Scheda elettronica caldaia: per problemi dovuti al suo funzionamento irregolare o legati a guasti del dispositivo, rivolgetevi a chi sa intervenire in modo rapido ed efficiente
Tra le parti fondamentali della caldaia c’è sicuramente la scheda elettronica. Si tratta di un dispositivo che gestisce il funzionamento della caldaia, caratterizzata da un ingresso di comando che ne determina erogazione o meno di acqua calda. Infatti essa comunica con tutti i componenti elettrici della caldaia, controllandone il funzionamento ed eventualmente segnalando le anomalie attraverso l’accensione di spie luminose . È un elemento molto importante dell’impianto, a volte soggetto a problemi elettrici, che ne generano un malfunzionamento, o a guasti, che provocano il blocco totale della caldaia.
I guasti alla Scheda Elettronica
Come riconoscere il guasto della scheda elettronica della caldaia? A volte ci sono dei segnali molto chiari, come il blocco totale dell’erogazione dell’acqua calda, che il più delle volte è dovuto proprio a un malfunzionamento o a un guasto della scheda. Causa del guasto del dispositivo elettrico potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione oppure un malfunzionamento dei conduttori. È possibile che la scheda elettronica della caldaia vada sostituita completamente e per fare questo desistete dall’armarvi di pinzette e strani arnesi.
L’occhio dell’esperto
Occorre rivolgersi a dei tecnici esperti, che sappiano agire efficacemente per sostituire la scheda elettronica della caldaia e installare il nuovo dispositivo, facendo attenzione che funzioni a dovere. I nostri tecnici, oltre a fornirvi assistenza completa per le caldaie Vaillant, sono a vostra disposizione per problemi legati alla scheda elettronica e hanno le giuste competenze per verificare il guasto ed eventualmente sostituirla.
Nel momento in cui si installa una caldaia elettrica, è importante informarsi sulle migliori offerte luce perché grazie alla più adatta alla proprie esigenze, stipulata con il fornitore idoneo, il risparmio sulla bolletta sarà garantito.”