Regolazione Pressione Caldaia

Ci occupiamo della tua caldaia regolandone la pressione e il funzionamento. Interveniamo a domicilio con tecnici specializzati e regolarizziamo la pressione della caldaia.

La Pressione della Caldaia

La caldaia domestica è una macchina complessa che funziona bruciando del combustibile, costituito in genere da gas, e riscaldando acqua che sarà inviata verso l’impianto di riscaldamento o gli impianti idrici sanitari. La pressione generale dell’acqua nei circuiti, però, è importante e costituisce, spesso un problema: che sia elevata o troppo bassa, infatti, inficia negativamente sul funzionamento della caldaia stessa.

Assistenza Sulla Pressione Caldaia

Operiamo su qualsiasi problema che riguarda la pressione della caldaia. 
I nostri tecnici agiscono sui comandi manuali, controllano le valvole e i condotti interni, eseguono spurghi e regolazioni per eliminare qualsiasi problema e ristabilire il giusto livello a cui la pressione garantisce il perfetto funzionamento della caldaia.
Inoltre, disponiamo di ricambi originali e della strumentazione adatta ad intervenire con precisione per la regolazione della caldaia.

Pressione dell’Acqua della Caldaia

Solo grazie ad una pressione della caldaia perfetta l’acqua può scorrere correttamente nell’impianto idrico e raggiungere i termosifoni o la doccia. In caso di pressione elevata o troppo bassa, i nostri tecnici eseguono controlli specifici e agiscono su determinate valvole per comprendere quale problema tecnico può essere insorto.

Viene osservato il pressostato sul fronte della caldaia che segnala la pressione dell’acqua in bar e deve trovarsi tra il minimo di 0,8 a 1,5.

In caso di pressione della caldaia troppo bassa, si interviene sulla valvola posta sul fondo della caldaia che permette di aprire il rubinetto dell’acqua.
Si eseguono controlli sulla valvola a tre vie e sull’eventuale presenza di calcare nelle condotte interne della caldaia.

In caso di pressione troppo elevata, invece, si interviene sulla valvola di sfogo e s analizzano le ragioni per cui si genera tale crescita incontrollata
Si eseguono controlli sull’impianto di riscaldamento per verificare se la causa della variazione sulla pressione della caldaia possa essere legata a problemi con termosifoni e sistemi di distribuzione dell’acqua.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Filtri Condizionatori: consigli

Approfondimenti

Anche se i Condizionatori sono impiegati per pochi mesi l’anno, è fondamentale prendersi cura dei filtri dell’aria per evitare accumuli di sporcizia e batteri. Tutti i consigli dei nostri tecnici più esperti. Filtri condizionatori low-cost? no Grazie è di primaria importanza per la propria salute rimanere il più lontano da questa tipologia di offerta. Lo…

Leggi tutto

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto

Immergas Eolo: caldaia Classica, ma affidabile

Approfondimenti

La Gamma Immergas Eolo con le sue caldaie convenzionali è disponibile in vari modelli adatti a tutte le esigenze. Solo riscaldamento o anche riscaldamento e acqua sanitaria, vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste caldaie. Della gamma delle caldaie Immergas Eolo fanno parte una serie di modelli tutti convenzionali: ovvero con bruciatore atmosferico. Alcuni…

Leggi tutto

Pressostato Acqua Caldaia

Approfondimenti

Approfondiamo il funzionamento della componente pressostato acqua con l’aiuto di un nostro esperto. Ti spieghiamo l’importanza che ricopre per la caldaia e cosa provoca all’impianto in caso di guasto

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato