Guasti elettrici

L’interruttore si è rotto, il portalampade non funziona e non c’è più luce in camera, la lampadina si è fulminata, hai inciampato in un filo e la presa collegata è fuoriuscita dal muro… questi sono solo alcuni dei possibili piccoli guasti elettrici che si possono verificare in ambito domestico. Supporto mirato, a domicilio, in ufficio e in Azienda da parte dei nostri tecnici e del servizio dedicato agli impianti elettrici

Con l’elettricità non si scherza

Se i guasti elettrici con cui ti trovi a che fare sono di piccola entità, come quelli accennati sopra, puoi pensare di provare a provi rimedio da solo, pur sempre facendo molta attenzione a tutto quello che andrai a toccare, perché la corrente e gli apparecchi da essa attraversati possono rivelarsi davvero assai pericolosi, se trattati con superficialità

Se invece i guasti elettrici che hai di fronte sono più complessi, è bene rivolgersi a chi dell’elettricità ha fatto il proprio mestiere, senza improvvisarsi riparatori. Chiamaci al numero verde 800 13 58 53 e avrai a disposizioni dei professionisti in grado di risolvere qualsiasi tipo di guasto elettrico, in casa o nella tua attività commerciale.

 

Nozioni fondamentali e norme di sicurezza

Ecco qualche utile consiglio per le piccole riparazioni dei guasti elettrici. Innanzitutto è utile ricordare che nei moderni impianti elettrici ci sono tre fili di colore diverso: quello attraversato dalla corrente è marrone (nei vecchi impianti invece, era rosso o nero), quello neutro è blu e quello di terra, fondamentale per scaricare gli eccessi di tensione, è giallo-verde. Quando si devono collegare due fili devono essere dello stesso colore e nelle prese il filo di terra deve essere inserito in posizione centrale.

 

Se il guasto elettrico che devi affrontare dipende direttamente dall’impianto (una presa a muro o un interruttore, per esempio) per prima cosa è indispensabile staccare la luce, disinserendo l’interruttore generale e i vari interruttori che presiedono alle macrozone della casa.

 

Queste sono delle semplici buone norme di sicurezza elementare, ma ricorda che per essere veramente sicuro la cosa migliore è affidarsi a degli esperti.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Adeguamento impianto Elettrico

Impianti elettrici

Negli ultimi quattro anni sono entrate in vigore nuove norme atte a regolamentare l’installazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico nel caso in cui quest’ultimo non risulti a norma, vediamo insieme quali sono.   Le leggi da tenere presenti prima dell’adeguamento È cambiata la classificazione per gli impianti elettrici residenziali L’attuale normativa sugli impianti elettrici fa riferimento…

Leggi tutto

Impianto Elettrico a Norma

Impianti elettrici

Mettiamo a tua disposizione un team di professionisti qualificati per di progettazione, messa a norma, sostituzione, riparazione guasti per il tuo impianto elettrico. Impianto elettrico a norma? Questo è l’impianto più trascurato in assoluto e paradossalmente quello più utile, ma è così discreto che non pensiamo a lui se non quando si guasta. Di solito…

Leggi tutto

Pronto intervento elettrico

Impianti elettrici

Sbalzi di tensione, black out, guasti all’impianto elettrico o qualsiasi altro problema che disturbi la tua tranquillità, a casa come sul posto di lavoro, può essere risolto con il servizio di pronto intervento elettrico, comodamente a domicilio. Servizi e operatività Un pronto intervento elettrico che possa definirsi tale mette al primo posto la rapidità, oltre…

Leggi tutto

Verifiche Impianti Elettrici

Impianti elettrici

Eseguiamo controlli degli impianti elettrici, verifiche degli impianti di messa a terra e di protezione contro le scariche atmosferiche secondo le disposizioni tecnico-legislative vigenti. Tutto quello che devi assolutamente sapere e che devi far eseguire per il corretto stato del tuo impianto elettrico e per la tua sicurezza. Verifiche su misura per controlli approfonditi Le…

Leggi tutto

Manutenzioni Elettriche

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

La Temporizzazione per Luci delle Scale

Impianti elettrici

Nei condomini è ormai utilizzata da tempo: la temporizzazione della luce nelle scale consente di risparmiare sulla bolletta dell’energia elettrica comune degli inquilini, evitando sprechi inutili, magari dovuti alla distrazione di chi potrebbe dimenticare di spegnere la luce dopo essere arrivato in casa.   Dispositivi temporizzazione luce Nell’ambito dell’impiantistica il controllo del tempo ha varie…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato