Regolazione Pressione Caldaia

Ci occupiamo della tua caldaia regolandone la pressione e il funzionamento. Interveniamo a domicilio con tecnici specializzati e regolarizziamo la pressione della caldaia.

La Pressione della Caldaia

La caldaia domestica è una macchina complessa che funziona bruciando del combustibile, costituito in genere da gas, e riscaldando acqua che sarà inviata verso l’impianto di riscaldamento o gli impianti idrici sanitari. La pressione generale dell’acqua nei circuiti, però, è importante e costituisce, spesso un problema: che sia elevata o troppo bassa, infatti, inficia negativamente sul funzionamento della caldaia stessa.

Assistenza Sulla Pressione Caldaia

Operiamo su qualsiasi problema che riguarda la pressione della caldaia. 
I nostri tecnici agiscono sui comandi manuali, controllano le valvole e i condotti interni, eseguono spurghi e regolazioni per eliminare qualsiasi problema e ristabilire il giusto livello a cui la pressione garantisce il perfetto funzionamento della caldaia.
Inoltre, disponiamo di ricambi originali e della strumentazione adatta ad intervenire con precisione per la regolazione della caldaia.

Pressione dell’Acqua della Caldaia

Solo grazie ad una pressione della caldaia perfetta l’acqua può scorrere correttamente nell’impianto idrico e raggiungere i termosifoni o la doccia. In caso di pressione elevata o troppo bassa, i nostri tecnici eseguono controlli specifici e agiscono su determinate valvole per comprendere quale problema tecnico può essere insorto.

Viene osservato il pressostato sul fronte della caldaia che segnala la pressione dell’acqua in bar e deve trovarsi tra il minimo di 0,8 a 1,5.

In caso di pressione della caldaia troppo bassa, si interviene sulla valvola posta sul fondo della caldaia che permette di aprire il rubinetto dell’acqua.
Si eseguono controlli sulla valvola a tre vie e sull’eventuale presenza di calcare nelle condotte interne della caldaia.

In caso di pressione troppo elevata, invece, si interviene sulla valvola di sfogo e s analizzano le ragioni per cui si genera tale crescita incontrollata
Si eseguono controlli sull’impianto di riscaldamento per verificare se la causa della variazione sulla pressione della caldaia possa essere legata a problemi con termosifoni e sistemi di distribuzione dell’acqua.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Caldaia Immergas Victrix Recensione

Approfondimenti

Le proposte Immergas sulle caldaie pensili a condensazione hanno un nome: si chiamano Immergas Victrix. Esistono in diversi modelli e dimensioni con caratteristiche simili: pensili superior, pensili compatte, o con bollitore. Immergas Victrix è una gamma di caldaie pensili a condensazione nate dalla casa Immergas, azienda leader in Italia, ma anche all’estero, delle caldaie pensili…

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto

Regolamento CE 842\2006 gas fluorurati

Approfondimenti

Nuove regole Europee e Nazionali dettano le linee guida per i centri tecnici che impiegano i gas fluorurati per la ricarica e manutenzione dei condizionatori. Il regolamento CE 842 del 2006 è nostro riferimento: operiamo nel massimo rispetto delle norme.   Nuovo Regolamento ce 842\2006 gas fluorurati Il regolamento europeo (CE) 842/2006 ha come obiettivo…

Leggi tutto

Condizionatore Panasonic Aquarea

Approfondimenti

All’avanguardia nel settore dell’innovazione energetica, i nuovi modelli Aquarea si pongono in evidenza come sistemi “verdi” per il riscaldamento e la climatizzazione. I sistemi Aquarea infatti rappresentano un’alternativa conveniente alle tradizionali caldaie, utilizzando una fonte energetica gratuita e rinnovabile: l’aria. Installazione e manutenzione Una delle caratteristiche di Panasonic Aquarea è la sua facile installazione sia…

Leggi tutto

La caldaia Baxi Eco 3

Approfondimenti

La Baxi Eco 3 è una caldaia murale dalla tecnologia avanzata: nasce dall’esperienza trentennale di Baxi sui prodotti per il riscaldamento. I modelli si trovano sia per riscaldamento e produzione di acqua sanitaria che solo per riscaldamento. Baxi Eco è una caldaia a camera stagna e tiraggio forzato. Si caratterizza per la semplicità del suo…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato