Problemi Scarico Condensa Condizionatore

Se un Condizionatore non è ben installato con un correto scarico per la condensa prodotta, può generare piccoli ma fastidiosi problemi. Vogliamo indicarvi come dovrebbe essere eseguita un’installazione perfetta e come risolvere, anche insieme ai nostri tecnici, fastidi dovuti ad un errato scarico della condensa.

Il condizionatore è diventato uno degli  elementi più importanti della casa, assicura refrigerio durante i mesi di caldo torrido, ma aiuta anche riscaldando casa in inverno. Il problema più comune dei condizionatori è quello dello scarico della condensa generata dallo scambio termico che si genera al suo interno. Nella maggior parte delle volte l’acqua creata dalla condensa viene raccolta in modi non consoni provocando problemi e danni. Oggi i metodi per risolvere il problema dello smaltimento della condensa sono diversi grazie anche agli aiuti che provengono dai numerosi raccoglitori per condensa presenti in commercio. Ricordiamo che su problemi persistenti siamo a disposizione per la riparazione di condizionatori a domicilio.

Scarico condizionatore :come smaltire la condensa

I problemi relativi allo smaltimento della condensa sono molti e dipendono dalla posizione dei motori del condizionatore. Molto spesso lo scarico della condensa viene portato direttamente nello scarico delle  acque del bagno e, quindi, attraverso il sifone del lavandino. Questo sistema è efficace ma deve essere eseguito da un idraulico esperto, per evitare controindicazioni, e il costo dell’operazione può essere abbastanza elevato.  In casi di fai da te i tubi vengono collegati alla grondaia e la condensa smaltita tramite questa: si tratta comunque di una soluzione pratica ed efficace.

Fortunatamente sono stati creati, per eliminare i problemi relativi allo scarico della condensa, diversi prodotti. Tra i principali troviamo un apparecchio elettronico con la capacità di nebulizzare l’acqua che fuoriesce dai condizionatori ed espellerla a una distanza di 50 metri dal condizionatore. Con questo metodo l’acqua della condensa, oramai  nebulizzata, può essere riutilizzata per irrigare terra o annaffiare piante e vasi del nostro balcone. Inoltre sono apparecchiature dotate di tubi piccolissimi che quindi eliminano anche l’aspetto anti estetico.

Un altro metodo efficace per eliminare i problemi di smaltimento della condensa viene dalla pompa per condensa. Queste vengono collegate direttamente al condizionatore e la condensa viene scaricata a circa 8 metri. Queste variano a seconda della grandezza e potenza del nostro condizionatore e risolvono i problemi relativi allo smaltimento della condensa.

Soluzione dei problemi

Ma se il vostro condizionatore inizia ad avere problemi con lo scarico della condensa I nostri tecnici sono a disposizione per assistenza a domicilio ai condizionatori.  Se notate la rottura del tubo di scarico o se iniziano a verificarsi perdite in prossimità della giunta con il motore esterno chiamateci subito per evitare danni più seri.
Ma tenete sotto controllo anche lo split interno: vi sono situazioni in cui possono generarsi perdite di condensa anche dall’unità montata a parete

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Manutenzione Condizionatori

Condizionamento

Manutenzione condizionatori: in poche parole l’intervento basilare da portare avanti dopo che si è definitivamente passati ad una refrigerazione di tipo ambientale fisso. Quando si decide di usufruire di un climatizzatore fisso per i propri bisogni deve essere data per pacifica la necessità di rivolgersi a degli operatori specializzati come i nostri per tutte quelle…

Leggi tutto

Il Gas dei Condizionatori

Gas condizionatori: quali scegliere? Un neofita della climatizzazione non deve spaventarsi davanti questa domanda.  Se vi affidate a del personale specializzato come i nostri consulenti, sicuramente non avrete problemi a scegliere il condizionatore con il “miglior” gas possibile, adatto alla vostra refrigerazione e non nocivo per l’ambiente. Il gas bandito dal Commercio Sapevate che l’R22,…

Leggi tutto

Pulire i Condizionatori

Condizionamento

Pulire condizionatori? Un imperativo per tutti coloro che hanno un impianto di climatizzazione in casa e non solo vogliono che lo stesso mantenga delle performance adeguate e sempre alte, ma anche per chi non ha intenzione di contrarre particolari disturbi dell’apparato respiratorio. E se si vogliono fare le cose per bene, è necessario rivolgersi a…

Leggi tutto

Ricarica Condizionatore Domestico

Condizionamento

 Ricarica condizionatore casa: le tre parole più cercate in rete da coloro che al momento dell’installazione del proprio impianto di climatizzazione invece di rivolgersi ad un servizio efficiente e garantito, come quello offerto dai nostri operatori, si sono affidati ad un meno conveniente “fai da te”  frutto di informazioni reperite in rete ed attrezzi e…

Leggi tutto

Riparazione di Condizionatori

Condizionamento

Per affrontare la riparazione di un guasto al condizionatore consigliamo caldamente di affidarvi ad un tecnico preparato. La nostra assistenza vi assicura supporto tecnico solo da parte di professionisti che operano quotidianamente con tutti i Condizionatori delle migliori Marche in commercio di cui conoscono bene la tecnologia e il funzionamento. Quando qualcosa si rompe.. Riparazione…

Leggi tutto

Assistenza condizionatori Hitachi

Condizionamento

[styled_image w=”600″ h=”400″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/Hitachi.jpg”] Eseguiamo assistenza su condizionatori Hitachi con ricambi originali. I nostri tecnici specializzati seguono le indicazioni tecniche precisate dalla Casa costruttrice Combattere il caldo è possibile grazie ai condizionatori, apparecchi che permettono di rinfrescare gli ambienti durante i periodi caldi dell’anno. A volte, però, giunti alle porte dell’estate, ci accorgiamo che…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato