Guasti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio e in Azienda da parte dei nostri tecnici e del servizio dedicato agli impianti elettrici

Con l’elettricità non si scherza

Se i guasti elettrici con cui ti trovi a che fare sono di piccola entità, come quelli accennati sopra, puoi pensare di provare a provi rimedio da solo, pur sempre facendo molta attenzione a tutto quello che andrai a toccare, perché la corrente e gli apparecchi da essa attraversati possono rivelarsi davvero assai pericolosi, se trattati con superficialità

Se invece i guasti elettrici che hai di fronte sono più complessi, è bene rivolgersi a chi dell’elettricità ha fatto il proprio mestiere, senza improvvisarsi riparatori. Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 e avrai a disposizioni dei professionisti in grado di risolvere qualsiasi tipo di guasto elettrico, in casa o nella tua attività commerciale.

 

Nozioni fondamentali e norme di sicurezza

Ecco qualche utile consiglio per le piccole riparazioni dei guasti elettrici. Innanzitutto è utile ricordare che nei moderni impianti elettrici ci sono tre fili di colore diverso: quello attraversato dalla corrente è marrone (nei vecchi impianti invece, era rosso o nero), quello neutro è blu e quello di terra, fondamentale per scaricare gli eccessi di tensione, è giallo-verde. Quando si devono collegare due fili devono essere dello stesso colore e nelle prese il filo di terra deve essere inserito in posizione centrale.

 

Se il guasto elettrico che devi affrontare dipende direttamente dall’impianto (una presa a muro o un interruttore, per esempio) per prima cosa è indispensabile staccare la luce, disinserendo l’interruttore generale e i vari interruttori che presiedono alle macrozone della casa.

 

Queste sono delle semplici buone norme di sicurezza elementare, ma ricorda che per essere veramente sicuro la cosa migliore è affidarsi a degli esperti.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Impianto Elettrico di Casa

Impianti elettrici

Ci occupiamo della realizzazione, messa a norme e manutenzione di ogni impianto elettrico domestico. Ti raggiungiamo a casa con elettricisti specializzati per risolvere ogni problema di natura tecnica. Impianto elettrico di casa: come progettarlo? Con l’aiuto di un tecnico specializzato senz’altro! In fase di progettazione dell’appartamento purtroppo si presta poca attenzione all’impianto elettrico e questo…

Leggi tutto

Installazione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti nell’installazione di impianti elettrici. I nostri elettricisti specializzati realizzano nuovi impianti nuovi e mettono a norma impianti già esistenti.    Nuovi impianti elettrici, Ampliamenti, Ristrutturazioni Eseguiamo l’installazione di impianti elettrici eseguendo la posa in opera di nuovi impianti completi, ampliamenti di impianti, ristrutturazioni, messe a norma.  Con i nostri tecnici: Eseguiamo sopralluoghi per…

Leggi tutto

Installazione Citofono

Impianti elettrici

Il citofono è un elemento fondamentale e spesso trascurato, di un buon sistema di sorveglianza e di sicurezza completo all’interno di un’abitazione, che sia un condominio oppure, ancor più, un’abitazione privata. Sembra scontato perchè siamo abituati ma non dimentichiamo mai che la funzione principale del citofono, che lo rende così comodo e pratico è aprire…

Leggi tutto

Cablaggio Quadri Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti in sistemi e impianti elettrici civili e il cablaggio dei quadri elettrici è un passaggio importante che eseguiamo con la massima attenzione. Operiamo con elettricisti esperti e impieghiamo i prodotti delle migliori Marche.   Nuovi Impianti e Cablaggio Quadri Elettrici Siamo specializzati nell’installazione di impianti elettrici e il cablaggio dei quadri, inteso si…

Leggi tutto

Manutenzione Prese Elettriche

Impianti elettrici

La sicurezza elettrica non dipende soltanto dai componenti dell’impianto che si trovano al di là del muro, ma passa attraverso i fili dell’intero impianto per arrivare a tutti gli elettrodomestici tramite le prese elettriche. Funzione delle prese elettriche Nelle prese elettriche, più comunemente dette prese di corrente, vengono inserite le spine collegate agli elettrodomestici affinché…

Leggi tutto

Assistenza Cancelli Automatici

Impianti elettrici

Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il cancello automatico Sicurezza e comodità partono dall’ingresso L’automatismo è realizzato tramite gli attuatori ci sono quelli interrati che non presentano alcun ingombro sulle parti in vista e permettono la movimentazione del cancello automatico senza alterarne…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato