Certificazione Impianto Elettrico

[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”]

Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio.

La certificazione per ogni Impianto Elettrico

La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento, di locale commerciale o di un’azienda.
Si tratta di un attestato importante che riguarda la sicurezza e le modalità di realizzazione dell’impianto elettrico che oggi è rilasciato sempre dagli installatori.
Quindi, sono dotati di certificazione per impianto elettrico le moderne realizzazioni, mentre sono da certificare gli impianti più vecchi.

Rilascio della Certificazione per Impianti Elettrici

Grazie ai nostri elettricisti specializzati, eseguiamo l’installazione e la certificazione di impianti elettrici rilasciando la documentazione relativa alla corretta posa in opera. Ogni nostro cliente riceve una dichiarazione di rispondenza (la DIRI) del proprio impianto alle disposizioni di legge: tale dichiarazione, infatti, può essere rilasciata solo da centri tecnici abilitati e dotati di tecnici elettricisti professionisti.

Gli allegati necessari

E’ necessario allegare alla certificazione dell’impianto elettrico anche altre documentazioni:
progetto dell’impianto schema elettrico, la relazione relativa ai materiali utilizzati.

Gli impianti più Vecchi

Tutti gli impianti più vecchi devono obbligatoriamente mettersi a norma dotandosi di una certificazione per impianti elettrici. I nostri tecnici intervengono analizzando la situazione di ogni impianto ed eseguendo gli interventi di adeguamento che interessano:
– Parzializzazione dell’impianto (suddivisione in più aree isolabili autonomamente)
– Sostituzione del quadro elettrico
– Installazione dell’interruttore salvavita (interruttore differenziale)

Informazioni Utili

I nostri elettricisti rilasciano la certificazione per impianto elettrico in quattro copie dedicate, rispettivamente, al cliente e titolare dell’impianto, all’eventuale utilizzatore (se diverso dal titolare), all’installatore/manutentore e al Comune ( ufficio edilizia).

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto

Denuncia Impianto Messa a Terra

Impianti elettrici

Un breve vademecum per eseguire il procedimento di denuncia dell’impianto di messa a terra rispettando la normativa attualmente in vigore. Adempimenti di legge da rispettare Dal 2002 è entrato in vigore nel nostro paese un decreto (D.p.r. 462/01) che introduce innovazioni importanti in materia di sicurezza relativa agli impianti elettrici, in particolare per gli impianti…

Leggi tutto

Impianto Elettrico: la Messa a Terra

Impianti elettrici

Ti offriamo servizi qualificati per l’installazione e la manutenzione della messa a terra dell’impianto elettrico. Iniziamo con l’aiutarti a capire qual è la sua utilità. Salvavita, cavo di messa a terra, dispersione della corrente: facciamo il punto La messa a terra dell’impianto elettrico è formata da un cavo giallo e verde, le cui dimensioni sono…

Leggi tutto

Impianti di illuminazione

Impianti elettrici

Alla realizzazione e alla manutenzione degli impianti di illuminazione occorre prestare sempre maggiore cura poiché adesso più che nel passato è cresciuta la consapevolezza riguardo all’ottimizzazione del consumo energetico. Illuminotecnica per esterni e interni Un impianto di illuminazione adeguatamente realizzato contribuisce a rendere un ambiente domestico più accogliente e funzionale, così come l’illuminazione esterna di…

Leggi tutto

Assistenza Cancelli Automatici

Impianti elettrici

Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il cancello automatico Sicurezza e comodità partono dall’ingresso L’automatismo è realizzato tramite gli attuatori ci sono quelli interrati che non presentano alcun ingombro sulle parti in vista e permettono la movimentazione del cancello automatico senza alterarne…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato