Pulizia Filtri Condizionatori domestici

E’ sempre consigliato eseguire la pulizia dei filtri fin dai primi mesi di funzionamento di un condizionatore. Poiché raccolgono polvere, acari e sporcizia, è importante evitare la contaminazione delle nostre vie respiratorie.

pulire filtri condizionatori domestici

La Pulizia elimina Polvere, Acari e Batteri

Ogni condizionatore, trattando aria accumula al suo interno molta sporcizia. I filtri in particolare, da momento che hanno proprio questa funzione, bloccano gli acari e le polveri dell’aria, soprattutto nelle loro versioni a carica elettrostatica, antipolline e antiacaro. La pulizia dei filtri dei condizionatori, però, deve sempre essere considerata la base per una corretta difesa delle nostre vie respiratorie nonché per la tenuta del condizionatore domestico. Nei modelli che permettono una semplice e rapida estrazione dei filtri, la pulizia può essere eseguita in autonomia, altrimenti un nostro tecnico interverrà direttamente per sanificarli alla perfezione.

Come eseguiamo la Pulizia

Per la pulizia filtri dei condizionatori eseguiamo operazioni precise per rendere il miglior servizio possibile. I filtri si trovano all’interno degli split da cui l’aria condizionata fuoriesce, per cui è importante aprire correttamente il loro sportello e sapere come estrarli.
Ogni operazione di pulizia filtri, quindi, prevede:

  • Estrazione dei filtri stessi dallo split posizionati “ad incastro”
  • Lavaggio con acqua e sapone neutro
  • Asciugatura con panno e aria compressa
  • Sanificazione mediante l’applicazione di battericidi

Protezione contro batteri e funghi

Altro problema fondamentale che la pulizia filtri dei condizionatori permette di risolvere è quello della prolificazione di batteri. All’interno degli split il cambio di temperatura che avviene allo spegnimento del motore provoca la che bagna angoli nascosti e pareti in plastica. E’ quest’acqua che si accumula, unita formazione di condensa a polvere e batteri che circolano con l’aria, a rappresentare una minaccia con combattere. L’umido degli spazi interni, infatti, facilita la prolificazione dei batteri che possono raggiungere le nostre vie respiratorie con l’aria condizionata.

Interventi a domicilio

Con i nostri tecnici eseguiamo direttamente a domicilio la pulizia filtri. I condizionatori rappresentano il nostro lavoro quotidiano ed operiamo rapidamente e con prodotti e ricambi originali. Puoi contattarci subito per richiedere un intervento di pulizia che realizzeremo nel più breve tempo possibile.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Scheda Elettronica Caldaia

Approfondimenti

Nelle moderne caldaie a gas l’elettronica è ormai parte importante che, attraverso la scheda madre, gestisce il funzionamento e la protezione da danni irreparabili in caso di anomalie e malfunzionamenti ad altre componenti

Leggi tutto

Climatizzatore Mitsubishi Compact Recensione

Approfondimenti

Un design compatto e moderno per piccoli ambienti fa di Mitsubishi Compact, il climatizzatore ideale per piccole case o negozi. Vediamo quali sono le principali caratteristiche.   Mitsubishi Compact nasce per gli ambienti piccoli esempio per le camere da letto, tinelli, angoli cottura e piccoli negozi. E’ stato pensato compatto e moderno, ma è anche…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

Valvole a Tre Atmofere

Approfondimenti

Questo post fornisce indicazioni utili a chi non sa cosa sia e dove si trovi la valvola di sfogo a tre atmosfere della caldaia. Leggi dei problemi e di come gestire le valvola in caso di anomalie alla caldaia

Leggi tutto

Pompa Acqua Caldaia

Approfondimenti

La pompa della caldaia è conosciuta anche come circolatore: il nostro tecnico ci aiuta a capirne la funzione e a capire cosa provoca alla caldaia se ha problemi o guasti definitivi

Leggi tutto

Condizioni Generali di contratto

  Condizioni Generali di contratto per servizi di assistenza e manutenzione impianti 1. Oggetto Le presenti Condizioni Generali regolano ogni accordo intercorso tra il Cliente ed ITC s.r.l. avente ad oggetto tutti i servizi di assistenza, manutenzione, riparazione, installazione impianti ed opere edili connesse, meglio descritti sul sito www.prontoitaly.it e di seguito chiamati anche servizi….

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato