Guasti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio e in Azienda da parte dei nostri tecnici e del servizio dedicato agli impianti elettrici

Con l’elettricità non si scherza

Se i guasti elettrici con cui ti trovi a che fare sono di piccola entità, come quelli accennati sopra, puoi pensare di provare a provi rimedio da solo, pur sempre facendo molta attenzione a tutto quello che andrai a toccare, perché la corrente e gli apparecchi da essa attraversati possono rivelarsi davvero assai pericolosi, se trattati con superficialità

Se invece i guasti elettrici che hai di fronte sono più complessi, è bene rivolgersi a chi dell’elettricità ha fatto il proprio mestiere, senza improvvisarsi riparatori. Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 e avrai a disposizioni dei professionisti in grado di risolvere qualsiasi tipo di guasto elettrico, in casa o nella tua attività commerciale.

 

Nozioni fondamentali e norme di sicurezza

Ecco qualche utile consiglio per le piccole riparazioni dei guasti elettrici. Innanzitutto è utile ricordare che nei moderni impianti elettrici ci sono tre fili di colore diverso: quello attraversato dalla corrente è marrone (nei vecchi impianti invece, era rosso o nero), quello neutro è blu e quello di terra, fondamentale per scaricare gli eccessi di tensione, è giallo-verde. Quando si devono collegare due fili devono essere dello stesso colore e nelle prese il filo di terra deve essere inserito in posizione centrale.

 

Se il guasto elettrico che devi affrontare dipende direttamente dall’impianto (una presa a muro o un interruttore, per esempio) per prima cosa è indispensabile staccare la luce, disinserendo l’interruttore generale e i vari interruttori che presiedono alle macrozone della casa.

 

Queste sono delle semplici buone norme di sicurezza elementare, ma ricorda che per essere veramente sicuro la cosa migliore è affidarsi a degli esperti.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Manutenzioni Sistemi Elettrici

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto

Cablaggio Quadri Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti in sistemi e impianti elettrici civili e il cablaggio dei quadri elettrici è un passaggio importante che eseguiamo con la massima attenzione. Operiamo con elettricisti esperti e impieghiamo i prodotti delle migliori Marche.   Nuovi Impianti e Cablaggio Quadri Elettrici Siamo specializzati nell’installazione di impianti elettrici e il cablaggio dei quadri, inteso si…

Leggi tutto

Installazione Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti nell’installazione di impianti elettrici. I nostri elettricisti specializzati realizzano nuovi impianti nuovi e mettono a norma impianti già esistenti.    Nuovi impianti elettrici, Ampliamenti, Ristrutturazioni Eseguiamo l’installazione di impianti elettrici eseguendo la posa in opera di nuovi impianti completi, ampliamenti di impianti, ristrutturazioni, messe a norma.  Con i nostri tecnici: Eseguiamo sopralluoghi per…

Leggi tutto

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

Denuncia Impianto Messa a Terra

Impianti elettrici

Un breve vademecum per eseguire il procedimento di denuncia dell’impianto di messa a terra rispettando la normativa attualmente in vigore. Adempimenti di legge da rispettare Dal 2002 è entrato in vigore nel nostro paese un decreto (D.p.r. 462/01) che introduce innovazioni importanti in materia di sicurezza relativa agli impianti elettrici, in particolare per gli impianti…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato