Guasti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio e in Azienda da parte dei nostri tecnici e del servizio dedicato agli impianti elettrici

Con l’elettricità non si scherza

Se i guasti elettrici con cui ti trovi a che fare sono di piccola entità, come quelli accennati sopra, puoi pensare di provare a provi rimedio da solo, pur sempre facendo molta attenzione a tutto quello che andrai a toccare, perché la corrente e gli apparecchi da essa attraversati possono rivelarsi davvero assai pericolosi, se trattati con superficialità

Se invece i guasti elettrici che hai di fronte sono più complessi, è bene rivolgersi a chi dell’elettricità ha fatto il proprio mestiere, senza improvvisarsi riparatori. Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 e avrai a disposizioni dei professionisti in grado di risolvere qualsiasi tipo di guasto elettrico, in casa o nella tua attività commerciale.

 

Nozioni fondamentali e norme di sicurezza

Ecco qualche utile consiglio per le piccole riparazioni dei guasti elettrici. Innanzitutto è utile ricordare che nei moderni impianti elettrici ci sono tre fili di colore diverso: quello attraversato dalla corrente è marrone (nei vecchi impianti invece, era rosso o nero), quello neutro è blu e quello di terra, fondamentale per scaricare gli eccessi di tensione, è giallo-verde. Quando si devono collegare due fili devono essere dello stesso colore e nelle prese il filo di terra deve essere inserito in posizione centrale.

 

Se il guasto elettrico che devi affrontare dipende direttamente dall’impianto (una presa a muro o un interruttore, per esempio) per prima cosa è indispensabile staccare la luce, disinserendo l’interruttore generale e i vari interruttori che presiedono alle macrozone della casa.

 

Queste sono delle semplici buone norme di sicurezza elementare, ma ricorda che per essere veramente sicuro la cosa migliore è affidarsi a degli esperti.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Servizio Sostituzione Lampadine

Impianti elettrici

Ci occupiamo di tutti i tipi di tipi di guasto all’impianto elettrico, della manutenzione e della riparazione nel caso di cortocircuito o malfunzionamento. Tra i molteplici servizi che ti offriamo, anche quello della sostituzione delle lampade o delle lampadine. Come verificare se una lampadina è davvero “bruciata” Verifica innanzitutto che tutto l’impianto elettrico del locale…

Leggi tutto

Denuncia Impianto Messa a Terra

Impianti elettrici

Un breve vademecum per eseguire il procedimento di denuncia dell’impianto di messa a terra rispettando la normativa attualmente in vigore. Adempimenti di legge da rispettare Dal 2002 è entrato in vigore nel nostro paese un decreto (D.p.r. 462/01) che introduce innovazioni importanti in materia di sicurezza relativa agli impianti elettrici, in particolare per gli impianti…

Leggi tutto

Cablaggio Quadri Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti in sistemi e impianti elettrici civili e il cablaggio dei quadri elettrici è un passaggio importante che eseguiamo con la massima attenzione. Operiamo con elettricisti esperti e impieghiamo i prodotti delle migliori Marche.   Nuovi Impianti e Cablaggio Quadri Elettrici Siamo specializzati nell’installazione di impianti elettrici e il cablaggio dei quadri, inteso si…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

Impianto Elettrico: la Messa a Terra

Impianti elettrici

Ti offriamo servizi qualificati per l’installazione e la manutenzione della messa a terra dell’impianto elettrico. Iniziamo con l’aiutarti a capire qual è la sua utilità. Salvavita, cavo di messa a terra, dispersione della corrente: facciamo il punto La messa a terra dell’impianto elettrico è formata da un cavo giallo e verde, le cui dimensioni sono…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato