere direttamente i canali digitali. E se invece il tuo televisore non ne fosse provvisto? Come si esegue l’installazione del digitale terrestre?

La Scelta del Decoder

In questo caso bisogna prima di tutto procurarsi un decoder esterno da abbinare al vostro televisore. In commercio si trovano facilmente diversi tipi di decoder, da quelli più essenziali a quelli più sofisticati: potete acquistarlo senza problemi in tutti i negozi di elettronica.

Le Fasi dell’Installazione

Ecco come procedere con l’installazione:

  • Togli il cavo bianco dell’antenna dalla TV e collegalo all’apposito ingresso sul retro del decoder (lo riconosci perché è del tutto simile a quello presente sul retro della TV)
  • Collega un’estremità del cavo con presa scart (la presa nera e rettangolare) in dotazione con il decoder all’ingresso scart sul retro del decoder e l’altra estremità dietro il televisore. Se il cavo in dotazione non è sufficiente per coprire la distanza tra la TV e il decoder acquistane uno più lungo.

Consigli Tecnici

E se la mia televisione non ha ingressi scart? Niente paura, in questo caso devi acquistare una prolunga dell’antenna e collegarla dietro il decoder dove compare la scritta “uscita RF”; l’altra estremità invece dietro la tv dove prima si collegava l’antenna.

La Sintonizzazione dei Canali

A questo punto il decoder è collegato e la ricezione del segnale digitale è pronta. Come ultima cosa devi solo sintonizzare il decoder con la televisione: leggi il manuale di istruzioni del decoder per sapere come accedere al menu per la sintonizzazione automatica dei canali e il gioco è fatto. Rimaniamo comunque sempre disponibili per supporto a domicilio e con ulteriori informazioni sulla installazione del digitale terrestre.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Il Riscaldamento Radiante

Il riscaldamento radiante è una valida e moderna alternativa ai classici metodi di riscaldamento. E’ un sistema di riscaldamento molto efficiente che consente un risparmio nel consumo di gas e un conseguente risparmio sulla bolletta. Questo tipo di riscaldamento è tipico dei paesi del nord, ma negli ultimi anni sta confermandosi un’alternativa molto apprezzata anche…

Leggi tutto

Valvola Gas Caldaia

Approfondimenti

Fra i componenti principali della caldaia c’è la valvola del gas, vediamo cos’è e quali sono i principali guasti che la riguardano. Le possibili anomalie che limitano le funzioni della valvola gas della caldaia Vaillant.

Leggi tutto

Immergas Eolo: caldaia Classica, ma affidabile

Approfondimenti

La Gamma Immergas Eolo con le sue caldaie convenzionali è disponibile in vari modelli adatti a tutte le esigenze. Solo riscaldamento o anche riscaldamento e acqua sanitaria, vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste caldaie. Della gamma delle caldaie Immergas Eolo fanno parte una serie di modelli tutti convenzionali: ovvero con bruciatore atmosferico. Alcuni…

Leggi tutto

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Problemi di Ricezione TV

Approfondimenti

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere. Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre Come fare l’installazione?…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato