I nostri tecnici si occupano di assistenza caldaie a Milano fornendovi servizi a 360°: dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria, dal controllo dei fumi alla riparazione. Affidatevi a professionisti di settore autorizzati anche allo svolgimento di operazioni fondamentali come la revisione secondo i dettami di legge.
Assistenza caldaie Multimarca Milano
Ci occupiamo di assistenza caldaie a Milano, contando su tecnici specializzati e autorizzati allo svolgimento di interventi e controlli previsti dalla legge, come per esempio la revisione periodica certificata.
Controlli Periodica alla Caldaia
La caldaia non è solo legata all’impianto di riscaldamento, ma anche quando i termosifoni non ci servono più, sottintende a molte altre operazioni fondamentali per lo svolgimento delle nostre attività quotidiane. Basta pensare all’acqua ad uso sanitario oppure al funzionamento di alcuni elettrodomestici, come per esempio la lavatrice.
Per questo motivo è necessario riservare la giusta attenzione a questo impianto complesso, soprattutto per tutto ciò che riguarda la sua manutenzione “consigliata”. Ad essa vanno unite alcuni interventi obbligatori, definiti come tali per legge, e tra i quali ricordiamo la revisione con relativo rilascio di attestazione: il noto bollino blu.
La manutenzione ordinaria e quella straordinaria
L’obiettivo comune alla manutenzione ordinaria e straordinaria è il corretto funzionamento della caldaia e il mantenimento di un certo livello di prestazioni. Le modalità sono diverse perchè nel primo caso si tratta di una serie di interventi consigliati, nel secondo, il più delle volte troviamo anche degli obblighi di legge legati a sicurezza, riduzione dei consumi e dell’inquinamento.
Controllo fumi caldaia
Il controllo dei fumi della caldaia, per esempio, rientra nell’ambito della manutenzione straordinaria obbligatoria e ha come obiettivo la limitazione dell’inquinamento dato dai fumi di combustione.
Controllo della pressione
Il controllo della pressione invece rientra nella manutenzione consigliata: la mancata attenzione in questo senso può generare problemi e malfunzionamenti tra i quali il temuto blocco della caldaia.