Problemi Scarico Condensa Condizionatore

Se un Condizionatore non è ben installato con un correto scarico per la condensa prodotta, può generare piccoli ma fastidiosi problemi. Vogliamo indicarvi come dovrebbe essere eseguita un’installazione perfetta e come risolvere, anche insieme ai nostri tecnici, fastidi dovuti ad un errato scarico della condensa.

Il condizionatore è diventato uno degli  elementi più importanti della casa, assicura refrigerio durante i mesi di caldo torrido, ma aiuta anche riscaldando casa in inverno. Il problema più comune dei condizionatori è quello dello scarico della condensa generata dallo scambio termico che si genera al suo interno. Nella maggior parte delle volte l’acqua creata dalla condensa viene raccolta in modi non consoni provocando problemi e danni. Oggi i metodi per risolvere il problema dello smaltimento della condensa sono diversi grazie anche agli aiuti che provengono dai numerosi raccoglitori per condensa presenti in commercio. Ricordiamo che su problemi persistenti siamo a disposizione per la riparazione di condizionatori a domicilio.

Scarico condizionatore :come smaltire la condensa

I problemi relativi allo smaltimento della condensa sono molti e dipendono dalla posizione dei motori del condizionatore. Molto spesso lo scarico della condensa viene portato direttamente nello scarico delle  acque del bagno e, quindi, attraverso il sifone del lavandino. Questo sistema è efficace ma deve essere eseguito da un idraulico esperto, per evitare controindicazioni, e il costo dell’operazione può essere abbastanza elevato.  In casi di fai da te i tubi vengono collegati alla grondaia e la condensa smaltita tramite questa: si tratta comunque di una soluzione pratica ed efficace.

Fortunatamente sono stati creati, per eliminare i problemi relativi allo scarico della condensa, diversi prodotti. Tra i principali troviamo un apparecchio elettronico con la capacità di nebulizzare l’acqua che fuoriesce dai condizionatori ed espellerla a una distanza di 50 metri dal condizionatore. Con questo metodo l’acqua della condensa, oramai  nebulizzata, può essere riutilizzata per irrigare terra o annaffiare piante e vasi del nostro balcone. Inoltre sono apparecchiature dotate di tubi piccolissimi che quindi eliminano anche l’aspetto anti estetico.

Un altro metodo efficace per eliminare i problemi di smaltimento della condensa viene dalla pompa per condensa. Queste vengono collegate direttamente al condizionatore e la condensa viene scaricata a circa 8 metri. Queste variano a seconda della grandezza e potenza del nostro condizionatore e risolvono i problemi relativi allo smaltimento della condensa.

Soluzione dei problemi

Ma se il vostro condizionatore inizia ad avere problemi con lo scarico della condensa I nostri tecnici sono a disposizione per assistenza a domicilio ai condizionatori.  Se notate la rottura del tubo di scarico o se iniziano a verificarsi perdite in prossimità della giunta con il motore esterno chiamateci subito per evitare danni più seri.
Ma tenete sotto controllo anche lo split interno: vi sono situazioni in cui possono generarsi perdite di condensa anche dall’unità montata a parete

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Installazione Condizionatore a Domicilio

Condizionamento

Eseguiamo installazioni a domicilio con i nostri tecnici specializzati. Scegli con noi il condizionatore più adatto che installaremo correttamente eseguendo tutti i fissaggi e i collegamenti necessari al suo funzionamento. Consigli per un’Installazione a regola d’Arte l’installazione di un condizionatore necessita di personale esperto. Non ci si può inventare installatori di impianti solo perché si…

Leggi tutto

Manutenzione Condizionatori

Condizionamento

Manutenzione condizionatori: in poche parole l’intervento basilare da portare avanti dopo che si è definitivamente passati ad una refrigerazione di tipo ambientale fisso. Quando si decide di usufruire di un climatizzatore fisso per i propri bisogni deve essere data per pacifica la necessità di rivolgersi a degli operatori specializzati come i nostri per tutte quelle…

Leggi tutto

Assistenza condizionatori Lg

Condizionamento

Per chi possiede un condizionatore Lg, offriamo il servizio di assistenza per la corretta manutenzione e il giusto funzionamento dei condizionatori Lg in caso di guasti, necessità di pulizia o di controlli dell’apparecchio. La nostra assistenza per i condizionatori Lg I condizionatori Lg sono ottimi prodotti che, come tutte le apparecchiature, col tempo possono aver…

Leggi tutto

Assistenza condizionatori Mitsubishi

Condizionamento

Eseguiamo riparazioni e interventi di assistenza per i condizionatori Mitsubishi. Operiamo con tecnici specializzati e con strumentazione specifica. Sostituiamo le componenti danneggiate con ricambi originali I Condizionatori Mitsubishi   I condizionatori sono elementi della casa oramai diffusissimi e soprattutto molto utili durante la stagione calda. Se il condizionatore è in buono stato hai garantito un…

Leggi tutto

Ricarica Condizionatore Domestico

Condizionamento

 Ricarica condizionatore casa: le tre parole più cercate in rete da coloro che al momento dell’installazione del proprio impianto di climatizzazione invece di rivolgersi ad un servizio efficiente e garantito, come quello offerto dai nostri operatori, si sono affidati ad un meno conveniente “fai da te”  frutto di informazioni reperite in rete ed attrezzi e…

Leggi tutto

Pulizia dei Condizionatori

Condizionamento

[styled_image w=”447″ h=”250″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/11/airconditioner-cleaning.jpg”] Eseguiamo un servizio di pulizia dei condizionatori specifica per ogni modello. Assicuriamo la sanificazione attraverso l’eliminazione delle impurità, incrostazioni di muffa e polveri da filtri e canalizzazioni. Pulizia del Condizionatore a domicilio Siamo esperti nella pulizia dei condizionatori ed eseguiamo tutte le operazioni necessarie a garantire un’aria condizionata salubre all’interno…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato