Lavaggio della Caldaia

Eseguiamo il lavaggio di caldaie Multimarca a Roma, Milano e Torino. Un nostro tecnico esperto interverrà sulla tua caldaia con prodotti specifici e la strumentazione adatta al lavaggio caldaia. Eliminiamo calcare e incrostazioni, tornerai ad avere un impianto perfettamente funzionante! CONTATTACI ALL’800 135 853


Lavaggio Caldaia: Assistenza contro Calcare e Incrostazioni

La caldaia necessita di manutenzione durante la sua vita, come tutte le apparecchiature domestiche e non. Se dopo aver utilizzato la vostra caldaia per un periodo di tempo iniziate a constatare problemi di funzionamento, eccessiva rumorosità, troppo consumo energetico così come problemi di tenuta della fiamma e altri piccoli difetti di funzionamento, è  il momento di verificare lo stato interno delle sue componenti (soprattutto scambiatore e bruciatore) e decidere se è utile eseguire la pulizia della caldaia ( o eventuale chimico).

Chiamaci per un Lavaggio Caldaia! TEL 800 135 853

Se la caldaia presenta seri problemi di calcare, il lavaggio viene eseguito con prodotti disincrostanti e corrosivi che vanno ad eliminare tutte le formazioni di calcare e incrostazioni che si formano nell’apparecchiatura (componenti che gestiscono l’acqua).  Questo procedimento può essere tranquillamente svolto dai nostri tecnici qualificati che vi sapranno assistere al meglio per la sicurezza e la funzionalità del vostro impianto. Il lavaggio della caldaia, ripulendo tutte le parti dell’apparecchio che gestiscono l’acqua, può anche riportare alla luce eventuali piccoli danni o perdite, fermati nel tempo dal calcare stesso: con il lavaggio chimico verranno alla luce e potranno essere riparati immediatamente.

In questo video vi mostriamo la particolare pulizia che i nostri tecnici eseguono, in caso di necessità, sullo scambiatore di una caldaia.

Lavaggio Caldaia: via impurità e sedimenti

Il lavaggio della caldaia permetterà all’impianto di eliminare il calcare e di ritornare a funzionare perfettamente, senza rumore e con poco spreco di energia. Una caldaia ostruita, infatti, opera sotto maggior pressione causando un elevato consumo di gas a fronte di una scarsa emissione di acqua calda.

Il lavaggio può riguardare lo scambiatore, come dimostrato anche nel video. E’ davvero importante verificarne lo stato e permettere al tecnico di rimuovervi sedimenti e incrostazione che inevitebilmente andrebbero a limitarne le prestazioni.

Il lavaggio può anche riguardare il bruciatore e rendersi necessario quando i sedimenti della combustione limitano la funzionalità primaria della componente che è quella di generare la fiamma e garantire il riscaldamento dell’acqua.

Contattaci all’800 135 853!

Se riscontrate un abbassamento della pressione del vostro impianto, è probabile che abbiate bisogno di un lavaggio chimico della caldaia. Intervenendo con i nostri tecnici, ripuliremo a fondo le tubature eliminando calcare e sporcizia e garantendo il pieno  funzionamento della caldaia.

Contattateci per richiedere la pulizia della caldaia mediante lavaggio chimico. Operiamo esclusivamente con tecnici caldaisti esperti e qualificati in grado di seguirvi e consigliarvi al meglio.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Revisione caldaie

Caldaie

Le attuali Norme vigenti in tema di manutenzione e revisione caldaie impone controlli periodici obbligatori. Il nostro centro è autorizzato ad eseguire l’analisi dei fumi combusti, a certificare le caldaie domestiche e a gestire ogni aspetto burocratico connesso con queste verifiche Quando si parla di impianti, soprattutto di quelli collocati in abitazioni e in luoghi…

Leggi tutto

Assistenza Caldaie Baxi

Caldaie

In Prontoitaly eseguiamo assistenza specializzata per i prodotti a marchio Baxi: Caldaie e scaldacqua installati a domicilio per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Operiamo con ricambi originali per rivolvere guasti o per gestire la manutenzione ordinaria. Contattaci all’800 13 58 53 Assistenza Qualificata Rapida ProntoItaly si occupa di assistenza tecnica su caldaie…

Leggi tutto

Problemi alla Caldaia: Imperizia, Usura, Manutenzione

Caldaie

Un elenco davvero molto ampio quello che riguarda i problemi della caldaia. A prescindere dalla sua marca, infatti, possiamo sottolineare l’incidenza di difetti strutturali, fino ad arrivare alla normale usura che il tempo può portare con sé. Una corretta manutenzione, effettuata da un tecnico specializzato aiuta sempre a prevenire e risolvere i problemi tecnici. Problemi…

Leggi tutto

La caldaia non si accende

Caldaie

La caldaia non si accende ed all’esterno le temperature sono molto basse? Per quanto possa sembrare un ossimoro, la caldaia può essersi ghiacciata e alcuni suoi elementi essersi rovinati La prima azione che la caldaia mette in atto quando subentra una situazione critica e non di sicurezza, è di andare in blocco spegnendosi automaticamente onde…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato