Regolazione Pressione Caldaia

Ci occupiamo della tua caldaia regolandone la pressione e il funzionamento. Interveniamo a domicilio con tecnici specializzati e regolarizziamo la pressione della caldaia.

La Pressione della Caldaia

La caldaia domestica è una macchina complessa che funziona bruciando del combustibile, costituito in genere da gas, e riscaldando acqua che sarà inviata verso l’impianto di riscaldamento o gli impianti idrici sanitari. La pressione generale dell’acqua nei circuiti, però, è importante e costituisce, spesso un problema: che sia elevata o troppo bassa, infatti, inficia negativamente sul funzionamento della caldaia stessa.

Assistenza Sulla Pressione Caldaia

Operiamo su qualsiasi problema che riguarda la pressione della caldaia. 
I nostri tecnici agiscono sui comandi manuali, controllano le valvole e i condotti interni, eseguono spurghi e regolazioni per eliminare qualsiasi problema e ristabilire il giusto livello a cui la pressione garantisce il perfetto funzionamento della caldaia.
Inoltre, disponiamo di ricambi originali e della strumentazione adatta ad intervenire con precisione per la regolazione della caldaia.

Pressione dell’Acqua della Caldaia

Solo grazie ad una pressione della caldaia perfetta l’acqua può scorrere correttamente nell’impianto idrico e raggiungere i termosifoni o la doccia. In caso di pressione elevata o troppo bassa, i nostri tecnici eseguono controlli specifici e agiscono su determinate valvole per comprendere quale problema tecnico può essere insorto.

Viene osservato il pressostato sul fronte della caldaia che segnala la pressione dell’acqua in bar e deve trovarsi tra il minimo di 0,8 a 1,5.

In caso di pressione della caldaia troppo bassa, si interviene sulla valvola posta sul fondo della caldaia che permette di aprire il rubinetto dell’acqua.
Si eseguono controlli sulla valvola a tre vie e sull’eventuale presenza di calcare nelle condotte interne della caldaia.

In caso di pressione troppo elevata, invece, si interviene sulla valvola di sfogo e s analizzano le ragioni per cui si genera tale crescita incontrollata
Si eseguono controlli sull’impianto di riscaldamento per verificare se la causa della variazione sulla pressione della caldaia possa essere legata a problemi con termosifoni e sistemi di distribuzione dell’acqua.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Beretta Paros Recensione

Approfondimenti

La Beretta Paros nasce dalla storica esperienza di Beretta Clima nel mondo delle caldaie murali. La nuova gamma è stata studiata per offrire la massima versatilità. Vediamo insieme le caratteristiche principali. La Beretta Paros è stata studiata per offrire una combustione e un’elettronica altamente affidabili e vanta l’elevato grado di protezione elettrica. Le caldaie prevedono…

Leggi tutto

La caldaia Baxi Eco 3

Approfondimenti

La Baxi Eco 3 è una caldaia murale dalla tecnologia avanzata: nasce dall’esperienza trentennale di Baxi sui prodotti per il riscaldamento. I modelli si trovano sia per riscaldamento e produzione di acqua sanitaria che solo per riscaldamento. Baxi Eco è una caldaia a camera stagna e tiraggio forzato. Si caratterizza per la semplicità del suo…

Leggi tutto

Caldaia a Condensazione: quale Risparmio

Approfondimenti

Fra i vari tipi di caldaie esistenti e in commercio, troviamo la caldaia a condensazione, apparecchiatura adatta al riscaldamento delle abitazioni che permette un grande risparmio energetico. Vediamo in che cosa consiste la caldaia a condensazione, le sue caratteristiche principali e le capacità energetiche. Caldaia a Condensazione: risparmio maggiore La caldaia a condensazione è un…

Leggi tutto

Caldaia ad Accumulo per tanta Acqua Calda

Approfondimenti

La tua casa ha un fabbisogno di acqua calda elevato? Scegli la caldaia ad accumulo e lasciati aiutare, nella scelta, dai nostri tecnici. Caldaia ad accumulo: caratteristiche La caldaia ad accumulo è la scelta ideale per le abitazioni di ampia metratura in cui sono presenti più sale da bagno ed elementi riscaldanti; studiata per garantire…

Leggi tutto

Regolamento ce 1516/2007

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 1516/2007 stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti 3 chilogrammi o più di gas fluoruranti ad effetto serra. Si compone di 10 articoli in cui vengono spiegati nel dettaglio i requisiti da rispettare durante i controlli delle…

Leggi tutto

Cosmogas Aguadens

Approfondimenti

Tutta la nuova tecnologia relativa alla condensazione si concentra nel nuovo Cosmogas Aguadens, potrai infatti avere acqua calda sanitaria in ogni momento della giornata con il nuovo scaldabagno a condensazione del noto marchio di apparecchi domestici e impianti.   Cosmogas Aguadens: acqua calda “a Condensazione” Cosmogas Aguadens consente di fornire acqua calda per la tua…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato