Scheda Elettronica Caldaia

scheda elettronica caldaia

Scheda elettronica caldaia: per problemi dovuti al suo funzionamento irregolare o legati a guasti del dispositivo, rivolgetevi a chi sa intervenire in modo rapido ed efficiente

Tra le parti fondamentali della caldaia c’è sicuramente la scheda elettronica. Si tratta di un dispositivo che gestisce il funzionamento della caldaia, caratterizzata da un ingresso di comando che ne determina erogazione o meno di acqua calda.  Infatti essa comunica con tutti i componenti elettrici della caldaia, controllandone il funzionamento ed eventualmente segnalando le anomalie attraverso l’accensione di spie luminose .  È un elemento molto importante dell’impianto, a volte soggetto a problemi elettrici, che ne generano un malfunzionamento, o a guasti, che provocano il blocco totale della caldaia.

I guasti alla Scheda Elettronica

Come riconoscere il guasto della scheda elettronica della caldaia? A volte ci sono dei segnali molto chiari, come il blocco totale dell’erogazione dell’acqua calda, che il più delle volte è dovuto proprio a un malfunzionamento o a un guasto della scheda. Causa del guasto del dispositivo elettrico potrebbe essere stato uno sbalzo di tensione oppure un malfunzionamento dei conduttori.  È possibile che la scheda elettronica della caldaia vada sostituita completamente e per fare questo desistete dall’armarvi di pinzette e strani arnesi.

L’occhio dell’esperto

Occorre rivolgersi a dei tecnici esperti, che sappiano agire efficacemente per sostituire la scheda elettronica della caldaia e installare il nuovo dispositivo, facendo attenzione che funzioni a dovere.  I nostri tecnici, oltre a fornirvi assistenza completa per le caldaie Vaillant, sono a vostra disposizione per problemi legati alla scheda elettronica e hanno le giuste competenze per verificare il guasto ed eventualmente sostituirla.

Nel momento in cui si installa una caldaia elettrica, è importante informarsi sulle migliori offerte luce  perché grazie alla più adatta alla proprie esigenze, stipulata con il fornitore idoneo, il risparmio sulla bolletta sarà garantito.”

RICHIEDI INTERVENTO

Potrebbero interessarti anche:

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Daikin Siesta Recensione

Approfondimenti

Dall’esperienza di Daikin sui condizionatori d’aria nasce Daikin Siesta: silenzioso, a basso consumo energetico, elegante nel design, ad alto livello di comfort. La casa Daikin presente dal 1924 in Giappone con i condizionatori d’aria ha sviluppato il nuovo condizionatore d’aria Daikin Siesta, che, come rivela il nome stesso, ha tra le sue principali qualità la…

Leggi tutto

Caldaia Immergas Victrix Recensione

Approfondimenti

Le proposte Immergas sulle caldaie pensili a condensazione hanno un nome: si chiamano Immergas Victrix. Esistono in diversi modelli e dimensioni con caratteristiche simili: pensili superior, pensili compatte, o con bollitore. Immergas Victrix è una gamma di caldaie pensili a condensazione nate dalla casa Immergas, azienda leader in Italia, ma anche all’estero, delle caldaie pensili…

Leggi tutto

Contributo Caldaie Ecologiche: la Provincia di Roma conferma la proroga

Approfondimenti

LA PROVINCIA DI ROMA HA PROROGATO IL CONTRIBUTO DI  500 EURO PER PASSARE A CALDAIA ECOLOGICA.  Incentivare il risparmio e soprattutto migliorare la sicurezza nelle abitazioni e’ un obiettivo importante per l’amministrazione Zingaretti. Anche quest’anno e’ possibile richiedere il contributo per la sostituzione della caldaia, favorendo le persone con situazione economica piu’ svantaggiata. Infatti tutti…

Leggi tutto

Certificazione Caldaie: Norme e Gas di scarico

Approfondimenti

In Pronto Italy eseguiamo tutte le analisi utili a rilasciare la certificazione sulle caldaie domestiche. Si tratta di controlli specifici sulla combustione e l’emissione di sostanze inquinanti attraverso i gas di scarico. A cosa serve la Certificazione La certificazione sulla caldaia è un’attestazione che è da noi rilasciata, secondo quanto stabilito dalla legge, solo dopo…

Leggi tutto

Pulizia Filtri Condizionatori domestici

Approfondimenti

E’ sempre consigliato eseguire la pulizia dei filtri fin dai primi mesi di funzionamento di un condizionatore. Poiché raccolgono polvere, acari e sporcizia, è importante evitare la contaminazione delle nostre vie respiratorie. La Pulizia elimina Polvere, Acari e Batteri Ogni condizionatore, trattando aria accumula al suo interno molta sporcizia. I filtri in particolare, da momento…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato