Le Caratteristiche del Condizionatore Fisso

Trattandosi della tipologia più diffusa, quella del condizionatore fisso deve essere valutata per le possibilità diversificate di installazione e le sue funzionalità ottimali a climatizzare abitazioni, uffici e locali.

Il condizionatore fisso è la tipologia di climatizzatore più installato dai nostri operai specializzati. Scopriamo insieme nello specifico cosa è, come funzione e se si adatta alle vostre esigenze.  Si tratta essenzialmente di un dispositivo da installare su una delle pareti perimetrali dell’immobile. Solitamente viene situato nella parte alta del muro scelto per ridurre al minimo l’occupazione della superficie ed ottenere un maggiore rinfrescamento dell’ambiente. Ciò che non molti sanno  è che il condizionatore non solo regola la temperatura nella casa ma consente al contempo di regolare anche l’umidità.

Ad ogni stanza dovrà corrispondere una unità differente, altrimenti si dovrà optare per un vero e proprio “impianto” di refrigeramento fisso dotato di un motore esterno, ma anche di più split interni da installare a parete.  L’aria calda prodotta dal condizionatore fisso che vi installeremo verrà scaricata all’esterno tramite un condotto apposito costruito nella parete. Non preoccupatevi di possibili perdite d’acqua: l’umidità raccolta dal climatizzatore viene convogliata anch’essa al di fuori della casa in serbatoi specifici.

Questi impianti possono essere monoblocco ed a split.I primi risultano essere più rumorosi rispetto ai secondi. Nonostante ciò sono tra i più diffusi tra la popolazione grazie ad un prezzo commerciale essenzialmente competitivo.  La messa a dimora dell’impianto deve essere effettuata dai nostri operai specializzati, così come i successivi interventi di manutenzione. Una mano non esperta rischia di creare danni irreparabili sia alla struttura che al suo funzionamento.

Il bello di questa tipologia di condizionatore è che spesso basta rivolgere l’attenzione ad una fascia di prezzo leggermente più alta  per imbattersi in modelli dotati di una pompa di calore e quindi in grado di funzionare adeguatamente anche come impianto di riscaldamento nel corso dei mesi invernali.

E’ importante scegliere l’impianto in base alla sua potenza effettiva ed al lavoro che è in grado di compiere. Per farvi capire meglio, è bene affidarsi ad impianti che rispettino un particolare livello di efficienza energetica. Un condizionatore  fisso di qualità e ben performante avrà un  rating di efficienza energetica (EER) di almeno 9,7 per i modelli al di sotto degli 8000 BTU/h (unità di misura che regola la produzione di refrigerazione, n.d.r.) e pari a 9,8 per i modelli di categoria più elevata.

Ci occupiamo di condizionamento a 360° e il nostro comparto tecnico potrà supportarvi per la scelta e la sostituzione degli impianti, oppure la l’installazione di condizionatori con nuova realizzazione di impianti. Massimo sarà anche il supporto per la gestione delle eventuali pratiche burocratiche utile ad usufruire di tutte le attuali detrazioni fiscali.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Beretta Exclusive

Approfondimenti

Una nuova gamma di caldaie viene proposta con Beretta Exclusive: massimo comfort, estetica moderna, innovativa interfaccia elettronica. Ecco alcuni suggerimenti per chi decide di acquistare le Exclusive. Beretta Exclusive si propone con una gamma di caldaie con modelli o solo per riscaldamento, o modelli combinati o anche con solo produzione di acqua sanitaria: Beretta Exclusive…

Leggi tutto

Junkers Cerapur Smart

Approfondimenti

Junkers è un’azienda che sapendo che il calore è un’esigenza primaria, ha la soluzione per la realizzazione di sistemi per il riscaldamento domestico adatto a tutte le esigenze. La caratteristica dei prodotti della Junkers oltre a il design moderno e all’eleganza è anche il loro alto rendimento. La caldaia a condensazione Cerapur Smart è adatta…

Leggi tutto

Normativa sulla Videosorveglianza

Approfondimenti

Diverse disposizioni interessano il settore della Videosorveglianza regolando la realizzazione degli impianti. Vediamo insieme la normativa sulla videosorveglianza con attenzione all’uso delle telecamere e delle immagini registrate.   Videosorveglianza: la Normativa Per determinare il corpo normativo che regola la realizzazione degli impianti di videosorveglianza è importante far riferimento a diverse norme e testi ufficiali emessi…

Leggi tutto

Cosmogas Aguadens

Approfondimenti

Tutta la nuova tecnologia relativa alla condensazione si concentra nel nuovo Cosmogas Aguadens, potrai infatti avere acqua calda sanitaria in ogni momento della giornata con il nuovo scaldabagno a condensazione del noto marchio di apparecchi domestici e impianti.   Cosmogas Aguadens: acqua calda “a Condensazione” Cosmogas Aguadens consente di fornire acqua calda per la tua…

Leggi tutto

Impianti Elettrici a Norma

Approfondimenti

Disinformazione e negligenza sono spesso cause che portano a trascurare la messa in sicurezza degli impianti elettrici, obbligatoria per legge e necessaria per la tutela degli utilizzatori dell’impianto. Ecco le ragioni per cui ti consigliamo di pretendere che gli impianti elettrici con i quali hai a che fare siano a norma. Impianti elettrici a norma…

Leggi tutto

Vaillant Climavair: Climatizzatori a pompa di calore

Approfondimenti

Una gamma di condizionatori a pompa di calore sono i Vaillant Climavair: eleganti nel design, semplici da utilizzare, facili da installare. Ecco alcune delle caratteristiche principali. Vaillant Climavair è una gamma di climatizzatori a pompa di calore con grandi prestazioni: la gamma è rivolta, soprattutto, ad una utenza residenziale. Grande attenzione è data da Vaillant…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato