Non parte la caldaia: indicazioni

Non parte la caldaia: cosa fare se tutto questo accade nel bel mezzo di una giornata molto fredda? Le Statistiche parlano di una maggior incidenza di blocchi alla caldaia proprio quando questa è maggiormente sollecitata e sottoposta ad un maggior lavoro, quindi in inverno. Per esperienza sappiamo che non è raro trovarsi in una situazione del genere per la cui situazione occorre l’aiuto di un tecnico specializzato, anche per una manutenzione ordinaria utile e evitare il blocco della caldaia.

Non Parte la Caldaia

I nostri operatori, che operano quotidianamente sulle caldaie eseguono tutta la manutenzione che segue l’installazione, ma sono preparati a qualsiasi tipo di emergenza. Conoscono le ragioni per cui una caldaia non parte e la loro cura per il particolare li ha portati ad acquisire esperienza per casi come questi.

Quando non parte la caldaia, la prima cosa da fare è verificare se si tratta di un blocco caldaia momentaneo risolvibile intervenendo sul tasto di “reset” del sistema che oggi tutte le caldaie possiedono. Se questa operazione non porta ad alcun risultato , l’intervento di un operaio specializzato diventa caldamente consigliato.

Assistenza a domicilio: come operiamo

Il tecnico, una volta arrivato sul posto, prima di tutto verificherà la pressione dell’acqua, la presenza o meno della fiammella e se la stessa può essere riavviata con facilità. Fatto questo, verrà verificato il funzionamento della scheda madre e che ogni componente meccanico ed elettronico risponda adeguatamente ai comandi: talvolta anche un semplice filo di collegamento usurato o rosicchiato da insetti, volatiti e roditori, può portare ad un blocco totale dell’impianto.

E’ comprensibile l’agitazione che coglie l’eventuale cliente quando non parte la caldaia: il nostro manutentore è però conscio del funzionamento della stessa ed avrà cura di verificare, che ogni componente rispetti le proprie linee guida in quanto a grandezza e forza e che non sia usurato dal tempo. Non solo, verificherà che i caloriferi siano anch’essi ben tenuti e che non inficino il funzionamento dell’impianto a causa di sporcizia o eccesso di acqua. Tutti gli elementi saranno presi in considerazione affinché la caldaia possa tornare ad un corretto ed efficiente funzionamento.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Lavaggio Caldaia per Calcare e Incrostazioni

Caldaie

Se una caldaia è sporca e incrostata di calcare presenta notevoli problemi di funzionamento: la sua capacità di produrre acqua calda scende sensibilmente. Noi eseguiamo il lavaggio della caldaia con tecnici esperti e la strumentazione specifica. Anche la Pulizia è molto importante Il funzionamento costante, la combustione del gas e il trattamento di un’acqua molto…

Leggi tutto

Caldaie Savio: Assistenza a Domicilio

Caldaie

Se possedete una caldaia Savio nella vostra abitazione o nei vostri uffici e necessitate di un tecnico specializzato che garantisca assistenza alla caldaia e all’impianto, la manutenzione o altri interventi inerenti l’impianto di riscaldamento, non esitate a contattate i nostri tecnici. Vi garantiamo assistenza per le caldaie Savio e grande competenza. Assistenza Caldaie Savio, i…

Leggi tutto

Revisione caldaie

Caldaie

Le attuali Norme vigenti in tema di manutenzione e revisione caldaie impone controlli periodici obbligatori. Il nostro centro è autorizzato ad eseguire l’analisi dei fumi combusti, a certificare le caldaie domestiche e a gestire ogni aspetto burocratico connesso con queste verifiche Quando si parla di impianti, soprattutto di quelli collocati in abitazioni e in luoghi…

Leggi tutto

Assistenza Caldaie Bergamo

Caldaie

  Per la tua assistenza caldaie a Bergamo non esitare a contattare i migliori professionisti del settore riscaldamento domestico in zona. Ci occupiamo del tuo impianto di riscaldamento a tuttotondo, dalla fase di scelta e selezione del migliore impianto per la tua casa, per il tuo negozio o per il tuo ufficio, alla installazione e…

Leggi tutto

Problema Acqua Calda Caldaia

Caldaie

Quando l’acqua calda non arriva il nostro umore tende, generalmente, a peggiorare dal momento che è molto probabile che ci troviamo sotto la doccia, oppure stiamo cercando di riscaldare casa avviando l’impianto. Alcune cause che possono determinare un problema con l’acqua calda sono legate al blocco della caldaia, il più frequente. Ma molte componenti del…

Leggi tutto

Vaillant Ecocraft

Caldaie

Le caratteristiche principali della Vaillant Ecocraft descritte dai nostri tecnici: indicazioni e notizie utili per valutare e scegliere una nuova caldaia adatta sopratutto a grandi utenze

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato