Quando la caldaia in blocco, oltre ad andare in totale blackout l’impianto, il rischio è che veniate colpiti voi stessi da un attacco di panico. In questo caso rivolgetevi a dei tecnici specializzati come i nostri che risolveranno il vostro problema nel più breve tempo possibile.
Quando la Caldaia è in Blocco?
La caldaia che va in blocco è forse uno degli incubi peggiori di tutti i noi e, purtroppo, un problema molto diffuso e più comune di quanto si pensi. Ovviamente si tratta di un episodio abbastanza scocciante dato che la caldaia gestisce tutti gli impianti idrici, dal riscaldamento all’impianto idro-sanitario.
La caldaia, infatti, è il cuore del funzionamento di quasi tutti gli impianti presenti in una casa: impianto di riscaldamento, lavatrice, lavastoviglie, condizionatore. Un guasto o un problema all’impianto, quindi, va a ripercuotesi sulle attività quotidiane di una casa, creando disagi spesso non indifferenti e da non sottovalutare.
Quali possono essere le cause del blocco caldaia?
Potremmo fare una classifica di tutte le possibili cause della caldaia in blocco, molte volte legate a negligenza su aspetti come controllo e manutenzione regolare dell’impianto.
Innanzitutto quando si verifica il blocco è possibile che ci siano dei problemi con la valvola a gas, quella che alimenta l’impianto, soggetta a occlusioni o danneggiamenti.
Altro problema potrebbe essere la pressione della caldaia (acqua), che normalmente dovrebbe avere un valore di circa due bar e che, se corrispondente a un valore più basso, potrebbe determinare il blocco.
La nostra assistenza per il blocco Caldaia
Se in alcuni casi, come l’errata regolazione della pressione, sarete capaci di risolvere il problema da soli, in molti altri sarebbe meglio affidarsi a mani esperte.
I nostri tecnici vi forniscono assistenza completa e pronto intervento nel caso, di blocco della vostra caldaia. Sono specializzati in operazioni sulle caldaie Vaillant, per ogni modello o tipologia. Eseguono riparazioni e sostituzione di pezzi originali. Non vi resta che affidarvi a dei professionisti per risolvere in tempi brevi i problemi del vostro apparecchio.