Eseguiamo il lavaggio di caldaie Multimarca a Roma, Milano e Torino. Un nostro tecnico esperto interverrà sulla tua caldaia con prodotti specifici e la strumentazione adatta al lavaggio caldaia. Eliminiamo calcare e incrostazioni, tornerai ad avere un impianto perfettamente funzionante! CONTATTACI ALL’800 135 853
Lavaggio Caldaia: Assistenza contro Calcare e Incrostazioni
La caldaia necessita di manutenzione durante la sua vita, come tutte le apparecchiature domestiche e non. Se dopo aver utilizzato la vostra caldaia per un periodo di tempo iniziate a constatare problemi di funzionamento, eccessiva rumorosità, troppo consumo energetico così come problemi di tenuta della fiamma e altri piccoli difetti di funzionamento, è il momento di verificare lo stato interno delle sue componenti (soprattutto scambiatore e bruciatore) e decidere se è utile eseguire la pulizia della caldaia ( o eventuale chimico).
Chiamaci per un Lavaggio Caldaia! TEL 800 135 853
Se la caldaia presenta seri problemi di calcare, il lavaggio viene eseguito con prodotti disincrostanti e corrosivi che vanno ad eliminare tutte le formazioni di calcare e incrostazioni che si formano nell’apparecchiatura (componenti che gestiscono l’acqua). Questo procedimento può essere tranquillamente svolto dai nostri tecnici qualificati che vi sapranno assistere al meglio per la sicurezza e la funzionalità del vostro impianto. Il lavaggio della caldaia, ripulendo tutte le parti dell’apparecchio che gestiscono l’acqua, può anche riportare alla luce eventuali piccoli danni o perdite, fermati nel tempo dal calcare stesso: con il lavaggio chimico verranno alla luce e potranno essere riparati immediatamente.
In questo video vi mostriamo la particolare pulizia che i nostri tecnici eseguono, in caso di necessità, sullo scambiatore di una caldaia.
Lavaggio Caldaia: via impurità e sedimenti
Il lavaggio della caldaia permetterà all’impianto di eliminare il calcare e di ritornare a funzionare perfettamente, senza rumore e con poco spreco di energia. Una caldaia ostruita, infatti, opera sotto maggior pressione causando un elevato consumo di gas a fronte di una scarsa emissione di acqua calda.
Il lavaggio può riguardare lo scambiatore, come dimostrato anche nel video. E’ davvero importante verificarne lo stato e permettere al tecnico di rimuovervi sedimenti e incrostazione che inevitebilmente andrebbero a limitarne le prestazioni.
Il lavaggio può anche riguardare il bruciatore e rendersi necessario quando i sedimenti della combustione limitano la funzionalità primaria della componente che è quella di generare la fiamma e garantire il riscaldamento dell’acqua.
Contattaci all’800 135 853!
Se riscontrate un abbassamento della pressione del vostro impianto, è probabile che abbiate bisogno di un lavaggio chimico della caldaia. Intervenendo con i nostri tecnici, ripuliremo a fondo le tubature eliminando calcare e sporcizia e garantendo il pieno funzionamento della caldaia.
Contattateci per richiedere la pulizia della caldaia mediante lavaggio chimico. Operiamo esclusivamente con tecnici caldaisti esperti e qualificati in grado di seguirvi e consigliarvi al meglio.