Assistenza Caldaie Radiant

Offriamo il servizio di assistenza caldaie del marchio Radiant. La nostra rete di tecnici è pronta ad intervenire sulla tua Caldaia Radiant impiegando ricambi originali e seguendo le indicazioni tecniche della Casa.

 

 

Assistenza Specializzata Radiant

Siamo pronti ad aiutarti nel controllo e nella riparazione della tua caldaia Radiant. Se possiedi una caldaia  a Marchio Radiant non funzionante è necessario che ti ti rivolga a tecnici professionisti che conoscano l’impianto e dispongano dei ricambi originali. Anche nel caso di prodotti non in garanzia è consigliabile rivolgersi ai centri autorizzati per una maggior sicurezza relativa alla riuscita riparazione dell’apparecchio.

 

Cosa Dice la Legge

L’attuale normativa tecnica prescrive una manutenzione periodica dell’apparecchio, nonché una analisi della composizione dei gas combusti per verificare la corretta combustione del bruciatore; è fondamentale affidarsi a tecnici specializzati che possano eseguire periodicamente le operazioni di manutenzione, controllo e verifica.
L’assistenza su caldaie Radiant mal funzionanti, così come il trovare l’aiuto professionale per risolvere i problemi legati a caldaie a basamento, caldaie a condensazione, caldaie a gas, caldaie a condensazione della Radiant, è veramente importante per evitare di acquistare prodotti nuovi senza mai riparare quelli guasti.

 

 Una volta l’anno

Una volta l’anno è obbligatoria la verifica dell’impianto che generalmente viene effettuata a fine stagione. Durante la verifica effettuata dai tecnici bisogna assicurarsi che l’acqua nel vaso d’espansione sia in pressione e far verificare il buono stato dei circolatori e il loro funzionamento.

  • Verificare il buon funzionamento della caldaia effettuando delle prove d’accensione e spegnimento per mezzo del termostato di regolazione.
  • Controllare che nella parete posteriore della caldaia, non ci siano perdite di gas della combustione, segno di una eventuale ostruzione della canna fumaria o di un tiraggio insufficiente.
  • Assicurarsi che il tubo di raccordo tra caldaia e canna fumaria sia perfettamente a tenuta nei punti di giunzione.
  • Far controllare il grado di deterioramento dell’anodo di magnesio a protezione del bollitore.

 È molto importante, inoltre, far verificare il buon funzionamento e l’integrità del condotto di scarico fumi (canna fumaria)

 

 
Attenzione: Non effettuare DA SOLI  pulizie dell’apparecchio e/o delle sue parti con sostanze facilmente infiammabili (es. benzina, alcool,ecc.)  e non lasciare contenitori con sostanze infiammabili nel locale dov’è installato l’apparecchio.

.

 

Nata nel 1959 RADIANT progetta e produce caldaie murali, a basamento, scaldabagni e termogruppi in ghisa. In più di 40 anni l’azienda è cresciuta in maniera esponenziale con una grande attenzione rivolta alla qualità dei suoi prodotti e al servizio, caratteristiche che la rendono competitiva sul mercato internazionale.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Vaillant Ecocraft

Caldaie

Le caratteristiche principali della Vaillant Ecocraft descritte dai nostri tecnici: indicazioni e notizie utili per valutare e scegliere una nuova caldaia adatta sopratutto a grandi utenze

Leggi tutto

Assistenza Caldaie Junkers

Caldaie

Siamo esperti nell’assistenza di caldaie Junkers a cui i nostri tecnici si dedicano seguendo le indicazioni specifiche della Casa e impiegando pezzi di ricambio originali. Assistenza per Caldaie Junkers Abiamo molta esperienza nell’assistenza su caldaie a Marca Junkers che conosciamo molto bene e di cui ripariamo guasti e sostituiamo pezzi usurati e non più funzionanti….

Leggi tutto

La caldaia non si accende

Caldaie

La caldaia non si accende ed all’esterno le temperature sono molto basse? Per quanto possa sembrare un ossimoro, la caldaia può essersi ghiacciata e alcuni suoi elementi essersi rovinati La prima azione che la caldaia mette in atto quando subentra una situazione critica e non di sicurezza, è di andare in blocco spegnendosi automaticamente onde…

Leggi tutto

Revisione caldaie

Caldaie

Le attuali Norme vigenti in tema di manutenzione e revisione caldaie impone controlli periodici obbligatori. Il nostro centro è autorizzato ad eseguire l’analisi dei fumi combusti, a certificare le caldaie domestiche e a gestire ogni aspetto burocratico connesso con queste verifiche Quando si parla di impianti, soprattutto di quelli collocati in abitazioni e in luoghi…

Leggi tutto

Sostituzione Caldaia

Caldaie

Essendo specializzati in termoidraulica ci occupiamo quotidianamente di caldaie e scaldacqua. Se hai bisogno della sostituzione della caldaia, con noi puoi informarti su nuovi modelli, avere un preventivo e conoscere l’esistenza di eventuali incentivi alla sostituzione. La Sostituzione della Caldaia Una caldaia è una macchina progettata e costruita per funzionare ininterrottamente molti anni. A seconda…

Leggi tutto

Non parte la caldaia: indicazioni

Caldaie

Non parte la caldaia: cosa fare se tutto questo accade nel bel mezzo di una giornata molto fredda? Le Statistiche parlano di una maggior incidenza di blocchi alla caldaia proprio quando questa è maggiormente sollecitata e sottoposta ad un maggior lavoro, quindi in inverno. Per esperienza sappiamo che non è raro trovarsi in una situazione…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato