Impianto Elettrico di Casa

Ci occupiamo della realizzazione, messa a norme e manutenzione di ogni impianto elettrico domestico. Ti raggiungiamo a casa con elettricisti specializzati per risolvere ogni problema di natura tecnica.

Impianto elettrico di casa: come progettarlo?

Con l’aiuto di un tecnico specializzato senz’altro! In fase di progettazione dell’appartamento purtroppo si presta poca attenzione all’impianto elettrico e questo rende necessario intervenire a posteriori, con lavorazioni ed “aggiustamenti” che posso essere evitati con una professionale progettazione. Dimenticarsi anche solo una presa di corrente può comportare lavori e costi che possono essere evitati.

Per questo possiamo consigliarti e indirizzarti e stabilire insieme quali e quanti interruttori e prese si vogliono installare, che tipo di salvavita scegliere, quanti punti luce nonché la loro posizione, gli eventuali sistemi di sicurezza.

Insime ai nostri tecnici puoi decidere:

  • dove si vogliono posizionare i punti luce;
  • dove saranno collocati i corpi illuminanti;
  • dove andranno posizionate le prese di corrente

Il tutto riportato in uno “schema di posa”, una vera e propria planimetria della casa con le indicazioni del posizionamento dei cavi e dei punti luce

Come risparmiare?

Eseguendo tracce di dimensioni superiori al necessario si possono evitare costi imprevisti per la posa a posteriori di cavi, scatole di derivazione o contatori.

Il consiglio del professionista

Prima di definire la posizione delle prese di corrente dell’impianto elettrico della tua casa è opportuno avere già pronto il progetto della cucina e conoscere il verso di apertura delle porte.  Sarebbe anche utile avere già un’idea sulla disposizione degli arredi nelle stanze, in modo da evitare di ritrovarsi con le prese montate dietro i mobili!

Il primo passo per realizzare l’impianto elettrico di casa

Una volta deciso con un tecnico specializzato della nostra rete, lo schema dell’impianto, si procede disegnando sulle pareti al grezzo tutti gli interruttori, le prese e le scatole di derivazione previste. Al termine di questa operazione è bene verificare ancora una volta di non aver dimenticato alcuna presa e di avere inserito tutti i componenti nello schema di posa.

chiama per supporto mirato

Potrebbero interessarti

Manutenzioni Elettriche

Impianti elettrici

Ognuno di noi utilizza ogni giorno decine di apparecchi elettrici, ma se l’impianto che li gestisce è danneggiato dall’usura o da un guasto, essi possono a loro volta deteriorarsi definitivamente oppure esporci a pericoli altrimenti evitabili grazie a delle manutenzioni elettriche mirate. Controlli impianto elettrico: fondamentali per la sicurezza Quando sei in casa, o a…

Leggi tutto

La Messa a Terra per la Sicurezza

Impianti elettrici

Il controllo dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge e necessario per tutelare la sicurezza e il buon funzionamento dell’impianto elettrico. Impianti elettrici a norma nei luoghi di lavoro Con il D.p.r. 462/2001 (link) in Italia sono stati disciplinati i controlli di sicurezza sugli impianti elettrici di messa a terra, gli impianti elettrici…

Leggi tutto

Revisione Impianto Elettrico

Impianti elettrici

Non farti cogliere impreparato da possibili malfunzionamenti elettrici: pianificare la revisione dell’impianto elettrico è fondamentale se vuoi escludere i rischi più frequenti. Manutenzione periodica e costante Lo scopo della manutenzione dell’impianto elettrico è quello di tenere sotto controllo il livello delle prestazioni che l’impianto stesso è in grado di offrirti, cioè di rilevare un abbassamento…

Leggi tutto

Cablaggio Quadri Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti in sistemi e impianti elettrici civili e il cablaggio dei quadri elettrici è un passaggio importante che eseguiamo con la massima attenzione. Operiamo con elettricisti esperti e impieghiamo i prodotti delle migliori Marche.   Nuovi Impianti e Cablaggio Quadri Elettrici Siamo specializzati nell’installazione di impianti elettrici e il cablaggio dei quadri, inteso si…

Leggi tutto

Manutenzione impianti Elettrici

Impianti elettrici

Siamo esperti nella manutenzione di impianti elettrici. Interveniamo su blackout, sbalzi di tensione, corto circuiti su tutti i problemi elettrici in casa.   Elettricisti a Domicilio Sappiamo garantire interventi di manutenzione per una vasta gamma di problemi e guasti su impianti elettrici. I nostri elettricisti esperti hanno la massima esperienza e risolvono guasti attraverso la…

Leggi tutto

Sicurezza Impianti Elettrici: c’è scarsa informazione

Impianti elettrici

Sondaggi e ricerche hanno evidenziato dati preoccupanti circa la Sicurezza Impianti Elettrici: non solo moltissimi impianti, in  Italia, non sono a norma, ma tra la popolazione l’informazione non è affatto adeguata circa i rischi esistenti.     Prosiel, un’Associazione non lucrativa nata nel 2000, si occupa di effettuare ricerche e sensibilizzare i cittadini sull’importanza che…

Leggi tutto
Menu
Chiama per supporto mirato