Quale Condizionatore per Casa?

Prima di scegliere il condizionatore per la propria Casa è giusto e consigliabile farsi una buona idea sulla varietà di modelli e tipologie esistenti. Le Marche sono numerose, anche se non molte quelle di grande qualità: la decisione e la scelta, però, dèvrebbe sempre partire dalla valutazione di quale tipologia fa più al proprio caso.



Condizionatore per casa: come sceglierlo?

Le tipologie di impianto sono diverse. Quando si può contare su una assistenza continua e preparata come la nostra sia al momento dell’installazione che in caso di manutenzione, al papabile cliente non rimane altro che scegliere la tipologia di prodotto che più sembra essere conforme alle proprie esigenze. Se non si ha idea di quali siano le opzioni disponibili al riguardo, il primo passo da fare è valutare la grandezza della porzione che si desidera refrigerare e scoprire quale tipologia di condizionatore sia più adatta. Questi impianti sono essenzialmente suddivisibili in due tipologie: condizionatori fissi e condizionatori portatili.


Modelli Fissi

Alle due diverse tipologie di struttura corrispondono approcci differenti e tipi di lavoro diversi da mettere in atto. Un Condizionatore per casa deve essere sinonimo di praticità e funzionalità: si tratta di un rapporto che non deve essere mia messo in discussione. Partiamo dal condizionatore fisso. Si tratta di una struttura quasi sempre formata da un compressore esterno cui corrisponde una struttura fissa (o split) montata sulla parete della stanza che si intende refrigerare.



A seconda della necessità del cliente esistono dei modelli dotati di pompa di calore in grado di scaldare l’ambiente. Sono i più diffusi e, grazie ad un progresso tecnologico inarrestabile, possono contare su un sistema conosciuto come “inverter” che da modo di tenere stabile la temperatura e basso il consumo energetico. Meno diffusi per via di un costo maggiore a livello manutentivo sono i cosiddetti condizionatori “multi split” in grado attraverso più elementi interni ed uno solo esterno di poter settare diverse temperature in diversi ambienti dell’immobile.


Modelli Portatili

Per ciò che riguarda i condizionatori portatili sono due le sottocategorie più sfruttate, quella dei monoblocco e degli split. Entrambe le tipologie, che siano montate o meno su rotelle debbono contare sulla forza di un compressore per la loro azione. In questo caso “condizionatore casa” diventa sinonimo di rumore. Nonostante ciò, grazie al loro prezzo contenuto sono i più venduti tra coloro che non intendono apportare cambiamenti strutturali all’immobile per l’installazione.

Per supporto sull’acquisto e un preventivo mirato con tutte le informazioni tecniche e di modello il nostro servizio dedicati ai condizionatori può raggiungervi a domicilio.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Gli Sbalzi di Tensione

Approfondimenti

Gli sbalzi di tensione, più comunemente detti sbalzi di corrente, sono eventi che quasi ogni giorno si verificano in casa, in ufficio e in tutti i luoghi dove avviene l’erogazione della corrente elettrica. Se sono troppo forti o si ripetono con molta frequenza, possono provocare danni agli elettrodomestici e a tutti gli apparecchi collegati alla…

Leggi tutto

Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

Approfondimenti

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA.  Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata. Infatti tutti…

Leggi tutto

Regolamento ce 1516/2007

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 1516/2007 stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti 3 chilogrammi o più di gas fluoruranti ad effetto serra. Si compone di 10 articoli in cui vengono spiegati nel dettaglio i requisiti da rispettare durante i controlli delle…

Leggi tutto

Rinnai Infinity

Approfondimenti

Infinity è la linea di scaldabagni a gas Rinnai che rappresentano la nuova frontiera nella produzione d’acqua calda, ed è utilizzato dagli utenti sia per la loro semplicità di installazione, sia per il comfort e il risparmio che è in grado di garantire la Rinnai Infinity. Recensione Rinnai Infinity Una delle caratteristiche delle Rinnai Infinity…

Leggi tutto

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato