Problemi di Ricezione TV

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere.

Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre

Come fare l’installazione? Come risolvere i problemi di ricezione del segnale?
Per l’installazione del digitale terrestre così come per risolvere ogni vostro dubbio riguardante la ricezione dei canali digitali è opportuno chiedere aiuto a tecnici specializzati. Il nostro servizio di pronto intervento vi mette a disposizione personale esperto in grado di offrirmi un’assistenza completa sugli impianti TV.
I problemi con il digitale in genere riguardano soprattutto la ricezione dei canali. Spesso i cittadini lamentano disagi e disservizi nella ricezione tv digitale: canali che non si vedono, ombre, linee e puntini che disturbano le immagini,bande orizzontali sul televisore, immagini tv che si bloccano.

In questi casi è necessario verificare la potenza del segnale, il tipo di antenna e il suo posizionamento. Spesso i problemi di ricezione tv si risolvono installando un’antenna più potente oppure un amplificatore del segnale compatibile con il digitale, da posizionare vicino all’antenna. Se il vostro televisore non ha un decoder digitale integrato ? presente ormai in tutti i televisori di ultima generazione – bisogna acquistare un ricevitore separato, chiamato set-up box.

Altra buona regola è quella di verificare lo stato dei vostri cavi: se vecchi o danneggiati potrebbero essere loro i responsabili della scarsa ricezione del segnale TV.

Le cause possono quindi essere svariate ma le soluzioni semplici rivolgendosi al nostro personale qualificato: puoi richiedere un intervento di assistenza semplicemente compilando l’apposito form sul nostro sito o chiamandoci al nostro numero verde 800135853.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Canne fumarie collettive

Approfondimenti

Le canne fumarie collettive sono quelle che vengono usate per convogliare gli scarichi di più caldaie, ad esempio a livello condominiale. Si tratta di sistemi che devono avere delle caratteristiche ben precise, che si rifanno a delle norme comunitarie altrettanto precise. Parliamo di canne fumarie collettive per strutture edilizie multi piano che facciano uso di…

Leggi tutto

Caldaia Vaillant Plus Recensione

Approfondimenti

Per chi cerca un il meglio nell’acquisto di una caldaia, le Vaillant Plus sono la scelta giusta. Plus perché offrono prestazioni altissime. Vediamo insieme le caratteristiche principali di queste caldaie. Dall’esperienza della casa tedesca Vaillant, una delle più importanti aziende nel campo del riscaldamento e del condizionamento domestico, nascono le Vaillant Plus. Caldaie che offrono…

Leggi tutto

Caldaia Beretta Ciao

Approfondimenti

La caldaia Beretta Ciao si può riassumere in 5 parole: tecnologia avanzata, prestazioni ottime, affidabilità, facilità d’installazione e massima semplicità d’uso. Infatti Beretta è un’azienda che si occupa di innovazione nelle tecnologie e nei sistemi per il riscaldamento domestico. Specialista in questi sistemi attraverso i suoi prodotti è volta a soddisfare ogni esigenza dell’utente. La…

Leggi tutto

Vaillant Ecoblock: comfort in famiglia

Approfondimenti

Una caldaia ideale per chi cerca il risparmio è Vaillant Ecoblock: grazie a una moderna tecnologia che permette di avere consumi ridotti e grande comfort. Vediamo insieme le caratteristiche di questa caldaia ideale per tutte le famiglie. La gamma Vaillant EcoBlock comprende Ecoblock Plus, la Ecoblock Pro e la Ecoblock Exclusiv, accomunate dalla riduzione dei…

Leggi tutto

Detrazione 55% risparmio energetico: novità 2011

Approfondimenti

Importanti novità interessano l’ambito delle detrazioni del 55% risparmio energetico. Vediamo subito quali sono le novità per il 2011 in riferimento ai contenuti della legge finanziaria approvata per l’anno prossimo. Nuove Detrazioni 55% L’importante novità riguarda la detrazione 55% risparmio energetico su cui la Legge Finanziaria 2011 ha introdotte altre novità tra cui, la principale,…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato