Problemi di Ricezione TV

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere.

Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre

Come fare l’installazione? Come risolvere i problemi di ricezione del segnale?
Per l’installazione del digitale terrestre così come per risolvere ogni vostro dubbio riguardante la ricezione dei canali digitali è opportuno chiedere aiuto a tecnici specializzati. Il nostro servizio di pronto intervento vi mette a disposizione personale esperto in grado di offrirmi un’assistenza completa sugli impianti TV.
I problemi con il digitale in genere riguardano soprattutto la ricezione dei canali. Spesso i cittadini lamentano disagi e disservizi nella ricezione tv digitale: canali che non si vedono, ombre, linee e puntini che disturbano le immagini,bande orizzontali sul televisore, immagini tv che si bloccano.

In questi casi è necessario verificare la potenza del segnale, il tipo di antenna e il suo posizionamento. Spesso i problemi di ricezione tv si risolvono installando un’antenna più potente oppure un amplificatore del segnale compatibile con il digitale, da posizionare vicino all’antenna. Se il vostro televisore non ha un decoder digitale integrato ? presente ormai in tutti i televisori di ultima generazione – bisogna acquistare un ricevitore separato, chiamato set-up box.

Altra buona regola è quella di verificare lo stato dei vostri cavi: se vecchi o danneggiati potrebbero essere loro i responsabili della scarsa ricezione del segnale TV.

Le cause possono quindi essere svariate ma le soluzioni semplici rivolgendosi al nostro personale qualificato: puoi richiedere un intervento di assistenza semplicemente compilando l’apposito form sul nostro sito o chiamandoci al nostro numero verde 800135853.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Diritto di Recesso

Pronto Italy è un Marchio registrato attraverso cui ITC srl gestisce servizi di intervento e assistenza Tecnica per Privati e Attività Commerciali. Come previsto dalle Norme, in particolare il più recente D.lgs. 206/2005, e nel rispetto delle stesse ITC rende pubblica l’informativa con cui sono specificate le modalità che ogni proprio Cliente può applicare per…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto

Caldaia Vaillant Atmo

Approfondimenti

La gestione personalizzata dell’acqua calda, l’alta sicurezza, la facilità d’utilizzo e di installazione, le dimensioni compatte, l’attenzione al risparmio energetico rendono la caldaia Vaillant Atmo un acquisto sicuro, affidabile, produttivo ed efficiente. Tutto questo perché il marchio Vaillant, uno fra i maggiori produttori europei del settore del riscaldamento, è in grado di offrire la più…

Leggi tutto

Quale Condizionatore per Casa?

Approfondimenti

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso….

Leggi tutto

Spaziozero Basic Istantanea: la piccola caldaia murale

Approfondimenti

Della gamma Spaziozero della casa Hermann fa parte anche la Spaziozero Basic Istantanea: nata per l’installazione da esterno. Questa caldaia ha tantissime qualità ed è perfetta per chi ha la necessità di sfruttare al massimo gli spazi.   La gamma della Hermann Spaziozero ha un modello chiamato Spaziozero Basic Istantanea con piccole dimensioni e grandi…

Leggi tutto

Filtri Condizionatori: consigli

Approfondimenti

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti. Filtri condizionatori low-cost? no Grazie è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato