Quale Condizionatore per Casa?

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso.



Condizionatore per casa: come sceglierlo?

Le tipologie di impianto sono diverse. Quando si può contare su una assistenza continua e preparata come la nostra sia al momento dell’installazione che in caso di manutenzione, al papabile cliente non rimane altro che scegliere la tipologia di prodotto che più sembra essere conforme alle proprie esigenze. Se non si ha idea di quali siano le opzioni disponibili al riguardo, il primo passo da fare è valutare la grandezza della porzione che si desidera refrigerare e scoprire quale tipologia di condizionatore sia più adatta. Questi impianti sono essenzialmente suddivisibili in due tipologie: condizionatori fissi e condizionatori portatili.


Modelli Fissi

Alle due diverse tipologie di struttura corrispondono approcci differenti e tipi di lavoro diversi da mettere in atto. Un Condizionatore per casa deve essere sinonimo di praticità e funzionalità: si tratta di un rapporto che non deve essere mia messo in discussione. Partiamo dal condizionatore fisso. Si tratta di una struttura quasi sempre formata da un compressore esterno cui corrisponde una struttura fissa (o split) montata sulla parete della stanza che si intende refrigerare.



A seconda della necessità del cliente esistono dei modelli dotati di pompa di calore in grado di scaldare l’ambiente. Sono i più diffusi e, grazie ad un progresso tecnologico inarrestabile, possono contare su un sistema conosciuto come “inverter” che da modo di tenere stabile la temperatura e basso il consumo energetico. Meno diffusi per via di un costo maggiore a livello manutentivo sono i cosiddetti condizionatori “multi split” in grado attraverso più elementi interni ed uno solo esterno di poter settare diverse temperature in diversi ambienti dell’immobile.


Modelli Portatili

Per ciò che riguarda i condizionatori portatili sono due le sottocategorie più sfruttate, quella dei monoblocco e degli split. Entrambe le tipologie, che siano montate o meno su rotelle debbono contare sulla forza di un compressore per la loro azione. In questo caso “condizionatore casa” diventa sinonimo di rumore. Nonostante ciò, grazie al loro prezzo contenuto sono i più venduti tra coloro che non intendono apportare cambiamenti strutturali all’immobile per l’installazione.

Per supporto sull’acquisto e un preventivo mirato con tutte le informazioni tecniche e di modello il nostro servizio dedicati ai condizionatori può raggiungervi a domicilio.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Estrattore Fumi Caldaia

Approfondimenti

L’estrattore fumi ha una precisa funzione all’interno della caldaia e i suoi guasti possono bloccare l’impianto. Per questo, con l’aiuto di un nostro esperto, abbiamo deciso di parlarvene meglio.

Leggi tutto

Videosorveglianza e Privacy

Approfondimenti

Il disciplinare relativo all’ambito della videosorveglianza prevede varie disposizioni sul rispetto della privacy dei soggetti ripresi dalle telecamere, regolando di conseguenza anche la fase di realizzazione dell’impianto. Vediamo quali sono le indicazioni principali stabilite dal Garante sulla videosorveglianza. Telecamere: protezione ma anche rispetto del privato Tutti esigiamo che la nostra privacy sia sempre tutelata e…

Leggi tutto

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

Cosmogas Aguadens

Approfondimenti

Tutta la nuova tecnologia relativa alla condensazione si concentra nel nuovo Cosmogas Aguadens, potrai infatti avere acqua calda sanitaria in ogni momento della giornata con il nuovo scaldabagno a condensazione del noto marchio di apparecchi domestici e impianti.   Cosmogas Aguadens: acqua calda “a Condensazione” Cosmogas Aguadens consente di fornire acqua calda per la tua…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato