Ci occupiamo dei telecomandi per condizionatori di cui eseguiamo, quando possibile, la riparazione e per cui siamo disponibili alla sostituzione con pezzi originali o prodotti compatibili ed economici.
Telecomandi condizionatori?
Non abbiate paura se quello originale del vostro climatizzatore smette di funzionare. Non di rado i nostri tecnici si sono trovati davanti questo problema. Talvolta si è trattato di piccoli malfunzionamenti facilmente sistemabili (batterie esauste, problemi di umidità). Nella maggior parte dei casi, però, è necessario sostituire il pezzo a causa di ridotti margini di riparabilità dei telecomandi stessi. Un servizio di assistenza all’avanguardia ovviamente fa in modo tale che voi possiate in breve tempo usufruire del pezzo originale di ricambio. Se al contrario avete pensato personalmente ad installazione ed a manutenzione del vostro impianto, non temete: al pari di ciò che accade con i televisori, sono disponibili all’acquisto dei telecomandi universali.
Un fattore va sottolineato: se vi foste fatti seguire personalmente da un servizio di installazione e manutenzione del vostro condizionatore, probabilmente non vi sareste trovati in questo momento a cercare disperatamente “telecomandi condizionatori” in rete tentando di capire cosa non va con il vostro e se sia possibile fare qualcosa per ripararlo senza spendere dei soldi. I saggi parlerebbero di “decisioni con il senno del poi”. Questo non toglie che essere seguiti fin dall’installazione per il proprio impianto risulta una scelta decisamente più oculata che ritrovarsi, magari in un momento nel quale non si possono proprio effettuare spese, alla ricerca di un telecomando a basso prezzo.
Qualche consiglio, ad ogni modo, può essere condiviso. Perché un ottimo servizio di manutenzione di certo non può bastare a salvaguardare l’intero funzionamento del vostro impianto se ad esempio lasciate il vostro telecomando alla portata delle fauci del vostro animale domestico. Che si parli di coniglio o di cani, il rischio di veder scomparire i tasti dal telecomando è serio e reale. Ed in quel caso non si possono biasimare gli animali, ma bisogna prendersela con gli umani.