Antincendio Uffici

Le prescrizioni tecniche per la progettazione e la costruzione di edifici destinati a ospitare uffici sono state stabilite nel D.M. del 22 febbraio 2006. Tali disposizioni, specifiche per l’antincendio uffici, si sommano a quelle preesistenti su altri settori dell’edilizia civile (alberghi, ospedali, scuole… ).

Diversificazione normativa

La normativa vigente relativa alla sicurezza antincendio per gli uffici si differenzia in base al numero di persone presenti all’interno dei locali: per gli uffici e le attività industriali e artigianali che ospitano un numero di lavoratori inferiore a 25 unità si applica la legislazione inerente alla sicurezza sui luoghi di lavoro; il decreto del 2006, che va a colmare una precedente carenza legislativa specifica sulle normative antincendio per gli uffici di nuova costruzione, si applica invece alle attività che prevedono la presenza di più di 25 persone.

Campo di applicazione

Il D.M. 22/02/2006 riguarda la progettazione, la costruzione e l’esercizio di edifici che siano:
di nuova costruzione
già esistenti alla data di entrata in vigore del decreto ma destinati a ospitare uffici di nuova realizzazione
preesistenti e già adibiti a ufficio ma soggetti a interventi che richiedano modifiche sostanziali
Per le “aziende e gli uffici nei quali siano occupati oltre 500 addetti” (secondo il D.M. 16/02/1982, attività n°89) non è richiesto un ulteriore adeguamento antincendio nel caso in cui l’ufficio o l’azienda abbia già il Certificato di Protezione Incendi (CPI).

Obbiettivi delle norme antincendio per gli uffici

L’adeguamento o la realizzazione dei nuovi uffici secondo le norme antincendio previste sono mirati a:

  • ridurre al minimo le cause di incendio
  • limitare la nascita e la propagazione di un incendio all’interno dei locali
  • limitare la propagazione dell’incendio ai locali e agli edifici contigui
  • garantire alle squadre di soccorso un intervento immediato e agevole, nonché la possibilità di
  • operare in condizioni di sicurezza
  • rendere possibile agli occupanti l’abbandono del locale nelle migliori condizioni, a tutela della salute e della sicurezza degli stessi

Massimo è il supporto che ProntoItaly può fornire per la realizzazione di impianti antincendio , messa a norma rispetto alle leggi vigenti (Uffici, Condomini, Locali Commerciali) e per la manutenzione periodica.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Realizzazione Impianti Antincendio

Antincendio

Siamo esperti nella progettazione e realizzazione di impianti antincendio. Dopo un sopralluogo, individuiamo la tipologia di impianti adatta ed eseguiamo la realizzazione degli impianti.   Installazione Impianti Antincendio Ci occupiamo da oltre quindici anni dell’installazione e manutenzione di impianti antincendio. Abbiamo maturato conoscenze specifiche della realizzazione e manutenzione di sistemi antincendio di piccole e grandi…

Leggi tutto

Progettazione Antincendio

Antincendio

Eseguiamo la progettazione di Impianti Antincendio occupandoci di ogni aspetto della valutazione normativa e della realizzazione dei sistemi. Valutiamo i rischi ed eseguiamo una progettazione specifica per la struttura.     Progettazione Antincendio Completa Da oltre quindici anni realizziamo progetti e installiamo impianti antincendio. Disponiamo delle professionalità specifiche e di tutta l’esperienza per seguire ogni…

Leggi tutto

Idranti antincendio

Antincendio

Non affidarti al caso….scegli chi da anni si occupa di antincendio. Grazia a professionisti esperti del settore della sicurezza Antincendio, mettiamo al tuo servizio soluzioni a norma di legge e adeguate alla protezione della tua struttura. Conosciamo bene gli idranti antincendio e siamo a disposizione per offrirti la nostra consulenza. I criteri di progettazione di…

Leggi tutto

Tubazioni Antincendio

Antincendio

Il nostro servizio di installazione delle tubazioni antincendio ti garantisce la qualità dei materiali utilizzati e l’esperienza pluriennale nel settore. In poche parole, maggiore sicurezza, e a prezzi giusti. L’impianto antincendio e la sua rete idrica L’impianto antincendio, che sia sprinkler oppure dotato di spegnimento ad acqua o a schiuma, è costituito da una rete…

Leggi tutto

Antincendio Condomini

Antincendio

Così come le strutture aperte al pubblico, anche quelle private, come gli edifici condominiali, devono dotarsi di adeguati sistemi di prevenzione degli incendi. Il sistema di antincendio per i condomini tutela la sicurezza di chi vi risiede e di chi vi si reca a lavorare. Certificato di prevenzione incendi e normativa Le norme di sicurezza…

Leggi tutto

Centrale Antincendio

Antincendio

Siamo sempre a disposizione anche per offrirti soluzioni specifiche per la sicurezza antincendio. Operiamo con tecnici preparati e ci occupiamo dell’intero progetto di sicurezza, dalla realizzazione e fornitura dei sistemi all’assistenza postvendita continua dell’impianto anticendio. Centrali intelligenti di nuova generazione Se non ci fosse la centrale antincendio, sarebbe inutile la prevenzione, o meglio fallirebbe nel…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato