Scegliere il Condizionatore

I consigli di chi installa quotidianamente nuovi condizionatori possono aiutarti a scegliere il tuo modello e a comprendere come posizionare bene lo split interno all’interno del tuo appartamento. Siamo a disposizione con i nostri tecnici per Informazioni e installazioni a domicilio.

C’è bisogno del massimo aiuto

Scegliere condizionatore:  è l’imperativo che risuona nella mente delle persone con l’avvicinarsi dei primi caldi. E se per tutto l’inverno si sono lamentati del freddo e della necessità di godere di maggiori temperature nei propri appartamenti, ciò che incomincia ad accadere con l’arrivo della bella stagione è la ricerca spasmodica di dépliant e siti che indichino che condizionatori di marche di un certo tenore siano venduti ad un prezzo favorevole. Il problema non consta in questo, quanto nel fatto che la maggior parte della gente si focalizza sul prezzo del dispositivo senza pensare assolutamente a come avverrà poi l’installazione dello stesso. Ecco quindi che la scelta del condizionatore deve, altresì, partire dalla valutazione delle caratteristiche del proprio appartamento o dell’ufficio in cui lo si vorrebbe installare.

Il supporto degli Esperti

I nostri tecnici seguono il cliente a partire dall’acquisto fino ad arrivare a tutta la manutenzione necessaria negli anni. Affidarsi ad un servizio di questo genere è solitamente il migliore approccio da applicare affinché “scegliere condizionatore” non sia sinonimo di una tragedia consumata in più atti. A meno che non si scelga infatti un condizionatore portatile, difficilmente in grado di coprire con adeguatezza la metratura desiderata a meno di una scelta effettivamente oculata  in quanto a potenza e capacità refrigerante. Per essere sicuri che non vi siano problemi sul lungo termine è necessario che l’installazione venga eseguite con accortezza da personale qualificato in grado, attraverso la raccolta delle giuste informazioni di studiare la posizione dello split interno, il giusto fissaggio a parete, la corretta espulsione della condensa. Inoltre, è fondamentale valutare l’ampiezza degli ambienti da condizionare al fine di definire la giusta potenza del motore esterno. Vi supporteremo per ogni esigenza sui vostri condizionatori.

Attenzione alla Posizione del Condizionatore

Non bisogna infatti dimenticare che per installare il dispositivo di climatizzazione non bisogna solo “montare” all’interno l’apparecchio, ma fare sì che l’aria calda abbia la capacità di essere espulsa in modo corretto insieme all’eccesso di umidità. Non solo è importante scegliere l’installatore giusto per poter godere di un servizio di refrigerazione ambientale degno di questo nome. Non bisogna rinunciare ad una corretta installazione ed è utile comprendere come una accurata installazione e messa in funzione dell’impianto equivalga ad un mega-sconto sui possibili problemi che si potranno al contrario riscontrare in futuro se tali operazioni vengono eseguite con approssimazione.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Normativa Impianti Termici

Approfondimenti

[styled_image w=”400″ h=”300″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/87878-41.jpg”] Ci sono normative precise che riguardano i riscaldamenti domestici: interessano la loro manutenzione e la sicurezza. Vediamo come rispettare la Normativa degli Impianti Termici. Pronto Italy e la Sicurezza degli Impianti La normativa sugli Impianti termici è il punto di riferimento che ci poniamo sempre nel momento in cui dobbiamo…

Leggi tutto

Sanzioni gestione gas condizionatori

Approfondimenti

Il regolamento europeo (CE) 842/2006 su i gas fluoruranti ad effetto serra prevede, nel caso in cui vengano violati gli obblighi derivanti dalla violazione degli articoli, delle sanzioni sulla gestione dei gas condizionatori. Sono diverse le sanzioni a cui gli operatori potrebbero andare incontro se non seguono gli obblighi del regolamento sulla gestione dei gas…

Leggi tutto

Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

Approfondimenti

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA.  Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata. Infatti tutti…

Leggi tutto

Pressostato caldaia Vaillant

Approfondimenti

Una definizione di pressostato e la descrizione delle sue funzioni, all’interno della caldaia, offre un aiuto per comprendere l’origine di determinati problemi di funzionamento. Grazie all’aiuto di un nostro esperto.

Leggi tutto

Hermann Spaziozero Plus Condensing Istantanea

Approfondimenti

Una piccola caldaia perfetta per chi ha piccoli spazi è la Hermann Spazio Zero Plus Condensing: comoda, da incasso, si installa all’esterno molto facilmente. Vediamo quali sono le sue principali caratteristiche.   La caldaia a condensazione Hermann Spazio Zero Plus Condensing è una caldaia murale da incasso con installazione a scomparsa. Fa parte della gamma…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato