Assistenza Cancelli Automatici

Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il cancello automatico

Sicurezza e comodità partono dall’ingresso

L’automatismo è realizzato tramite gli attuatori ci sono quelli interrati che non presentano alcun ingombro sulle parti in vista e permettono la movimentazione del cancello automatico senza alterarne lo stile e l’immagine, ancora gli attuatori dal design ricercato, che soddisfano ogni requisito e possono essere utilizzati sugli infissi moderni e in stile. Per gli impieghi molto frequenti la soluzioni di automazione ideale è il cancello automatico a battente molto utilizzato negli ingressi industriali e condominiali.

Le tipologie

  • Cancelli a battente: I cancelli a battente sono gestiti in modo automatico con automatismi per cancelli in grado di muovere ante alte fino a 5 metri.
  • Cancelli a battente interrati: Per i cancelli automatici a battente inoltre c’è la soluzione di un sistema di automazione interrato che non presenta ingombri nelle parti in vista e permette la movimentazione mantenendo inalterato lo stile e l’immagine del cancello.
  • Cancelli scorrevoli: I cancelli automatici scorrevoli vengono gestiti da automatismi in grado di permetterne l’apertura e chiusura fino a portate elevate
    Industriali: i cancelli industriali, che presentano grandi dimensioni e transito elevati, possono essere facilmente automatizzati con le diverse soluzioni proposte da ProntoItaly.

La normativa

L’installazione dei cancelli automatici è realizzata in conformità alla direttiva macchine 98/37/ce e alle norme EN 12453 – EN 12445. Per la valutazione del rischio si distingue tra sotto – tipologie di cancelli automatici, ognuna delle quali viene scrupolosamente seguita dai nostri tecnici per garantire il masismo della sicurezza e della funzionalità

A causa dei troppi incidenti…

…interviene il nuovo DM 37/08, che ha introdotto l’obbligo di certificare le automazioni dei serramenti. Questo sta sensibilizzando gli installatori elettrici a prestare una maggiore attenzione all’argomento. Questa richiesta da parte dello stato italiano è scaturita dell’elevato numero di incidenti che interessano i cancelli motorizzati (il Sisi stima che in Italia ogni anno almeno 100.000 persone siano ferite o coinvolte in incidenti a causa di cancelli motorizzati)

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto

La Temporizzazione per Luci delle Scale

Impianti elettrici

Nei condomini è ormai utilizzata da tempo: la temporizzazione della luce nelle scale consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica comune degli inquilini, evitando sprechi inutili, magari dovuti alla distrazione di chi potrebbe dimenticare di spegnere la luce dopo essere arrivato in casa.   Dispositivi temporizzazione luce Nell’ambito dell’impiantistica il controllo del tempo ha varie…

Leggi tutto

Manutenzione Prese Elettriche

Impianti elettrici

La sicurezza elettrica non dipende soltanto dai componenti dell’impianto che si trovano al di là del muro, ma passa attraverso i fili dell’intero impianto per arrivare a tutti gli elettrodomestici tramite le prese elettriche. Funzione delle prese elettriche Nelle prese elettriche, più comunemente dette prese di corrente, vengono inserite le spine collegate agli elettrodomestici affinché…

Leggi tutto

Contratto Manutenzione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Il contratto di manutenzione stabilisce e regola, in base alla legislazione nazionale, i criteri e le responsabilità dei tecnici manutentori e dei loro clienti quando occorre effettuare una manutenzione dell’impianto. Ricordati che la manutenzione non solo è consigliata, ma è anche necessaria per qualunque tipo di impianto. Specifiche dei contratti in base alle normative locali…

Leggi tutto

Sicurezza Impianti Elettrici: c’è scarsa informazione

Impianti elettrici

Sondaggi e ricerche hanno evidenziato dati preoccupanti circa la Sicurezza Impianti Elettrici: non solo moltissimi impianti, in  Italia, non sono a norma, ma tra la popolazione l’informazione non è affatto adeguata circa i rischi esistenti.     Prosiel, un’Associazione non lucrativa nata nel 2000, si occupa di effettuare ricerche e sensibilizzare i cittadini sull’importanza che…

Leggi tutto

Messa a norma impianti elettrici

Impianti elettrici

Sondaggi e inchieste mirate rivelano che purtroppo nel nostro paese molti impianti elettrici non sono ancora a norma e che spesso tendiamo erroneamente a sottovalutare i pericoli derivanti dall’utilizzo di impianti vecchi o inadeguati. Ti offriamo un servizio di messa a norma degli impianti elettrici attento al rispetto della tua sicurezza e delle normative in…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato