[styled_image w=”400″ h=”227″ lightbox=”no” image=”http://cms.prontoitaly.it/wp-content/uploads/2011/10/certificazione-energetica.jpg”]
Eseguiamo la certificazione di impianti elettrici nel massimo rispetto delle attuali disposizioni di Legge. I nostri elettricisti ti raggiungono a domicilio.
La certificazione per ogni Impianto Elettrico
La legge attuale, rappresentata dal D.M. 37/08, ha stabilito che ogni singolo impianto elettrico deve essere certificato, sia esso all’interno di un appartamento, di locale commerciale o di un’azienda.
Si tratta di un attestato importante che riguarda la sicurezza e le modalità di realizzazione dell’impianto elettrico che oggi è rilasciato sempre dagli installatori.
Quindi, sono dotati di certificazione per impianto elettrico le moderne realizzazioni, mentre sono da certificare gli impianti più vecchi.
Rilascio della Certificazione per Impianti Elettrici
Grazie ai nostri elettricisti specializzati, eseguiamo l’installazione e la certificazione di impianti elettrici rilasciando la documentazione relativa alla corretta posa in opera. Ogni nostro cliente riceve una dichiarazione di rispondenza (la DIRI) del proprio impianto alle disposizioni di legge: tale dichiarazione, infatti, può essere rilasciata solo da centri tecnici abilitati e dotati di tecnici elettricisti professionisti.
Gli allegati necessari
E’ necessario allegare alla certificazione dell’impianto elettrico anche altre documentazioni:
progetto dell’impianto schema elettrico, la relazione relativa ai materiali utilizzati.
Gli impianti più Vecchi
Tutti gli impianti più vecchi devono obbligatoriamente mettersi a norma dotandosi di una certificazione per impianti elettrici. I nostri tecnici intervengono analizzando la situazione di ogni impianto ed eseguendo gli interventi di adeguamento che interessano:
– Parzializzazione dell’impianto (suddivisione in più aree isolabili autonomamente)
– Sostituzione del quadro elettrico
– Installazione dell’interruttore salvavita (interruttore differenziale)
Informazioni Utili
I nostri elettricisti rilasciano la certificazione per impianto elettrico in quattro copie dedicate, rispettivamente, al cliente e titolare dell’impianto, all’eventuale utilizzatore (se diverso dal titolare), all’installatore/manutentore e al Comune ( ufficio edilizia).