Problemi di Ricezione TV

Problemi di ricezione tv digitale? Ecco come risolverli dopo aver subito il passaggio dalla televisione analogica tradizionale a quella digitale. Il digitale rappresenta il futuro della televisione, i suoi vantaggi sono innumerevoli ma allo stesso tempo sono vari i problemi in cui ci si può imbattere.

Il collegamento dell’antenna al digitale terrestre

Come fare l’installazione? Come risolvere i problemi di ricezione del segnale?
Per l’installazione del digitale terrestre così come per risolvere ogni vostro dubbio riguardante la ricezione dei canali digitali è opportuno chiedere aiuto a tecnici specializzati. Il nostro servizio di pronto intervento vi mette a disposizione personale esperto in grado di offrirmi un’assistenza completa sugli impianti TV.
I problemi con il digitale in genere riguardano soprattutto la ricezione dei canali. Spesso i cittadini lamentano disagi e disservizi nella ricezione tv digitale: canali che non si vedono, ombre, linee e puntini che disturbano le immagini,bande orizzontali sul televisore, immagini tv che si bloccano.

In questi casi è necessario verificare la potenza del segnale, il tipo di antenna e il suo posizionamento. Spesso i problemi di ricezione tv si risolvono installando un’antenna più potente oppure un amplificatore del segnale compatibile con il digitale, da posizionare vicino all’antenna. Se il vostro televisore non ha un decoder digitale integrato ? presente ormai in tutti i televisori di ultima generazione – bisogna acquistare un ricevitore separato, chiamato set-up box.

Altra buona regola è quella di verificare lo stato dei vostri cavi: se vecchi o danneggiati potrebbero essere loro i responsabili della scarsa ricezione del segnale TV.

Le cause possono quindi essere svariate ma le soluzioni semplici rivolgendosi al nostro personale qualificato: puoi richiedere un intervento di assistenza semplicemente compilando l’apposito form sul nostro sito o chiamandoci al nostro numero verde 800135853.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Beretta Ciao

Approfondimenti

La caldaia Beretta Ciao si può riassumere in 5 parole: tecnologia avanzata, prestazioni ottime, affidabilità, facilità d’installazione e massima semplicità d’uso. Infatti Beretta è un’azienda che si occupa di innovazione nelle tecnologie e nei sistemi per il riscaldamento domestico. Specialista in questi sistemi attraverso i suoi prodotti è volta a soddisfare ogni esigenza dell’utente. La…

Leggi tutto

Pressostato Acqua Caldaia

Approfondimenti

Approfondiamo il funzionamento della componente pressostato acqua con l’aiuto di un nostro esperto. Ti spieghiamo l’importanza che ricopre per la caldaia e cosa provoca all’impianto in caso di guasto

Leggi tutto

Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Approfondimenti

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.   Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione…

Leggi tutto

Valvola Gas Caldaia

Approfondimenti

Fra i componenti principali della caldaia c’è la valvola del gas, vediamo cos’è e quali sono i principali guasti che la riguardano. Le possibili anomalie che limitano le funzioni della valvola gas della caldaia Vaillant.

Leggi tutto

Configurazione modem

Approfondimenti

Dopo la fase di installazione, anche quella di configurazione del modem richiede un intervento mirato, anche e soprattutto nel caso in cui la configurazione presenti dei problemi legati al collegamento con il computer. Procedura di configurazione Qualunque sia la tipologia di modem che hai deciso di installare (ADSL, ISDN o analogico), la sua configurazione è…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato