Scegliere il Condizionatore

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio.

C’è bisogno del massimo aiuto

Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle persone con l’avvicinarsi dei primi caldi. E se per tutto l’inverno si sono lamentati del freddo e della necessità di godere di maggiori temperature nei propri appartamenti, ciò che incomincia ad accadere con l’arrivo della bella stagione è la ricerca spasmodica di dépliant e siti che indichino che condizionatori di marche di un certo tenore siano venduti ad un prezzo favorevole. Il problema non consta in questo, quanto nel fatto che la maggior parte della gente si focalizza sul prezzo del dispositivo senza pensare assolutamente a come avverrà poi l’installazione dello stesso. Ecco quindi che la scelta del condizionatore deve, altresì, partire dalla valutazione delle caratteristiche del proprio appartamento o dell’ufficio in cui lo si vorrebbe installare.

Il supporto degli Esperti

I nostri tecnici seguono il cliente a partire dall’acquisto fino ad arrivare a tutta la manutenzione necessaria negli anni. Affidarsi ad un servizio di questo genere è solitamente il migliore approccio da applicare affinché “scegliere condizionatore” non sia sinonimo di una tragedia consumata in più atti. A meno che non si scelga infatti un condizionatore portatile, difficilmente in grado di coprire con adeguatezza la metratura desiderata a meno di una scelta effettivamente oculata  in quanto a potenza e capacità refrigerante. Per essere sicuri che non vi siano problemi sul lungo termine è necessario che l’installazione venga eseguite con accortezza da personale qualificato in grado, attraverso la raccolta delle giuste informazioni di studiare la posizione dello split interno, il giusto fissaggio a parete, la corretta espulsione della condensa. Inoltre, è fondamentale valutare l’ampiezza degli ambienti da condizionare al fine di definire la giusta potenza del motore esterno. Vi supporteremo per ogni esigenza sui vostri condizionatori.

Attenzione alla Posizione del Condizionatore

Non bisogna infatti dimenticare che per installare il dispositivo di climatizzazione non bisogna solo “montare” all’interno l’apparecchio, ma fare sì che l’aria calda abbia la capacità di essere espulsa in modo corretto insieme all’eccesso di umidità. Non solo è importante scegliere l’installatore giusto per poter godere di un servizio di refrigerazione ambientale degno di questo nome. Non bisogna rinunciare ad una corretta installazione ed è utile comprendere come una accurata installazione e messa in funzione dell’impianto equivalga ad un mega-sconto sui possibili problemi che si potranno al contrario riscontrare in futuro se tali operazioni vengono eseguite con approssimazione.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Sanzioni libretto condizionatore

Approfondimenti

Il libretto del condizionatore è previsto dal regolamento europeo (CE) 1516/2007 e stabilisce i requisiti standard di controllo delle perdite per le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti i i gas fluoruranti ad effetto serra. Oltre ai requisiti sono indicate anche le relative sanzioni qualora vengano violati gli obblighi previsti.Il…

Leggi tutto

Sonda Ntc Caldaia

Approfondimenti

Tra le diverse sonde presenti, la Ntc ha un ruolo specifico che il nostro tecnico Daniele ci ha aiutato a descrivervi. Leggendo il post avrete spunti anche per capire la natura di eventuali problemi.

Leggi tutto

La centrale Notifier AM 2000

Approfondimenti

Per la sicurezza degli ambienti, come condomini, uffici, palazzine, centri commerciali, contro incendi o fughe di gas, un’ottima soluzione è data da Notifier AM 2000: una centrale analogica che riesce a controllare i problemi connessi agli incendi. Massimo supporto per nuove installazioni di allarmi per la casa   Notifier Italia è un’azienda specializzata nei sistemi…

Leggi tutto

Caldaie a Camera Stagna: quali Caratteristiche

Approfondimenti

Le caldaie sono fondamentali per il riscaldamento degli ambienti, siano queti ambienti domestici oppure lavorativi. Le caldaie possono essere di diversa tipologia, ma fra quelle più comunemente utilizzate attualmente, e soprattutto nelle abitazioni, ci sono le caldaie a camera stagna che i nostri tecnici installano consigliandole per la loro sicurezza ed efficienza anche in ambienti…

Leggi tutto

Regole recupero gas fluorurato Condizionatori

Approfondimenti

  Nuove regole sono state introdotte in ambito della manutenzione ai condizionatori: regole che riguardano l’impiego, smaltimento e recupero dei gas refrigeranti, nocivi per l’ambiente. Il nostro centro Tecnico opera nel rispetto delle Norme ed è già certificato ed in possesso del PATENTINO FRIGORISTI per eseguire manutenzioni e ricariche di GAS. Regole recupero gas fluorurato…

Leggi tutto

Obbligo iscrizione Registro Ispra Centri Tecnici

Approfondimenti

Le persone e le imprese che svolgono il controllo delle perdite dei condizionatori o delle apparecchiature che contengono gas fluorurati ad effetto serra hanno l’obbligo di iscrizione al Registro Ispra, ovvero il registro nazionale delle persone e delle imprese certificate. Al registro possono accedere l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA), le…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato