Rinnai Infinity

Infinity è la linea di scaldabagni a gas Rinnai che rappresentano la nuova frontiera nella produzione d’acqua calda, ed è utilizzato dagli utenti sia per la loro semplicità di installazione, sia per il comfort e il risparmio che è in grado di garantire la Rinnai Infinity.

Recensione Rinnai Infinity

Una delle caratteristiche delle Rinnai Infinity per uso esterno, è che sono dei produttori istantanei di acqua calda sanitaria per installazione esterna con gestione elettronica della temperatura e controllo della portata dell’acqua. Sono composte da mantello in acciaio zincato smaltato anticorrosione e pannellino comandi di serie con funzione di gestione della temperatura e auto diagnosi. Temperatura max di funzionamento pari a 75° C. Dispone di un sensore di portata d’acqua magnetico e un controllo della portata dell’acqua elettromeccanico: ha di serie un comando remoto elettronico che serve per gestire la temperatura e auto diagnosi.

 

Gli scaldabagni Infinity sono ad accensione elettronica, quindi senza fiamma pilota e a flusso forzato e si attivano solo a fronte della reale richiesta di acqua calda senza necessità di accumuli dispendiosi.

Con questa linea di scaldabagni – scaldaacqua – il gas è notevolmente più economico rispetto all’elettricità. Questo apparecchio è dotato di valvole gas “a modulazione continua” che regolano in modo estremamente efficiente la combustione, riducendone gli sprechi.

 

Questa tipologia di scaldabagni grazie al rilevamento della temperatura d’acqua in ingresso, sono in grado di lavorare in abbinamento a pannelli solari termici o termocucine, attivandosi solo quando necessario per integrare la temperatura ed evitando inutili sprechi.

Gli apparecchi Rinnai Infinity sono dotati di un telecomando remoto sul quale impostare la temperatura d’acqua desiderata con una precisione al grado garantendo tutto il piacere di acqua calda illimitata ad una temperatura costante, senza necessità di miscelazione. Per nuove installazioni il nostro servizio dedicato alle caldaie a Gas rimane disponibile per informazioni e consulenze a domicilio.

Caratteristiche Tecniche

  • Installazione: esterna – apparecchio tipo A3

  • Scarico fumi: privo di apparato di scarico

  • Antigelo di serie: fino a -20°C

  • Comando remoto di serie: MC-91Q

  • Sistema di accensione: elettronico con sensore di fiamma a ionizzazione (no fiamma pilota)

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Consumo condizionatori: alla scoperta dell’inverter

Approfondimenti

Parliamo di Consumo Condizionatore e della tecnologia inverter, la tecnologia che oggi accomuna moltissimi modelli per il  condizionamento domestico e che sembra fornire la miglior risposta a chi cerca risparmio dal punto di vista energetico. Qal’è il Consumo dei condizionatori? E’ questa la domanda che idealmente campeggia nella mente di tutti coloro che decidono di…

Leggi tutto

Scegliere il Condizionatore

Approfondimenti

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio. C’è bisogno del massimo aiuto Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle…

Leggi tutto

Estrattore Fumi Caldaia

Approfondimenti

L’estrattore fumi ha una precisa funzione all’interno della caldaia e i suoi guasti possono bloccare l’impianto. Per questo, con l’aiuto di un nostro esperto, abbiamo deciso di parlarvene meglio.

Leggi tutto

Ariston Clas Premium: una caldaia innovativa

Approfondimenti

Un design unico con piccole dimensioni, la caldaia Clas Premium è perfetta per chi cerca un apparecchio funzionale per l’arredamento. Predisposta per la gestione del sistema solare, vediamo insieme alcune delle sue principali funzioni e caratteristiche.   Di dimensioni ridotte e progettato per essere bello ed elegante in qualsiasi ambiente, la caldaia murale a condensazione…

Leggi tutto

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto

Impianti Elettrici a Norma

Approfondimenti

Disinformazione e negligenza sono spesso cause che portano a trascurare la messa in sicurezza degli impianti elettrici, obbligatoria per legge e necessaria per la tutela degli utilizzatori dell’impianto. Ecco le ragioni per cui ti consigliamo di pretendere che gli impianti elettrici con i quali hai a che fare siano a norma. Impianti elettrici a norma…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato