Assistenza Cancelli Automatici

Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il cancello automatico

Sicurezza e comodità partono dall’ingresso

L’automatismo è realizzato tramite gli attuatori ci sono quelli interrati che non presentano alcun ingombro sulle parti in vista e permettono la movimentazione del cancello automatico senza alterarne lo stile e l’immagine, ancora gli attuatori dal design ricercato, che soddisfano ogni requisito e possono essere utilizzati sugli infissi moderni e in stile. Per gli impieghi molto frequenti la soluzioni di automazione ideale è il cancello automatico a battente molto utilizzato negli ingressi industriali e condominiali.

Le tipologie

  • Cancelli a battente: I cancelli a battente sono gestiti in modo automatico con automatismi per cancelli in grado di muovere ante alte fino a 5 metri.
  • Cancelli a battente interrati: Per i cancelli automatici a battente inoltre c’è la soluzione di un sistema di automazione interrato che non presenta ingombri nelle parti in vista e permette la movimentazione mantenendo inalterato lo stile e l’immagine del cancello.
  • Cancelli scorrevoli: I cancelli automatici scorrevoli vengono gestiti da automatismi in grado di permetterne l’apertura e chiusura fino a portate elevate
    Industriali: i cancelli industriali, che presentano grandi dimensioni e transito elevati, possono essere facilmente automatizzati con le diverse soluzioni proposte da ProntoItaly.

La normativa

L’installazione dei cancelli automatici è realizzata in conformità alla direttiva macchine 98/37/ce e alle norme EN 12453 – EN 12445. Per la valutazione del rischio si distingue tra sotto – tipologie di cancelli automatici, ognuna delle quali viene scrupolosamente seguita dai nostri tecnici per garantire il masismo della sicurezza e della funzionalità

A causa dei troppi incidenti…

…interviene il nuovo DM 37/08, che ha introdotto l’obbligo di certificare le automazioni dei serramenti. Questo sta sensibilizzando gli installatori elettrici a prestare una maggiore attenzione all’argomento. Questa richiesta da parte dello stato italiano è scaturita dell’elevato numero di incidenti che interessano i cancelli motorizzati (il Sisi stima che in Italia ogni anno almeno 100.000 persone siano ferite o coinvolte in incidenti a causa di cancelli motorizzati)

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Guasti elettrici

Impianti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio…

Leggi tutto

Impianto Elettrico di Casa

Impianti elettrici

Ci occupiamo della realizzazione, messa a norme e manutenzione di ogni impianto elettrico domestico. Ti raggiungiamo a casa con elettricisti specializzati per risolvere ogni problema di natura tecnica. Impianto elettrico di casa: come progettarlo? Con l’aiuto di un tecnico specializzato senz’altro! In fase di progettazione dell’appartamento purtroppo si presta poca attenzione all’impianto elettrico e questo…

Leggi tutto

Manutenzione Prese Elettriche

Impianti elettrici

La sicurezza elettrica non dipende soltanto dai componenti dell’impianto che si trovano al di là del muro, ma passa attraverso i fili dell’intero impianto per arrivare a tutti gli elettrodomestici tramite le prese elettriche. Funzione delle prese elettriche Nelle prese elettriche, più comunemente dette prese di corrente, vengono inserite le spine collegate agli elettrodomestici affinché…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

Manutenzioni Elettriche

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

Messa a norma impianti elettrici

Impianti elettrici

Sondaggi e inchieste mirate rivelano che purtroppo nel nostro paese molti impianti elettrici non sono ancora a norma e che spesso tendiamo erroneamente a sottovalutare i pericoli derivanti dall’utilizzo di impianti vecchi o inadeguati. Ti offriamo un servizio di messa a norma degli impianti elettrici attento al rispetto della tua sicurezza e delle normative in…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato