Quale Condizionatore per Casa?

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso.



Condizionatore per casa: come sceglierlo?

Le tipologie di impianto sono diverse. Quando si può contare su una assistenza continua e preparata come la nostra sia al momento dell’installazione che in caso di manutenzione, al papabile cliente non rimane altro che scegliere la tipologia di prodotto che più sembra essere conforme alle proprie esigenze. Se non si ha idea di quali siano le opzioni disponibili al riguardo, il primo passo da fare è valutare la grandezza della porzione che si desidera refrigerare e scoprire quale tipologia di condizionatore sia più adatta. Questi impianti sono essenzialmente suddivisibili in due tipologie: condizionatori fissi e condizionatori portatili.


Modelli Fissi

Alle due diverse tipologie di struttura corrispondono approcci differenti e tipi di lavoro diversi da mettere in atto. Un Condizionatore per casa deve essere sinonimo di praticità e funzionalità: si tratta di un rapporto che non deve essere mia messo in discussione. Partiamo dal condizionatore fisso. Si tratta di una struttura quasi sempre formata da un compressore esterno cui corrisponde una struttura fissa (o split) montata sulla parete della stanza che si intende refrigerare.



A seconda della necessità del cliente esistono dei modelli dotati di pompa di calore in grado di scaldare l’ambiente. Sono i più diffusi e, grazie ad un progresso tecnologico inarrestabile, possono contare su un sistema conosciuto come “inverter” che da modo di tenere stabile la temperatura e basso il consumo energetico. Meno diffusi per via di un costo maggiore a livello manutentivo sono i cosiddetti condizionatori “multi split” in grado attraverso più elementi interni ed uno solo esterno di poter settare diverse temperature in diversi ambienti dell’immobile.


Modelli Portatili

Per ciò che riguarda i condizionatori portatili sono due le sottocategorie più sfruttate, quella dei monoblocco e degli split. Entrambe le tipologie, che siano montate o meno su rotelle debbono contare sulla forza di un compressore per la loro azione. In questo caso “condizionatore casa” diventa sinonimo di rumore. Nonostante ciò, grazie al loro prezzo contenuto sono i più venduti tra coloro che non intendono apportare cambiamenti strutturali all’immobile per l’installazione.

Per supporto sull’acquisto e un preventivo mirato con tutte le informazioni tecniche e di modello il nostro servizio dedicati ai condizionatori può raggiungervi a domicilio.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Vaso di espansione caldaia

Approfondimenti

Iniziando con una descrizione di qual’è il compito del vaso di espansione nella caldaia, il nostro esperto ci ha aiutato a descrivervi anche quali sono i problemi che il suo guasto provoca a livello di caldaia.

Leggi tutto

Consumo condizionatori: alla scoperta dell’inverter

Approfondimenti

Parliamo di Consumo Condizionatore e della tecnologia inverter, la tecnologia che oggi accomuna moltissimi modelli per il  condizionamento domestico e che sembra fornire la miglior risposta a chi cerca risparmio dal punto di vista energetico. Qal’è il Consumo dei condizionatori? E’ questa la domanda che idealmente campeggia nella mente di tutti coloro che decidono di…

Leggi tutto

Come Installare il Digitale Terrestre

Approfondimenti

I televisori più moderni sono ormai tutti dotati di un decoder integrato in grado di ricevere direttamente i canali digitali. E se invece il tuo televisore non ne fosse provvisto? Come si esegue l’installazione del digitale terrestre? La Scelta del Decoder In questo caso bisogna prima di tutto procurarsi un decoder esterno da abbinare al…

Leggi tutto

Condizioni Generali di contratto

  Condizioni Generali di contratto per servizi di assistenza e manutenzione impianti 1. Oggetto Le presenti Condizioni Generali regolano ogni accordo intercorso tra il Cliente ed ITC s.r.l. avente ad oggetto tutti i servizi di assistenza, manutenzione, riparazione, installazione impianti ed opere edili connesse, meglio descritti sul sito www.prontoitaly.it e di seguito chiamati anche servizi….

Leggi tutto

Bruciatore caldaia

Approfondimenti

Il nostro esperto ci aiuta a capire come mai se il bruciatore della caldaia funziona bene la caldaia produrrà regolarmente acqua calda. Inoltre, ci viene spiegato anche che alcuni problemi hanno serie ripercussioni sul funzionamento generale dell’impianto.

Leggi tutto

Videosorveglianza e Privacy

Approfondimenti

Il disciplinare relativo all’ambito della videosorveglianza prevede varie disposizioni sul rispetto della privacy dei soggetti ripresi dalle telecamere, regolando di conseguenza anche la fase di realizzazione dell’impianto. Vediamo quali sono le indicazioni principali stabilite dal Garante sulla videosorveglianza. Telecamere: protezione ma anche rispetto del privato Tutti esigiamo che la nostra privacy sia sempre tutelata e…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato