Regolazione Pressione Caldaia

Ci occupiamo della tua caldaia regolandone la pressione e il funzionamento. Interveniamo a domicilio con tecnici specializzati e regolarizziamo la pressione della caldaia.

La Pressione della Caldaia

La caldaia domestica è una macchina complessa che funziona bruciando del combustibile, costituito in genere da gas, e riscaldando acqua che sarà inviata verso l’impianto di riscaldamento o gli impianti idrici sanitari. La pressione generale dell’acqua nei circuiti, però, è importante e costituisce, spesso un problema: che sia elevata o troppo bassa, infatti, inficia negativamente sul funzionamento della caldaia stessa.

Assistenza Sulla Pressione Caldaia

Operiamo su qualsiasi problema che riguarda la pressione della caldaia. 
I nostri tecnici agiscono sui comandi manuali, controllano le valvole e i condotti interni, eseguono spurghi e regolazioni per eliminare qualsiasi problema e ristabilire il giusto livello a cui la pressione garantisce il perfetto funzionamento della caldaia.
Inoltre, disponiamo di ricambi originali e della strumentazione adatta ad intervenire con precisione per la regolazione della caldaia.

Pressione dell’Acqua della Caldaia

Solo grazie ad una pressione della caldaia perfetta l’acqua può scorrere correttamente nell’impianto idrico e raggiungere i termosifoni o la doccia. In caso di pressione elevata o troppo bassa, i nostri tecnici eseguono controlli specifici e agiscono su determinate valvole per comprendere quale problema tecnico può essere insorto.

Viene osservato il pressostato sul fronte della caldaia che segnala la pressione dell’acqua in bar e deve trovarsi tra il minimo di 0,8 a 1,5.

In caso di pressione della caldaia troppo bassa, si interviene sulla valvola posta sul fondo della caldaia che permette di aprire il rubinetto dell’acqua.
Si eseguono controlli sulla valvola a tre vie e sull’eventuale presenza di calcare nelle condotte interne della caldaia.

In caso di pressione troppo elevata, invece, si interviene sulla valvola di sfogo e s analizzano le ragioni per cui si genera tale crescita incontrollata
Si eseguono controlli sull’impianto di riscaldamento per verificare se la causa della variazione sulla pressione della caldaia possa essere legata a problemi con termosifoni e sistemi di distribuzione dell’acqua.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Norme Impianti Elettrici

Approfondimenti

Ecco una sintetica illustrazione del disciplinare vigente in Italia per quanto riguarda la normativa sugli impianti elettrici. Se si è in procinto di installare un nuovo impianto o rinnovarne uno vecchio, occorre sapere quali sono le norme che attualmente li regolamentano. clear] Quali leggi per l’impianto Elettrico? Da circa tre anni sono entrati in vigore…

Leggi tutto

Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

Approfondimenti

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici. Caldaia ad accumulo: caratteristiche La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire…

Leggi tutto

Estrattore Fumi Caldaia

Approfondimenti

L’estrattore fumi ha una precisa funzione all’interno della caldaia e i suoi guasti possono bloccare l’impianto. Per questo, con l’aiuto di un nostro esperto, abbiamo deciso di parlarvene meglio.

Leggi tutto

Immergas Eolo: caldaia Classica, ma affidabile

Approfondimenti

La Gamma Immergas Eolo con le sue caldaie convenzionali è disponibile in vari modelli adatti a tutte le esigenze. Solo riscaldamento o anche riscaldamento e acqua sanitaria, vediamo quali sono le caratteristiche principali di queste caldaie. Della gamma delle caldaie Immergas Eolo fanno parte una serie di modelli tutti convenzionali: ovvero con bruciatore atmosferico. Alcuni…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato