Quale Condizionatore per Casa?

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso.



Condizionatore per casa: come sceglierlo?

Le tipologie di impianto sono diverse. Quando si può contare su una assistenza continua e preparata come la nostra sia al momento dell’installazione che in caso di manutenzione, al papabile cliente non rimane altro che scegliere la tipologia di prodotto che più sembra essere conforme alle proprie esigenze. Se non si ha idea di quali siano le opzioni disponibili al riguardo, il primo passo da fare è valutare la grandezza della porzione che si desidera refrigerare e scoprire quale tipologia di condizionatore sia più adatta. Questi impianti sono essenzialmente suddivisibili in due tipologie: condizionatori fissi e condizionatori portatili.


Modelli Fissi

Alle due diverse tipologie di struttura corrispondono approcci differenti e tipi di lavoro diversi da mettere in atto. Un Condizionatore per casa deve essere sinonimo di praticità e funzionalità: si tratta di un rapporto che non deve essere mia messo in discussione. Partiamo dal condizionatore fisso. Si tratta di una struttura quasi sempre formata da un compressore esterno cui corrisponde una struttura fissa (o split) montata sulla parete della stanza che si intende refrigerare.



A seconda della necessità del cliente esistono dei modelli dotati di pompa di calore in grado di scaldare l’ambiente. Sono i più diffusi e, grazie ad un progresso tecnologico inarrestabile, possono contare su un sistema conosciuto come “inverter” che da modo di tenere stabile la temperatura e basso il consumo energetico. Meno diffusi per via di un costo maggiore a livello manutentivo sono i cosiddetti condizionatori “multi split” in grado attraverso più elementi interni ed uno solo esterno di poter settare diverse temperature in diversi ambienti dell’immobile.


Modelli Portatili

Per ciò che riguarda i condizionatori portatili sono due le sottocategorie più sfruttate, quella dei monoblocco e degli split. Entrambe le tipologie, che siano montate o meno su rotelle debbono contare sulla forza di un compressore per la loro azione. In questo caso “condizionatore casa” diventa sinonimo di rumore. Nonostante ciò, grazie al loro prezzo contenuto sono i più venduti tra coloro che non intendono apportare cambiamenti strutturali all’immobile per l’installazione.

Per supporto sull’acquisto e un preventivo mirato con tutte le informazioni tecniche e di modello il nostro servizio dedicati ai condizionatori può raggiungervi a domicilio.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Deumidificatore o Condizionatore?

Approfondimenti

Quello della deumidificazione è un problema affrontato quotidianamente da migliaia di proprietari di casa. Ma c’è differenza a seconda che l’umidità sia strutturale o legata al clima che si crea in in ambiente chiuso.Un deumidificatore o un condizionatore (con funzione deumidificazione) possono assolvere a diversi scopi assecondando le diverse esigenze. Scelta tra “Deumidificare” o “Condizionare”…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Egis Recensione

Approfondimenti

Piccola nelle dimensioni e leggera, la caldaia ad incasso Ariston Egis è l’ideale per chi cerca una caldaia facile da usare e dalle ottime prestazioni. Se avete bisogno di consigli per l’acquisto non esitate a rivolgervi a noi. Ariston ha progettato la caldaia murale Egis per tutti coloro che hanno esigenza di avere a disposizione…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Genus

Approfondimenti

La caldaia Ariston Genus è una caldaia murale progettata per garantire il migliore comfort ambientale e domestico e per massimizzare il risparmio. Genus garantisce silenziosità in tutte le modalità di funzionamento e risulta di facile installazione grazie alle dimensioni ridotte. Caratteristiche “Vantaggiose” La caldaia Ariston Genus è il top della gamma Ariston. Attraverso un display…

Leggi tutto

Normativa Impianti Termici

Approfondimenti

[styled_image w=”400″ h=”300″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/87878-41.jpg”] Ci sono normative precise che riguardano i riscaldamenti domestici: interessano la loro manutenzione e la sicurezza. Vediamo come rispettare la Normativa degli Impianti Termici. Pronto Italy e la Sicurezza degli Impianti La normativa sugli Impianti termici è il punto di riferimento che ci poniamo sempre nel momento in cui dobbiamo…

Leggi tutto

Caldaia Ariston Clas

Approfondimenti

La caldaia murale Clas con il suo design innovativo, per le sue dimensioni ridotte (adatta perciò ad ogni tipo di ambiente) garantisce comfort domestico e una perfetta efficienza. La caldaia Clas, firmata Ariston, è disponibile nella versione riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria in 3 potenze: 24 KW (camera aperta) e 24-28 KW (camera…

Leggi tutto

Sonda Ntc Caldaia

Approfondimenti

Tra le diverse sonde presenti, la Ntc ha un ruolo specifico che il nostro tecnico Daniele ci ha aiutato a descrivervi. Leggendo il post avrete spunti anche per capire la natura di eventuali problemi.

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato