Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il cancello automatico
Sicurezza e comodità partono dall’ingresso
L’automatismo è realizzato tramite gli attuatori ci sono quelli interrati che non presentano alcun ingombro sulle parti in vista e permettono la movimentazione del cancello automatico senza alterarne lo stile e l’immagine, ancora gli attuatori dal design ricercato, che soddisfano ogni requisito e possono essere utilizzati sugli infissi moderni e in stile. Per gli impieghi molto frequenti la soluzioni di automazione ideale è il cancello automatico a battente molto utilizzato negli ingressi industriali e condominiali.
Le tipologie
- Cancelli a battente: I cancelli a battente sono gestiti in modo automatico con automatismi per cancelli in grado di muovere ante alte fino a 5 metri.
- Cancelli a battente interrati: Per i cancelli automatici a battente inoltre c’è la soluzione di un sistema di automazione interrato che non presenta ingombri nelle parti in vista e permette la movimentazione mantenendo inalterato lo stile e l’immagine del cancello.
- Cancelli scorrevoli: I cancelli automatici scorrevoli vengono gestiti da automatismi in grado di permetterne l’apertura e chiusura fino a portate elevate
Industriali: i cancelli industriali, che presentano grandi dimensioni e transito elevati, possono essere facilmente automatizzati con le diverse soluzioni proposte da ProntoItaly.
La normativa
L’installazione dei cancelli automatici è realizzata in conformità alla direttiva macchine 98/37/ce e alle norme EN 12453 – EN 12445. Per la valutazione del rischio si distingue tra sotto – tipologie di cancelli automatici, ognuna delle quali viene scrupolosamente seguita dai nostri tecnici per garantire il masismo della sicurezza e della funzionalità
A causa dei troppi incidenti…
…interviene il nuovo DM 37/08, che ha introdotto l’obbligo di certificare le automazioni dei serramenti. Questo sta sensibilizzando gli installatori elettrici a prestare una maggiore attenzione all’argomento. Questa richiesta da parte dello stato italiano è scaturita dell’elevato numero di incidenti che interessano i cancelli motorizzati (il Sisi stima che in Italia ogni anno almeno 100.000 persone siano ferite o coinvolte in incidenti a causa di cancelli motorizzati)