Occupandoci di sicurezza antincendio operiamo con estrema specializzazione interventi di manutenzione di impianti antincendio volti a prolungare il funzionamento di sistemi e prodotti nel rispetto delle Norme vigenti
La Legge obbliga alla Manutenzione
E’ molto importante sapere che esistono norme specifiche che rendono obbligatoria la manutenzione di impianti antincendio e la ragione è insita nell’importanza che essi hanno per la sicurezza. Grazie ai nostri tecnici, molto esperti, ci occupiamo dell’esecuzione di controlli e manutenzioni specifiche per impianti e sistemi antincendio di locali commerciali, strutture sportive e ricettive. Naturalmente conosciamo molto bene le norme di riferimento e rispettiamo molto attentamente tutte le precise disposizioni.
Le Leggi Specifiche sull’Antincendio
La manutenzione degli impianti antincendio è un settore altamente regolato da leggi specifiche.
E’ molto importante quindi, nella valutazione degli interventi da eseguire su ogni specifico impianto, includere anche le disposizioni che la Legge prevede per il preciso impianto che ogni negozio, locale commerciale, struttura pubblica o privata detiene. Le norme che inevitabilmente regolano la manutenzione di impianti antincendio sono:
- Dpr 547/55 con disposizioni generali su impianti antincendio
- D.Lgs 626/94 con disposizioni generali su impianti antincendio
- DM 10/03/1998 con disposizioni per impianti nei luoghi di lavoro
- UNI 9795 con indicazioni su personale e cadenza della manutenzione
La Manutenzione Specifica per l’Antincendio
Naturalmente la Legge stabilisce la cadenza degli interventi e cosa deve essere sottoposto a manutenzione. Con i nostri tecnici ci occupiamo di ogni aspetto e interveniamo per il controllo dei seguenti prodotti e dispositivi:
- Idranti
- Manichette antincendio
- dispositivi antincendio (centrali, rivelatori, porte e barriere, attuatori)
- Rubinetti antincendio
- Sistemi sprinkler
- rete idrica (tubazioni, ugelli, pressione acqua)
- Evacuatori di fumo
- porte tagliafuoco
- maniglioni antipanico
Subito a disposizione per la Manutenzione
La manutenzione degli impianti antincendio è un obbligo da eseguire con una periodicità stabilita per legge. Ma, naturalmente, è sempre possibile che si verifichino guasti improvvisi per cui si necessità un’assistenza immediata.
Noi siamo esperti nell’assicurare in tutti i casi il miglior supporto tecnico: puoi contattarci per la manutenzione periodica e per risolvere sempre adeguatamente ogni problema con sistemi, prodotti e interi impianti antincendio.